Tenet: il nuovo film di Nolan posticipato (di nuovo)

Tenet

Negli ultimi mesi a causa del COVID-19 tutti i film che sarebbero dovuti uscire sono stati posticipati, tra cui Tenet, il nuovo film di spionaggio scritto e diretto da Christopher Nolan. Il film sarebbe dovuto arrivare nelle sale statunitensi il 17 Luglio e il 3 Agosto in Italia.

Produzione e cast

Tenet fu annunciato nel 2019 con il titolo di lavorazione Merry Go Wind, al fine di evitare fughe di notizie la sceneggiatura è stata tenuta segreta nei limiti del possibile. Sia John David Washington (il protagonista) che Robert Pattinson (Neil) hanno potuto leggerla soltanto in una stanza chiusa a chiave. Mentre Michael Cane (di cui non è stato specificato il ruolo) ha ricevuto soltanto le parti del copione con i suoi dialoghi.

Riprese e budget

Le riprese di Tenet si sono svolte in sette paesi diversi, tra cui l’Italia che ha ospitato le riprese nella Costiera Amalfitana nel mese di Agosto. Le location per questo film sono state il Palazzo di Cannon Hall (a Londra, quartiere di Hampstead), il Teatro dell’Opera di Oslo e il Portale dell’India. Altre riprese si sono svolte in California, Danimarca ed Estonia.
Il budget totale per Tenet è stato di 205 milioni di dollari.

Distribuzione

Come vi ho accennato Tenet era previsto per il 17 luglio negli Stati Uniti, ma data la pandemia era stato posticipato prima al 31 Luglio e di recente al 12 Agosto. Per l’Italia la situazione è leggermente diversa, infatti il film sarebbe dovuto uscire il 18 Settembre ma era stato anticipato al 3 Agosto, purtroppo però è stato posticipato anche qui ed uscirà il 26 Agosto.
Un portavoce della Warner ha anche rilasciato la seguente dichiarazione in merito alla questione.
“Warner Bros. si è impegnata a portare Tenet nei cinema, sul grande schermo, quando gli esercenti delle sale saranno pronti e i funzionari della sanità pubblica diranno che è ora. In questo momento, dobbiamo essere flessibili. Non lo stiamo trattando come una versione cinematografica tradizionale. Faremo debuttare il film a metà settimana per consentire al pubblico di scoprire il film, e abbiamo in programma una tenitura lunga, per un periodo di tempo prolungato ben oltre la norma, per sviluppare una strategia molto diversa dal solito ma di successo.”

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su
Anna
About Anna 45 Articles
Mi chiamo Anna, ho 23 anni e vivo a Napoli. Sono una nerd che ama la Marvel, Star Wars ma sono anche una serie tv addicted e amante dei videogiochi, in particolare quelli di fantascienza. Amo leggere e scrivere sin dai tempi delle medie e sono felice di aver trovato questo spazio in cui parlare delle mie passioni!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.