Toby Regbo: diretta Dream It – pt 1.

Toby Regbo: diretta Dream It. Questa diretta, dello scorso 23 aprile, nasce dall’esigenza di mantenere il contatto tra gli attori di LMSR 2 e i possibili fruitori della stessa. Prevista a Parigi per il 4 aprile, causa pandemia Coronavirus, la Convention è stata rimandata al 14 novembre di quest’anno.

TOBY REGBO 23 aprile 2020 LIVE (Credits to Dream it Conventions)

“The Last Kingdom”

Al momento dell’intervista, l’ultima stagione di TLK non è ancora uscita, per cui Toby non ne può parlare apertamente.

Toby Regbo: diretta Dream It. TLK 4 - Toby Regbo (Aethelred) e la co-star Jamie Blackley (Eardwulf)
TLK 4 – Toby Regbo (Aethelred) e la co-star Jamie Blackley (Eardwulf)
Si sofferma però su alcune scene di battaglia, girate in Ungheria d’estate: faceva un gran caldo (40 gradi), sangue, vespe e cruciverba. Lui (Aethelred) e la co-star Jamie Blackley (Eardwulf) erano sui “cavalli”, ma in realtà, per una maggior funzionalità e qualità delle videoriprese, erano su dei “cavalli meccanici”.
Interessante quest’ultimo particolare. Le fiction, ovviamente, sono delle finzioni… ma la qualità delle tecniche di ripresa è tale, da farci sembrare reali anche scene che di fatto non lo sono.

“The Uninhabitable Earth: A Story of the Future”

 

Toby Regbo: diretta Dream It. "The Uninhabitable Earth: A Story of the Future" - David Wallace-Wells (2019)
“The Uninhabitable Earth: A Story of the Future” – David Wallace-Wells (2019)
Questo è un libro di cui Toby consiglia la lettura.
Serve per capire di più il nostro pianeta e gli effetti del cambiamento climatico: ogni capitolo affronta un argomento diverso. Come si può dedurre dal titolo, non è piacevole e men che meno divertente.
Quella del cambiamento climatico e delle relative conseguenze sociali sono problematiche cui Regbo si interessa da tempo.
Che lo vogliamo o meno, viviamo in un mondo sempre più interconnesso (la pandemia attuale ne è un esempio, purtroppo). Il prendere coscienza di ciò che sta accadendo, per poi agire di conseguenza, più che un dovere sta diventando un nostro interesse.

Il compleanno

Toby Regbo: diretta Dream It. Toby Regbo festeggia il compleanno con mamma Chiara (18 ottobre 2019)
Toby Regbo festeggia il compleanno con mamma Chiara (18 ottobre 2019)

L’anno prossimo compirà 30 anni.

Non si ritiene bravo come alcuni suoi amici, che hanno festeggiato con belle cene e discorsi. Pensa, comunque, ad una grande cena con le persone che ama.

Gli piacerebbe entrare nei suoi 30 anni non da “cieco ubriaco”, non coi postumi di una sbornia (cosa che è accaduta nel 2011, in occasione dei suoi 20 anni).

Nel 2011, Regbo ha interpretato “Kiss & Cry”“Un giorno questo dolore ti sarà utile”.

A causa della complicata situazione sanitaria, oggi il mondo dello spettacolo è “fermo”. Spero che nel 2021 possa riprendere appieno e che Toby, insieme al compleanno, possa festeggiare anche la ripresa del suo lavoro di attore.

Il ricordo di una fan

Toby Regbo mostra il ricordo di una fan
Toby Regbo mostra il ricordo di una fan

Toby prende da uno scaffale, una piccola coppa-trofeo che gli è stata regalata da una fan durante una Convention (e che lui ora usa come portapenne).

Durante le Convention, dai fan riceve le cose più disparate, che gli fanno capire quanto lo spettacolo abbia influito sulle persone. E… gli risulta difficile scegliere un momento particolare.

Per mia fortuna, nel 2019 l’ho incontrato alla Convention di Milano e gli ho consegnato uno scritto, in cui spiegavo perché lo seguo.

Quest’anno “spero” di ripetere l’esperienza a LMSR 2 di Parigi. Vista la situazione attuale, so che sarà difficile.

Se la Convention avrà effettivamente luogo e dall’Italia si potrà andare, si avvererà un duplice sogno: uscita da quest’incubo sanitario e nuovo incontro con Toby Regbo.

