Toby Regbo: mondo spettacolo… ripresa!?

Toby Regbo: mondo spettacolo… ripresa!? Il mondo dello spettacolo, terminato il lockdown per Coronavirus, riprende!? Come tutti, lo spero!

Diversi segnali, in tal senso, stanno arrivando!

In Italia (parte prima)

(Ex repubblica.it – 23 maggio 2020)

Cinema e teatri al via, vademecum per gli spettacoli dal vivo – Un massimo di duecento spettatori al chiuso, mille all’aperto e mascherine per il pubblico, per gli operatori che organizzano l’accesso del pubblico e per gli artisti. Sono le misure previste dal decreto governativo del 17 maggio per la ripresa di sale teatrali, cinematografiche e da concerto, che più stanno facendo discutere imprenditori, discografici e protagonisti del mondo dello spettacolo.

La riapertura, calendarizzata per il 15 giugno…

(L’articolo prosegue…)

(Ex tg24.sky.it – 25 maggio 2020)

Cinecittà, dal 29 maggio riaprono le Mostre e il Museo del Cinema – Da venerdì 29 maggio, ogni weekend dalle 10.00 alle 18.30, Cinecittà torna ad accogliere gli amanti della Settima Arte, offrendo la possibilità di visitare in tutta sicurezza l’offerta espositiva degli Studio,  le esposizioni permanenti di Cinecittà si Mostra, Felliniana e il Mica – Museo italiano dell’Audiovisivo e del Cinema.

Toby Regbo: mondo spettacolo... ripresa!? Un fotogramma - Tratto dal breve (ma interessante) video, che lo correda!
Un fotogramma – Tratto dal breve (ma interessante) video, che lo correda!

(L’articolo prosegue…) Interessante, il breve video che lo correda!

(Ex romacinemafest.it – 10 giugno 2020)

#RomaFF15 | La quindicesima edizione si svolgerà dal 15 al 25 ottobre 2020 – La quindicesima edizione della Festa del Cinema di Roma è confermata e si svolgerà dal 15 al 25 ottobre 2020 presso l’Auditorium Parco della Musica.

Toby Regbo: mondo spettacolo... ripresa!? Festa del Cinema di Roma (2019)
Festa del Cinema di Roma (2019)

Laura Delli Colli, Presidente della Fondazione Cinema per Roma, e il Direttore Artistico della Festa del Cinema, Antonio Monda, hanno confermato…

(L’articolo prosegue…)

In Italia (parte seconda)

(Ex zero.eu – 11 giugno 2020)

Live is Life: dopo il lockdown tornano i primi concerti in varie città d’Italia – Senza musica si vive male. #senzamusica non c’è rilancio. La prima cosa l’abbiamo capita in questi tre mesi di silenzio assordante senza concerti, né festival, né serate, la seconda la sottolinea a gran voce la piattaforma “La musica che Gira”, con una serie di emendamenti al Decreto Rilancio di supporto al mercato della musica, appena presentati alla Camera. Nel giorno in cui ufficialmente possono ricominciare i concerti e riaprire le discoteche (lo sapete già ma lo ribadiamo: il 15 giugno), con tutta la valanga di precauzioni del caso e di limitazioni più o meno sostenibili e dopo oltre tre mesi di lockdown e astinenza, l’iniziativa Live is Life annuncia una serie di concerti che avranno luogo proprio nello stesso giorno ma in diverse città diverse.

(L’articolo prosegue…)

(Ex lastampa.it – 14 giugno 2020)

Domani riaprono i teatri: su il sipario a mezzanotte e un minuto! – Dal Verme e Menotti in scena già alle 00.01 con uno spettacolo di teatro-canzone e un concerto de I Pomeriggi. Da martedì via agli altri, con qualche assenza illustre. E alla fine il 15 giugno, data fatidica della riapertura di cinema e teatri, è arrivato. Su entrambi i fronti, però, molte sono le eccezioni e tanti i dubbi. Insomma: la ripresa tanto attesa avviene in ordine sparso. La buona notizia è che, comunque, qualcuno ci prova.

