Strange but true – Il film tratto dal libro di J. Searles

Hi guys!

Oggi vi presento un libro (ed un film!) che mi ha particolarmente incuriosito. Sto parlando di Strange but true di John Searles!

In realtà questa non è una vera e propria recensione perché, tecnicamente, non ho ancora letto questo libro. Questo weekend sono incappata per sbaglio nel trailer del film in uscita il prossimo settembre. Mi ha praticamente rapita e non ho potuto far a meno di cercare l’omonimo libro!

Ma – c’è sempre un “ma” che fa andare storti tutti i piani – sfortunatamente il libro verrà pubblicato in italiano a settembre.

Ora, esistono due tipi di persone: Chi legge prima il libro e poi guarda il film e chi, invece, preferisce il contrario.

Io, personalmente, preferisco sempre leggere prima il libro, lasciare che la mia mente fantastichi sui personaggi, sui luoghi da loro frequentati, sulle azioni che compiono. Vedere prima il film significherebbe non lavorare più con la mente, lasciare che qualcun altro dia un volto comune a tutti i lettori. Significherebbe non costruire niente di personale tra noi stessi e il libro.

Ora che ho visto Nick Robinson nel trailer mi dite, davvero, come farò a non pensarlo leggendo il libro? Impossibile.

Per me è una tragedia. Sacrificherò il libro in onore del film? Sto buona fino a settembre senza vedere neanche più un trailer? Ci riuscirò?

Nel mentre vi racconto la trama di questo mistery a parer mio geniale!

 

Ronnie e la sua fidanzata Melissa, dopo il tipico ballo di fine anno, passano insieme una notte romantica. Notte che segnerà per sempre le loro vite poiché subiscono un grave incidente d’auto in cui Ronnie perde la vita. Passano cinque anni e Melissa sciocca la famiglia di Ronnie, sostenendo di essere miracolosamente incinta di lui. Tra misteri e bugie, questa notizia fa riavvicinare la i genitori e il fratello di Ronnie, ancora provati dalla sua perdita.

 

Non posso dirvi altro (anche perché non ci è dato sapere altro al momento lol), comunque ci sono tutti i presupposti per farmi fremere sul posto in attesa della sua uscita!

 

Per una vera e propria recensione temo dovrete (e dovrò) aspettare settembre.

Non vedo l’ora di scoprire come andrà a finire questa storia e dirvi cosa ne penserò!

Nel frattempo vi lascio il trailer del film così magari mi fate sapere cosa ne pensate. Lo guarderete insieme a me?

 

 

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.