Serie tv da recuperare in quarantena

Questo periodo di quarantena è fonte di noia per gran parte di noi poiché abbiamo molto tempo libero a disposizione. Dunque, se non sapete come impiegare il tempo, ho deciso di consigliarvi tre serie tv da recuperare in questo periodo.

Marvel’s Cloak and Dagger

Serie tvAvevo già parlato di Cloak and Dagger in un altro articolo, ma la ripropongo perché è una serie tv che dal mio punto di vista merita davvero.
Tandy e Tyrone, i due giovani protagonisti, restano coinvolti in un incidente da bambini che gli conferisce dei poteri. Anni dopo si incontrano nuovamente e da quell’incontro i loro poteri si attivano, da quel momento i due decidono di scoprirne di più sui loro poteri e nel frattempo iniziano ad usarli per far del bene.
Nonostante i protagonisti siano degli adolescenti, questa serie tratta tematiche attuali e delicate, motivo per cui ve la consiglio poiché non si tratta della solita storia di eroi che combattano super cattivi.

Buon Apocalisse a tutti!

Serie tvSe siete in vena di qualcosa di più leggero e non avete ancora visto Good Omens, questa serie fa per voi. Tratta dall’omonimo romanzo di Terry Pratchett e Neil Gaiman, in Italia pubblicato col titolo di Buona Apocalisse a tutti!
La serie tv tratta in modo ironico l’Apocalisse che sta per scatenarsi per mano dell’Anticristo, un bambino su cui avrebbero dovuto vegliare l’angelo Aziraphale e il demone Crowley, ma che per errore perdono di vista. Toccherà a loro salvare la Terra trovare il ragazzino ed impedire che scateni la fine del mondo in pochi giorni.
Ho adorato questa serie perché pur trattando un tema già visto in altre serie tv, lo fa in un’ottica comica ed in maniera molto eccentrica.

Sherlock

Serie tvProbabilmente gran parte di voi ha già visto l’iconica miniserie BBC, ma se non l’avete fatto allora approfittate di questo periodo per recuperarla. La cosa che mi ha colpita di questa serie è il fatto che la storia di Sherlock Holmes si adatta perfettamente ai giorni nostri in cui è ambientata. Le tre stagioni sono composte soltanto da tre episodi della durata media di un’ora e mezza, più uno speciale tra la seconda e terza stagione.
Se vi piace una serie che vi spinge a ragionare e che non sia scontata, Sherlock è da vedere assolutamente.

 

Se avete altri suggerimenti lasciate un commento, alla prossima!

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su
Anna
About Anna 40 Articles
Mi chiamo Anna, ho 23 anni e vivo a Napoli. Sono una nerd che ama la Marvel, Star Wars ma sono anche una serie tv addicted e amante dei videogiochi, in particolare quelli di fantascienza. Amo leggere e scrivere sin dai tempi delle medie e sono felice di aver trovato questo spazio in cui parlare delle mie passioni!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.