Riverdale: 3×1

Riverdale, una delle serie tv statunitensi più apprezzate dell’ultimo anno (basata sui personaggi protagonisti dei fumetti della casa editrice Archie Comics ), è tornata con una stagione nuova di zecca!

Trama:

Riverdale è una cittadina apparentemente tranquilla e i ragazzi sono pronti ad iniziare un nuovo anno scolastico, quando la quiete viene improvvisamente turbata dalla presunta morte in barca del giovane Jason Blossom. Archie Andrews però non crede che sia stato un incidente a causare la morte del ragazzo e inizia ad indagare insieme ai suoi amici Veronica Lodge, Jughaed Jones e Betty Cooper. Lentamente verranno a galla tutti i segreti più oscuri che i cittadini, perfetti all’apparenza, nascondono. Riverdale si trasformerà in un posto pericoloso e misterioso, dove nessuno è più al sicuro e lacerato dalle lotte interne tra la “Southside” e la “Northside”.

Coppie: finzione o realtà?

Sul set è anche nato l’amore e in particolare una coppia nello show è diventata una coppia nella vita reale! Cole Sprouse (conosciuto anche per aver interpretato Cody in “Zack e Cody”) e Lili Reinhart, rispettivamente Jughaed Jones e Betty Cooper sono infatti fidanzati.

View this post on Instagram

It’s pretty, pretty late

A post shared by Cole Sprouse (@colesprouse) on

Amatissimi dai fans, anche se questi ultimi risultano spesso troppo invadenti. I due giovani innamorati sono anche andati al Met Gala insieme e non hanno fatto mancare le occasioni per essere fotografati mentre si scambiano sguardi dolci.

Risultati immagini per lili e cole met gala

Altri rumors sono nati recentemente dopo una foto postata da Camila Mendes, i fans sperano infatti che lei e Charles Melton stiano insieme, tuttavia gli attori sono tutti molto ironici e scherzosi tra di loro…ma chi lo sa? Magari da una battuta potrebbe veramente nascere un amore come nel caso di Lili e Cole.

View this post on Instagram

mine

A post shared by camila mendes (@camimendes) on

Anticipazioni terza stagione:

  • Sembra proprio che le amatissime #choni avranno, per la gioia dei fans, molte più scene.
  • Riverdale si addentrerà alla scoperta della setta conosciuta come “La Fattoria” nella quale Polly ha trovato rifugio insieme ai due gemelli. Secondo quanto detto dagli attori stessi la Fattoria è guidata da Edgar Evernever che si trasferirà vicino ai Cooper con la figlia Evelyn che stringerà un rapporto con Betty. Polly, dopo essersi fatta fare completamente il lavaggio del cervello da questa setta, cercherà di introdurre ad essa anche la madre e la sorella, con la scusa di superare i problemi causati dal padre.
  • La famiglia di Jones, fino ad adesso avvolta nel mistero visto che conosciamo l’identità solo di Jughead ed FP, avrà uno sviluppo narrativo, infatti sono state scelte le attrici che interpreteranno la madre e la sorella di Jughaed: Gina Gershon e Trinity Likins

Risultati immagini per trinity likins e gina gershon

3×1 commenti e spoiler:

La seconda stagione si era conclusa con la brusca interruzione della polizia per mettere in manette Archie Andrews con l’accusa di omicidio, durante le elezioni del rappresentate scolastico che avevano visto come vincitore lo stesso Archie. Ovviamente tutto architettato dal malefico Hiram Lodge per allontanare la figlia dal ragazzo.

Immagine correlata

La terza stagione si apre quindi con le descrizioni dell’estate appena trascorsa dai nostri protagonisti, di certo non un’estate facile, passata ad aiutare il povero Archie cercando tutte le prove possibili per vincere il processo. Veronica ha da tempo aperto gli occhi sul padre e non ha intenzione di lasciargli portare via l’unica cosa che ama veramente, mentre la madre Hermione è ancora sotto l’assoluto potere del marito. Archie vuole trascorrere gli ultimi giorni di estate, e forse anche di libertà, al meglio, perciò lui e i suoi amici si recano alla festa organizzata da Cheryl.

