Toby Regbo: agosto 2019 – pt 2.

Toby Regbo: agosto 2019 – pt 2. Ed ora, analisi del video vero e proprio, con i miei commenti!

Internet sabbatico!?

Toby Regbo: agosto 2019. Ed. Henry Holt & Company (29 maggio 2018)
Ed. Henry Holt & Company (29 maggio 2018)

“Ciao a tutti” dice Toby.

Poi, subito una precisazione. È stato parecchio offline.

Si è preso una specie di Internet sabbatico e fa riferimento alla lettura di un libro: secondo me, quello di Jaron Lanier nella suddetta immagine.

Toby Regbo: agosto 2019. Jaron Lanier
Jaron Lanier

(Ex ibs.it – Dieci ragioni per cancellare subito i tuoi account social)

I segreti più profondi della Cia e dell’Nsa sono stati hackerati e resi pubblici, più di una volta. Ma stai certo che da nessuna parte, nemmeno nel dark web, troverai una copia dell’algoritmo di ricerca di Google o dell’algoritmo del feed di Facebook. Oggi questi algoritmi determinano l’andamento della vita umana sul nostro pianeta. Jaron Lanier, informatico della Silicon Valley, pioniere della realtà virtuale, non ha nessun account social. In “Dieci ragioni per cancellare subito i tuoi account social” spiega perché non dovresti averne nemmeno tu… (continua)

Personalmente, penso che la soluzione proposta da Lanier ci debba far riflettere. Come Regbo, ritengo però che i social siano anche abbastanza utili. Riusciremo a non farci manipolare? Spero… dipenda anche dall’uso che ne farà ciascuno di noi!

Long May She Reign 2

Qualcuno gli chiede, se ha intenzione di partecipare a LMSR2. Lui risponde di non aver ancora confermato, ma, visto che sarà anche una grande occasione per vedere gli altri attori, lo farà; ovviamente, se sarà libero da impegni di lavoro.

TOBY REGBO – TORRANCE COOMBS Interview 18 ottobre 2019 Dream It “How Well Do You Know Your Co Star”

Pubblicando la suddetta intervista, il 18 ottobre 2019, Dream It fa a Regbo un regalo di compleanno speciale. LMSR2 senza Francis non avrebbe molto senso e il regalo potrebbe essere, in realtà, un “promemoria”.

Toby Regbo: agosto 2019. Toby Regbo sarà a LMSR2 (Dream It - dicembre 2019)
Toby Regbo sarà a LMSR2 (Dream It – dicembre 2019)

Lo scorso  1° dicembre, finalmente, l’annuncio ufficiale: Toby Regbo parteciperà a LMSR2!

Ad inizio 2020 acquisto il PASS e aspetto l’evento, che avrà luogo il 4 aprile, a Parigi.

Poi però… arriva il Coronavirus! In Italia la situazione è talmente grave da impedire i viaggi all’estero (e non solo). La pandemia si diffonde anche in Francia e, quindi, LMSR2 viene posticipata al prossimo 14 novembre.

Altre Convention sono state addirittura posticipate al 2021. Mi auguro che questo avvenga anche per LMSR2.

Il problema Coronavirus in Italia e in Francia non è più così grave, ma non è superato. Ci sono ancora focolai e, in ogni caso, servono distanziamento sociale e mascherine.

Mentre scrivo, sto ascoltando “Turn Around Bright Eyes” (Bonnie Tyler). Toby con la mascherina: per usare un eufemismo, una “provocazione”!

Insomma, rispettando le regole attuali, la Convention perderebbe le caratteristiche a cui siamo abituati. Inoltre, sarebbe pericolosa per tutti e mi auguro che gli attori, per primi, non accettino di partecipare.

Un’amnistia dei cucchiai

Non è uno scherzo. È solo una battuta del primo dei quattro spettacoli (“Repertoire”), di James Acaster.

James Acaster: Repertoire | Official Trailer [HD] | Netflix

Regbo cita “Repertoire” di James Acaster e “Set Free” del suo amico Simon Amstell, come commedie da vedere.

Entrambe sono presenti sulla piattaforma Netflix, in inglese (con sottotitoli in italiano),

(Ex en.wikipedia.org)

James William Acaster (born 9 January 1985) is an English comedian originally from Kettering, Northamptonshire.