“I Medici 3”

Toby Regbo (Tommaso Peruzzi) e Rose Williams (Caterina Sforza Riario)
Toby Regbo (Tommaso Peruzzi) e Rose Williams (Caterina Sforza Riario)

Rose Williams (sua co-star in “Reign”) ha lavorato con lui, anche in questa Serie TV. In genere, hanno girato scene diverse, ma gli è piaciuto tanto trascorrere del tempo con lei “girando come pazzi”, per le bellissime città italiane.

Il personaggio interpretato da Toby Regbo (Tommaso Peruzzi, il consigliere buono) è invece in continua relazione con quello interpretato da Johnny Harris (Bruno Bernardi, il consigliere opportunista). Sono entrambi dei personaggi “inventati”, allo scopo di suggerire scelte e comportamenti a Daniel Sharman (Il Magnifico).

Durante le riprese, Regbo è stato particolarmente colpito (in positivo) dalle competenze di un Operatore Steadicam.

Stando a IMDb, l’Operatore in questione dovrebbe essere l’italiano Pierluigi Presutti: l’unico che viene espressamente citato, con quel ruolo (da me contattato, il signor Presutti  ha confermato).

In una produzione audiovisiva, in genere noi apprezziamo prima di tutto le doti interpretative degli attori. Interessante scoprire che, a sua volta, un attore dà grande importanza alle concrete capacità di ripresa di uno specifico operatore.
Il risultato più o meno positivo di un lavoro, spesso, dipende da sinergia collaborativa tra i diversi ruoli. Cosa che, a volte, dimentichiamo!

Vorrebbe essere ricordato per…

Toby Regbo (bambino)
Toby Regbo (bambino)

Le sue performances come attore ed essere stato un “buon padre” per i suoi (eventuali) bambini.

Scontata la prima risposta, più intrigante la seconda. Il tono è scherzoso, ma non mi risulta che Toby abbia mai parlato di bambini!

Idee per i prossimi 10 anni?

Nessuna! Assolutamente nessuna!

Gli piacerebbe andare all’università… Stare dall’altra parte della fotocamera…

Non ha idee precise. Considerato l’ambiente in cui lavora,  il periodo e la giovane età “ci sta”.

La vita, comunque, è fatta di scelte: consciamente o inconsciamente, ne facciamo in continuazione. A lui (e a noi), auguriamo di fare quelle giuste!

Le mie considerazioni

Maria Qamari e Aurelia Hanoufa (conduttrici della diretta con Toby Regbo)
Maria Qamari e Aurelia Hanoufa (conduttrici della diretta con Toby Regbo)

La diretta, che ovviamente affronta anche altri argomenti, è condotta da Aurelia Hanoufa e Maria Qamari, fondatrici (dal 2017) di Dream It Conventions.

Il “protagonista” per noi fan, ovviamente, è Toby Regbo.

Secondo me, Aurelia e Maria “scelgono le domande”, tra quelle inviate dai fan, e Regbo risponde (non ho avuto la sensazione che fossero concordate).

Una precisazione superficiale. Come nelle altre sue dirette, Toby “beve”: in passato tè, ultimamente caffè, in questo caso acqua.

Le risposte, come sempre, ci permettono di conoscere un po’ di più l’attore e la persona, con una particolarità: Regbo si sofferma sugli aspetti tecnici dei suoi 2 ultimi lavori (“TLK 4” e “I Medici 3”).

Considerato che Toby a volte stacca dai social anche per più di un mese, forse anche a causa della pandemia in corso, questo aprile 2020 può ritenersi un mese fortunato in fatto di dirette (3 in un solo mese).

A questo punto, possiamo solo sperare di uscire da questo incubo sanitario e riprendere le rispettive attività lavorative, comprese quelle del mondo dello spettacolo.

Per il cinema, stanno riorganizzando dei drive-in e trasmettono in TV ciò che doveva uscire nelle sale cinematografiche, ma questo vale solo per quanto già prodotto.

Quello che ci auguriamo davvero – e qui mi ripeto –  è che anche il settore dello spettacolo riprenda appieno e… Regbo possa riprendere la sua attività di attore!

SUGGERIMENTI (LINK Web – YouTube)

Il prossimo articolo

riguarderà ancora la seguente diretta

TOBY REGBO 23 aprile 2020 LIVE (Credits to Dream it Conventions)

Ciao, Carla!

ARTICOLI PRECEDENTI (ultimi 3)

Toby Regbo:

WEB Blog Personale su TOBY REGBO

FACEBOOK Pagina Personale su TOBY REGBO

YOUTUBE Canale Personale su TOBY REGBO

 

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su

1 Trackback / Pingback

  1. Toby Regbo attore inglese, di origine un po' italiana!

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.