(L’articolo prosegue…)

In Europa

(Ex cineuropa.org/it – 16 giugno 2020)

L’industria cinematografica europea si rimette in marcia – Uno sguardo alle misure in corso di attuazione da parte delle autorità dei paesi europei per riavviare riprese, eventi e proiezioni in sala dopo lo shock causato dalla pandemia.

(L’articolo prosegue… – in inglese)

(Ex cineuropa.org/it – 16 giugno 2020)

REPORT: Marché du Film di Cannes 2020 – Cineuropa copre il 61° Marché du Film, online dopo l’annullamento del 73° Festival di Cannes (26 articoli dal 19/03/2020 al 16/06/2020).

(Seguono 26 articoli…)

Toby Regbo e… la ripresa!

Toby Regbo: mondo spettacolo... ripresa!? Toby Regbo, con i fratelli Louis e Guy, a New York (aprile 2019)
Toby Regbo, con i fratelli Louis e Guy, a New York (aprile 2019)

Nella suddetta foto, Toby è a New York, in occasione della laurea del fratello Louis (presso The American Academy of dramatic Arts). E, proprio ricordando l’esperienza teatrale di Louis, in un’intervista rilasciata durante la Convention di Milano del 28 aprile 2019, egli esprime il suo desiderio di recitare di nuovo come attore di teatro.

Toby Regbo: mondo spettacolo... ripresa!? Toby Regbo "Pierrot"
Toby Regbo “Pierrot”

La mia immagine in evidenza, estrapolata da un post di Instagram del suo amico Dan White, lo raffigura come un Pierrot: personaggio della commedia dell’arte. E… pure questo mi ha fatto pensare al “suo sogno” di ripetere l’esperienza teatrale (mio articolo sulla sua precedente esperienza: Toby Regbo: “Tusk Tusk” – teatro 2009).

Tornando al presente, il periodo del lockdown per i fan di Regbo è stato tutto sommato positivo.

In diversi paesi, sono stati diffusi i suoi due ultimi lavori: “I MEDICI 3” e “The Last Kingdom 4”. Inoltre, Toby ha effettuato due Instagram Live ed altre due dirette: una organizzata da Dream It e l’altra da The Last Kingdom.

E, proprio nelle sue dirette dello scorso aprile, Regbo accenna ad un’ipotesi filmica e ad un’audizione.

Per lui (e per noi), voglio sperare che i suoi “sogni ed ipotesi di lavoro” diventino realtà.

La ripresa del mondo dello spettacolo si traduce di fatto in una ripresa economica, che, oltre agli artisti, coinvolge tutti i lavoratori dell’indotto. Ma… soprattutto significa dare di nuovo vita a certi aspetti del nostro vivere quotidiano, apparentemente inutili, ma in realtà indispensabili per l’essere umano!

Notizia dell’ultima ora

Toby Regbo - Dream It At Home 2 (Instagram - Dream It Conventions)
Toby Regbo – Dream It At Home 2 (Instagram – Dream It Conventions)

Il 16 giugno, Dream It Conventions annuncia sui social che, come altri attori della serie TV “Reign”, anche Toby Regbo parteciperà a Dream It At Home 2 (28 giugno 2020).

In linea con Dream It At Home 1 (cui Regbo ha partecipato individualmente – 23 aprile 2020), l’operazione virtuale si propone di mantenere attivo il legame attori-fan  di “Reign”, in vista di LMSR 2: la vera Convention, riprogrammata per il 14 novembre 2020.

Premesso che gli organizzatori non hanno certo bisogno della mia pubblicità, sarà un’occasione in più per vedere Toby in diretta. La cosa ovviamente mi piace tantissimo!!!

SUGGERIMENTI (LINK Web)

Ciao, Carla!

ARTICOLI PRECEDENTI (ultimi 3)

Toby Regbo:

 

WEB Blog Personale su TOBY REGBO

FACEBOOK Pagina Personale su TOBY REGBO

YOUTUBE Canale Personale su TOBY REGBO

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su

1 Trackback / Pingback

  1. Toby Regbo attore inglese, di origine un po' italiana!

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.