(Ex it.wikipedia.org)

Simon Marc Amstell (Londra, 29 novembre 1979) è un comico, conduttore televisivo, sceneggiatore, regista ed attore britannico (…graffiante e “surreale” umorismo…).

Personalmente, concordo coi due suggerimenti di Regbo.

Il polipo

Octopuses 101 | Nat Geo Wild

Qualcuno gli chiede del suo animale preferito e Regbo risponde “il polipo”.

Poi spiega: per noi è solo un flatworm (verme piatto), una pozzanghera animata di fango; in realtà  è molto intelligente, quindi sì mi piace!

A History of the World

(Ex amazon.com – tradotto)
“A History of the World” (“La Storia del Mondo”) di Andrew Marr è una serie televisiva di documentari della BBC del 2012, presentata da Andrew Marr, che copre 70.000 anni di storia mondiale: da prima dell’inizio della civiltà umana, mentre i popoli nomadi africani si diffondono in tutto il mondo e si stabiliscono per diventare i primi agricoltori, fino al ventesimo secolo, nel 1998.

La serie è nota per le sue elaborate ricreazioni in stile hollywoodiano di molte persone ed eventi, su cui Marr incornicia la sua storia. Grande cura è stata prestata ai costumi accurati e all’uso della lingua originale di quelli ritratti.

A ciò si aggiungono elaborati effetti digitali, come la ricreazione del Palazzo di Cnosso o i canali diversivi scavati per controllare le inondazioni del Fiume Giallo.

Toby Regbo: agosto 2019. Toby Regbo ascolta "A History of the World"
Toby Regbo ascolta “A History of the World”
Regbo sta solo ascoltando l’audiobook, ma coglie l’occasione per ricordare i limiti della visione storica come insegnata nella scuola inglese. Come spesso è ancora insegnata, nella tradizione occidentale, purtroppo (penso io)!

Byline Festival

Ad un certo punto, Regbo parla anche del Byline Festival (Music Festival, Independent Journalism and Free Speech) e di problematiche attuali.
Toby Regbo - Byline Festival (2019)
Toby Regbo – Byline Festival (2019)

Nel suo account Instagram, 1l 28 agosto 2019, Toby pubblicherà il suddetto post: una testimonianza della sua personale partecipazione al festival.

Un mio commento semiserio! La pubblicazione del post avviene dopo più di 4 mesi di assenza dal social (un segnale di vita, finalmente), ma la “vera domanda” è: chi è la fortunata della foto?

— Vista la ricchezza degli argomenti, il commento della diretta continuerà! —

Un ricordo e un promemoria

Megan Follows - Instagram (2020)
Megan Follows – Instagram (2020)

Lo scorso 27 maggio, Megan pubblica questo post e Toby si congratula con lei.

Entrambi hanno recitato nella serie TV “Reign”: Megan è Catherine de’ Medici, mentre Toby è Francis de Valois (madre e figlio, interpretati stupendamente).

Tornando al post: niente di strano; Regbo si sta solo congratulando con una collega di lavoro.

Secondo me, no; poteva farlo benissimo in privato.

Farlo sui social, vuol dire però apprezzare pubblicamente il talento della collega. E… vista la sinergia creatasi in scena e fuori scena… sicuramente Megan è anche una sua amica!

Toby Regbo - Virtual Chat (Sasnak City)
Toby Regbo – Virtual Chat (Sasnak City)
Come precisato nel post Instagram di Sasnak City, Regbo parteciperà alla chat virtuale il prossimo 23 agosto.

Purtroppo, già in data 31 luglio, Toby era SOLD OUT e Sasnak City (per accontentare le richieste) gli aveva chiesto altre disponibilità.

Io sono tra i fan che attendono. Speriamo!

Ancora un’emozione

In relazione a DIAH2, Dream It mi ha appena inviato il Video Messaggio di Toby. Adesso, mi mancano solo le foto di 2 Meeting!

SUGGERIMENTI (LINK YouTube)

Ciao, Carla!

ARTICOLI PRECEDENTI (ultimi 3)

Toby Regbo:

WEB Blog Personale su TOBY REGBO

FACEBOOK Pagina Personale su TOBY REGBO

YOUTUBE Canale Personale su TOBY REGBO

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.