Strong Woman Do Bong Soon│Che Forza di Donna

Himssen-yeoja Do Bong-Soon, meglio conosciuta con il titolo Strong Woman Do Bong Soon, è una serie televisiva sudcoreana trasmessa su JTBC, tra febbraio e aprile 2017. Il drama è composto da 16 episodi di un’ora ciascuno.

Trama

Strong Woman Do Bong Soon, ha come protagonista Bong-Soon, una ragazza nata con una forza sovrannaturale; Il suo potere è ereditario, e viene trasmesso solo fra le donne della famiglia. Bong-Soon, non può approfittare però della sua capacità, per interesse personale o per maltrattare gli altri, poiché, in questo modo, la perderebbe per sempre come sua madre. Il suo sogno è quello di creare un videogioco, con lei come protagonista; la sua vita cambierà con l’incontro di Ahn Min Hyuk, giovane CEO di una famosa azienda di videogiochi, la AIN Software. Egli, assistendo all’incredibile forza utilizzata da Bong-Soon contro alcuni gangster, la assume come bodyguard.
La ragazza ha una cotta segreta per il suo amico di infanzia, In Guk Doo, un poliziotto che sta cercando di catturare un pericoloso rapitore che agisce nel quartiere in cui vivono.
Riusciranno a catturarlo?

Per guardare il trailer, clicca qui

Cast

Park Bo Young

Park Bo Young

Veste I panni della forzuta Bong-Soon.
È una ragazza che potrebbe facilmente sembrare indifesa e debole per il suo aspetto molto minuto, ma si sa che l’apparenza inganna sempre. Nonostante il suo buon cuore, e la voglia di aiutare tutti coloro che sono in difficoltà, in alcuni casi dovrà rinunciare all’azione per evitare di perdere il suo potere.
Ha un enorme pazienza e un infinito ottimismo, che la portano a continuare a inseguire il suo sogno di entrare nel mondo dei videogiochi, nonostante la sua mancanza di competenze.
Avrà a che fare con un rapitore seriale, che si intrometterà prepotentemente nella sua vita, e cercherà di toglierle tutti i suoi poteri.

Park Hyung Sik

Park Hyung Sik

È l’affascinante CEO di una rinomata azienda di videogiochi, Ahn Min-Hyuk.
Seppur inizialmente sembri interessato solo a come sfruttare e studiare la forza della ragazza, con il passare del tempo, capirà che ciò che lo muove è un sentimento più profondo.
Decide di assumerla per proteggersi da minacce e intimidazioni che riceve da parte di qualcuno vicino a lui, che vuole impedirgli di acquisire l’azienda.
Sullo sfondo si può intravedere una famiglia molto fratturata, che come unico legame ha I soldi.

Ji Soo

Ji Soo

È la cotta storica di Bong-Soon, In Guk-Do.
Freddo e distante nei rapporti interpersonali, attraverso il suo atteggiamento severo, cerca di tenere l’amica lontana dai guai. Capirà solo dopo alcune vicissitudini che, in realtà, sotto l’amicizia con Bong-Soon nasconde qualcosa di più intenso, che fino a quel momento aveva represso.
Essendo un poliziotto quasi stacanovista, cercherà di risolvere nel minor tempo possibile il caso del rapitore seriale.
Si scontrerà in maniera buffa e simpatica con Min-Hyuk.

Commento

Strong Woman Do Bong Soon

Questo drama mi ha colpito per la sua trama, apparentemente leggera e spensierata, che però si ‘macchia’ anche con tinte d’azione e tensione.
Questa serie è molto coinvolgente e l’ora di ogni singolo episodio vola velocemente e ti tiene con il fiato sospeso.
Il rapitore si muove lungo tutta la trama, quasi in punta di piedi, gettando nel terrore il quartiere in cui agisce; affascinato dalla protagonista, arriverà a colpirla sempre più da vicino, per renderla vulnerabile.
Gli intermezzi che spezzano la storia principale, a partire da quella dei gangster che cercano di distruggere Bong-Soon, fino ad arrivare ai ragazzi delle scuole superiori che la idolatrano, sono godibili, ma a tratti esagerati.
È interessante vedere come la nostra protagonista si apra, dopo un atteggiamento quasi ostile, nei confronti nel suo capo.

Conclusione

Strong Woman Do Bong Soon
Una parte della serie ricorda molto un fumetto per gli effetti che sono stati utilizzati e questi la rendono molto dinamica.
Fra Bong-Soo, Min-Hyuk e Gook-Do, si forma il tipico triangolo amoroso, che si risolverà solo verso la fine della serie, ma non avrete spoiler su chi sceglierà; questo rapporto, però, genera ilarità, poiché I ragazzi lotteranno e balleranno fra di loro per conquistare il cuore della loro bella.
Escludendo alcune parti eccessivamente dolci o troppo caotiche, il drama risulta piacevole ed avvincente nella sua totalità.
Il finale è molto spassoso e geniale, e sovverte il tipico quadro della famiglia tradizionale.

Voi l’avete vista? Se la risposta è sì, fatemi sapere cosa ne pensate. Al contrario, se non l’avete vista, dategli una possibilità, non ve ne pentirete.

Qui da Erica è tutto.

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.