Titolo: Tutta colpa di Penelope Lane

Autore: Carola Rifino

Anno: 2021

Casa Editrice: self-publishing

Genere: Narrativa sportiva, romanzo rosa

Target consigliato: per tutti

Lunghezza: 372 pagine

Punto di Vista: alternato, prima persona

Valutazione:★★★★

Trama

Hayden White è un figo pazzesco.
Hayden White è il sogno proibito di quasi tutte le ragazze e i ragazzi di Williamsburg, così come di New York…
Ma chi voglio prendere in giro?
È il sogno proibito di metà degli Stati Uniti!
Hayden White è il mio irraggiungibile coinquilino sexy.
Anche se lui mi passa accanto tutte le mattine senza degnarmi di uno sguardo.
La svista di una parca ubriaca, un’estrazione sbagliata al gioco della vita, una storta che mi ha fatto cadere in un mondo parallelo…
No, nessuno dei precedenti è il motivo per il quale viviamo insieme nell’appartamento situato al 420 di Kent Avenue.
La colpa è tutta di Penelope Lane!

Cosa hanno in comune Maddison Ann Moore, giornalista d’inchiesta per il New York Times, e Hayden White, ala sinistra dei New York Rangers?
Solo due cose: un appartamento a Williamsburg e Penelope Lane.
Amica d’infanzia di lei, ex fidanzata di lui.È tutta colpa sua se si sono ritrovati a vivere insieme, se Maddison si è presa una cotta assurda per Hayden e se sono mesi che spulcia annunci alla disperata ricerca di un posto dove trasferirsi.
È convinta che presto lui le chiederà di andarsene e non vuole farsi trovare impreparata.
Cacciare di casa Maddison, però, è l’ultimo dei pensieri di Hayden.
Dopo essere stato lasciato da Penelope, ha trascorso l’estate a divertirsi e ora che l’inizio del campionato è alle porte ha deciso di lasciar stare le donne per concentrare tutte le sue energie sull’hockey.
Ha solo un obiettivo: riuscire a portare i Rangers ai playoff e vincere finalmente la Stanley Cup.
Ma una sera qualcosa va storto, Maddison e Hayden si ritrovano insieme sullo stesso divano e l’equilibrio della loro convivenza viene stravolto.
Tra eventi imprevisti e verità inaspettate pronte a saltar fuori, riuscirà Maddison a conquistare il suo coinquilino sexy?

Commento

Tutta colpa di Penelope Lane è un libro carico di emozioni e colpi di scena. L’autrice, con la sua scrittura più che scorrevole e piena di dettagli, racconta la vita di Hayden e Maddison, due coinquilini che si conoscono dai tempi del liceo e che in comune hanno solo Penelope Lane e lo spazio in cui vivono. Maddison ha una cotta per Hayden e ora che il suo coinquilino e la sua vecchia migliore amica si sono lasciati, è certa che lui la caccerà dall’appartamento. Hayden, invece, non ne ha affatto l’intenzione perché l’ala sinistra dei New York Rangers nasconde un segreto che si porta dietro da anni. E non è l’unico dei due. Tra cene sul divano, biscotti di Levain, articoli e partite di hockey, Hayden e Maddison si ritroveranno sempre più vicini, incapaci di trattenere le mani e le verità che i loro cuori urlano.

Conclusione

I protagonisti vi terranno incollati alle pagine fino agli ultimi capitoli ricchi di sentimenti e un ritorno al passato. Con questo romanzo, Carola è senz’altro riuscita a mettere il puck in rete.

 

 

Written by

Anna

21 anni, studentessa universitaria, scrittrice a tempo perso e divoratrice di romanzi. Altamente sarcastica.