TENET: il significato del titolo del nuovo film di Christopher Nolan

Pochi giorni fa é stato rilasciato il trailer di “Tenet”, il nuovo film diretto da Christopher Nolan di Warner Bros.

Già precedentemente era stato rilasciato il poster ufficiale, ma non spiegava il motivo del titolo cosi strano e poi finalmente é uscito il trailer che ha chiarito il tutto.

Il trailer della pellicola fa capire che i protagonisti del film sono agenti segreti che devono affrontare una minaccia “assai peggiore di un olocausto nucleare provocato dalla Terza Guerra Mondiale”. Sembra che la parola chiave al centro di tutta la storia sia “TENET”.

Tenet é l’undicesimo film di Nolan e il protagonista di questa nuova avvincente storia é John David Washington nel ruolo di una spia-soldato di una strana organizzazione.

Nel trailer si vede anche che il protagonista deve superare delle prove, probabilmente per entrare in questa societá segreta.

A metà trailer il personaggio di  Donovan spiega il significato di Tenet a Washington dicendo che “aprirà le porte giuste… ma anche alcune di quelle sbagliate.”

La clip in anteprima

I primi sei minuti del film sono stati proiettati in alcuni cinema negli USA prima di Star Wars: L’Ascesa Di Skywalker. Secondo quanto pubblicato dall’Hollywood Reporter: “lo schermo è diventato nero per circa un minuto, nel pubblico molti erano confusi perché non capivano cosa stesse succedendo”

Ma questa non é la prima volta che Nolan si introduce “clandestinamente” nei cinema IMAX.

Secondo la descrizione di alcuni spettatori:“la sequenza mostrata nelle sale è incentrata su una crisi terroristica, sia le forze dell’ordine che un gruppo di spie provano ad affrontarla con diverse motivazioni. A un certo punto, il personaggio di John David Washington sembra parlare in codice. Dopo che la sequenza si conclude, il prologo si trasforma in una specie di trailer che contiene alcune sequenze viste nel trailer di Tenet uscito qualche giorno”

La data di uscita americana é il 17 luglio 2020, ma quella italiana non conosce ancora.

Purtroppo il video dei 6 minuti completi non si riesce a trovare sul web, ma vi lascio il link del trailer in modo da poterlo vedere. Cliccate qui!

 

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.