Romance is a bonus Book – recensione –

HOLAAAAAAAA come state ragazzi? spero che le vostre vacanze stiano procedendo come si deve: ovvero con molto divertimento.

Qui è SingularHopeWorld che vi scrive, questa volta recensisco il drama coreano, il nome del drama scelto è Romance is a Bonus Book, ho visto questo drama praticamente quando è stato pubblicato perché sono innamorata di LEE JONG-SUK, ma non solo di lui come ragazzo/uomo ma anche come attore e modello; ho seguito tutti i suoi lavori da School 2013 a Romance is a Bonus Book, quindi senza tanti preamboli iniziamo questa recensione che sicuramente troverete più divertente che utile.

Romance is a bonus book è un drama coreano del 2019 pubblicato sulla piattaforma Netflix nel mese di aprile, prima di cominciare con la mia recensione a questo fantastico drama lasciatemi presentarvi i 4 personaggi principali di questa grandissima storia.

Personaggi principali:

  • Lee Na-Young nelle vesti di KANG DAN-I; ex pubblicitaria di successo, che si ritrova purtroppo all’età di 37 anni senza lavoro, con una figlia da mantenere, e con un divorzio in corso.
  • Lee Jong-Suk come CHA EUN-HO; raggiante scrittore di 32 anni caporedattore della casa editrice
  • Jung Yoo-Jin come SONG HAE-RIN; ragazza di 29 anni editore principale per lo sviluppo dei contenuti
  • Wi Ha-Joon nel ruolo di Ji Seo-Joon; designer di libri freelance di 29 anni

Trama – spoiler

Cha Eun-Ho è uno scrittore di successo e caporedattore della casa editrice dove lavora insieme a Song Hae-Rin sua dongsaeng, la ragazza è l’editore principale per lo sviluppo di vario contenuto all’interno della casa editrice, da molti anni innamorata del suo Sunbae Eun-Ho ma non ha mai avuto il coraggio di dichiararsi a lui, quindi scrive delle lettere d’amore che lascia a casa di Eun-Ho ogni volta che vi si presenta ubriaca. Dal suo canto però Eun-Ho è sempre stato innamorato dalla sua migliore amica Kang Dan-i, ma anche lui non ha mai avuto il coraggio di dichiarare il suo amore verso di lei, forse anche perchè lei non gliene ha mai dato la possibilità; in Corea l’età è un fattore molto importante per decidere di creare un’amicizia figurarsi per una storia d’amore.

Kang Dan-I ha incontrato Eun-Ho per la prima volta da bambini quando lui le salvò la vita da un incidente: da allora sono diventati inseparabili e nonostante lei sia più grande di lui ha trovato sempre il tempo per stare insieme a Eun-Ho.

Eun-Ho le ha sempre fatto da spalla e da confidente, al punto che Kang Dan-I  gli chiede di fare da testimone. Il giorno del matrimonio però Dan-I soffre di un attacco di panico che la porta a scappare dal luogo dove si celebrerà il matrimonio, Eun-Ho la trova e con tutto il dolore del suo cuore, la riporta all’altare facendole capire che lui sarebbe sempre stato al suo fianco qualsiasi cosa lei decidesse di fare.

Il matrimonio di Kang Dan-I finisce quando suo marito la tradisce con una ragazza più giovane di lei, lei non racconta nulla al suo amico e decide di rimboccarsi le maniche facendo ogni tipo di lavoro, dato che per la sua età le è un po’ difficile trovare un lavoro in ufficio.

Inizia così a fingersi la domestica di Eun-Ho, ogni giorno entra a casa del ragazzo quando questo non c’è per farsi la doccia, cambiarsi e fare le pulizie in casa sua, lavoro per il quale viene pagata… però Eun-Ho è all’oscuro del fatto  che sia lei la sua domestica. Nel frattempo Eun Ho scopre del matrimonio fallito, del fatto che Dan-I aveva perso la casa dove viveva e che aveva mandato sua figlia ad una scuola nelle filippine per farla stare lontano dalle brutte notizie.

Kang Dan-I conosce un ragazzo di nome Ji Seo-Joon del quale inizia ad interessarsi e ad intraprendere una frequentazione di tipo sentimentale. Inoltre per ottenere un altro lavoro, durante il colloquio, dice di non avere un titolo universitario, di non aver fatto nient’altro che le superiori. Una volta dentro la casa editrice, Dan-I fa di tutto per salire di livello con le sue proprie capacità, ma la sua bugia viene scoperta e per questo viene licenziata.

Alla fine la ragazza scopre di aver sempre nutrito un amore diverso verso il suo amico d’infanzia e i due si danno la possibilità di conoscersi come coppia e di vedere se quel sentimento che si erano tenuti nascosti per tutti quegli anni avrebbe funzionato.

COMMENTO

Personalmente ho amato questo Drama perché mentre lo guardavo mi rendevo conto che mi insegnava molte cose, come ad esempio a non arrendermi mai ai miei sogni. Spesso mi sentivo come la protagonista perchè lei voleva ritornare a fare quello che le piaceva perché aveva scoperto che quello era il lavoro della sua vita: l’agente pubblicitario, ed io voglio trovare tutto il coraggio per iniziare a fare quello che mi piace di più al mondo. Chi lo sa, magari un giorno come Kang Dan-I anche io riuscirò ad avverare il mio sogno.

Bene ragazzi questo è tutto per oggi, spero vi sia piaciuta la mia recensione sicuramente non è delle migliori, ma vi prometto che migliorerò… lo giuro.

Cosa ne pensate?

Alla prossima!

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.