Risultati immagini per riverdale season 3 pool party

Vorrei soffermarmi un attimo sul fantastico personaggio di Cheryl che, puntata dopo puntata, è diventato il mio preferito. Un personaggio con tanto da raccontare, un fortissimo carattere che ha mostrato in più occasioni e un cuore grande il quale, a causa delle barriere create dalla sua famiglia, non ha mai avuto il coraggio di mostrare ma che sta completamente aprendo a Toni. Insomma un personaggio con poche scene ma che ognuna in delle quali riesce a far tenere il fiato sospeso, merito della favolosa attrice Madelaine Petsch ovviamente, ma anche della scenografia e dei costumi perfettamente appropriati al suo ruolo. Non ha mai avuto un grandissimo rapporto con Archie ma, proprio durante la festa, ricorda quando lui l’ha salvata dal lago ghiacciato (una delle mie scene preferite in assoluto) ed esterna a Toni l’affetto e la riconoscenza che prova nei confronti del ragazzo.

Risultati immagini per cheryl blossom lake

Archie, terrorizzato dal processo che deciderà le sue sorti il giorno seguente, confessa a Veronica la sua più grande paura: non riuscire a diplomarsi con i loro amici. Vuole che la vita della ragazza vada avanti qualsiasi cosa accada ma Veronica non vuole mollare per nessuna ragione e continua a cercare di convincere il padre a ritirare le accuse, senza ottenere risultati. D’altra parte Betty si è concentrata così tanto sul caso di Archie anche per non pensare al padre, e per questo motivo ha paura di ritrovarsi a dover affrontare veramente il trauma subito, dopo che il processo si sarà concluso. E’ evidente che ormai tutti i personaggi hanno un carattere ben definito, nessuno è banale o scontato e vengono approfonditi psicologicamente molto di più rispetto alla prima stagione, cosa che apprezzo tantissimo.

Risultati immagini per #riverdale season 3 archie veronica twitter

 

Infine il giorno del processo non si riesce ad arrivare ad una soluzione da parte della corte. L’avvocato dell’accusa allora rivolge ad Archie l’offerta di passare due anni in un riformatorio, dichiarandosi colpevole, e il ragazzo accetta. Scelta criticatissima sui social ma che io personalmente approvo. Archie è sempre stato un ragazzo impulsivo che mette il bene degli altri prima del suo, spesso facendo cose stupide, perciò è stata una scelta coerente e perfettamente in linea con il suo personaggio.

Risultati immagini per riverdale season 3

Nell’ultima parte della puntata si vedono cose abbastanza strane: ragazzi morti in mezzo al bosco e neonati che restano sospesi sopra il fuoco. Scene che mi hanno lasciata abbastanza perplessa, perciò spero solamente che ci siano delle risposte sensate e che questa serie non scada nel trash semplicemente perchè hanno finito le idee e non sanno più cosa inventarsi.

Risultati immagini per riverdale season 3 twins

E a voi è piaciuta la prima puntata di questa terza stagione? Cosa ne pensate?

Qui Veronica Scrive, passo e chiudo!

Se questo articolo vi è piaciuto potete seguirmi su Twitter@Sara_Scrive, lasciare un like su FacebookSara Scrive ! Oppure se volete ricevere tutti gli aggiornamenti sui miei post potete iscrivervi al gruppo Facebook : Sara Scrive’s Blog o seguirmi su Instagram per vedere tutti i miei disegni (@sara_scrive) !

 

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su
Veronica
About Veronica 75 Articles
Mi chiamo Veronica, sono critica al punto giusto, ironica e creativa. Mi piace leggere, scrivere, informarmi e fare altre cose che la gente pensa siano inutili. Amo viaggiare e provare cose nuove, divertirmi e raggiungere i miei obbiettivi.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.