Recensione | Dynasty 3×13 e 3×14

Dynasty 3x13 e 3x14

Commento generale alla 3×13 di Dynasty: vedo tutto in bianco e nero

Come potete ben intuire, la 3×13 di Dynasty è stata molto apprezzata, sia dalla sottoscritta sia da tutte le fan Falliam in quanto questa puntata riguardava principalmente il loro rapporto e la loro cresciuta. Non posso lamentarmi riguardo la modalità che hanno voluto adottare per raccontare il momento emozionante della proposta di matrimonio, a mio parere bellissimo btw.

L’unica cosa che mi sento di dire è che ho notato come ci si è concentrati su Fallon e Liam e poco su tutto il resto. La parte in bianco e nero della storia di lui ha occupato la maggior parte del tempo della puntata, lasciando poco spazio alle altre storyline. La cosa che ho notato è che, dopo la proposta in particolare, c’è stato un susseguirsi di momenti e di eventi riguardanti il percorso di alcuni personaggi in modo molto… frettoloso.

Non so, mi hanno fatto venire quasi il mal di testa: si passava da una storia all’altra, così di netto, senza dare una progressione chiara e graduale tra gli eventi. Credo che gli scrittori volessero dare un momento importante ai Falliam, dedicando loro una intera puntata. Credo anche che però si siano resi conto che non potevano fermare le altre storyline, che in un modo o nell’altro dovevano andare avanti. Cosa fare quindi? Unire le due cose e lasciare un po’ interdetto lo spettatore.

Quindi sì, ho apprezzato e amato tantissimo questa puntata emozionante, ma sono anche rimasta scossa dagli ultimi minuti movimentati. Però, guardiamo il bicchiere mezzo pieno: AVREMO UN MATRIMONIO FALLIAM!

 

 

Un dettaglio della 3×13 di Dynasty: il matrimonio (non trash) dei Falliam

Prima di esultare come una vera fan, lasciatemi fare il bastian contrario e la voce ragionevole della situazione. Allora, abbiamo lasciato Fallon e Liam al termine della 3×12 che avevano litigato sul volere o no dei figli e che poi si erano riappacificati dicendosi “meglio soli che male accompagnati… da un’orda urlante di marmocchi”.

Ecco, a tal proposito vorrei fare una riflessione. È vero, sono felicissima per la notizia del matrimonio dei Falliam, ma avrei preferito che questa proposta venisse fatta tra qualche puntata. Perché dico così? Per il semplice fatto che in questo modo si sminuisce la discussione che hanno avuto nella puntata precedente, che tra l’altro a mio parere tratta un tema importante per una coppia che deve decidere di quale futuro vivere.

Spero vivamente di vederli tornare su questo argomento prima del grande giorno (che penso avverrà per il finale di stagione, così, a intuito). I Falliam sono una coppia adulta, che sta crescendo insieme a noi spettatori: quello che vorrei vedere è che Dynasty li faccia crescere e che quindi si limiti nell’attribuire loro contenuti trash.

Fatto questo discorsone moralistico, torniamo a parlare da fan e urliamo contro il cielo: AVREMO IL MATRIMONIO DEI FALLIAM!

Dynasty 3x13: Fallon e Liam Dynasty 3x13: Fallon e Liam Dynasty 3x13: Fallon e Liam Dynasty 3x13: Fallon e Liam Dynasty 3x13: Fallon e Liam Dynasty 3x13: Fallon e Liam

Le cose che mi sono piaciute di più di questa proposta riguardano A) Fallon voleva fare la proposta a Liam (un gesto anti-convenzionale che mi sarebbe piaciuto vedere, nonostante l’avesse già fatto per il loro primo matrimonio) e B) Sam sapeva fin da sempre che ci sarebbe stata una proposta effettiva da parte di lui. Cioè, capite quanto questa sia una OTP fatta coi fiocchi?

Dynasty 3x13: Fallon e Sam

Sam e Fallon hanno imparato ad amarsi e a volersi bene, quasi come se fossero fratelli. Il loro legame è speciale e non avrei saputo immaginare una proposta più bella senza la presenza di Sam. Lui è sempre stato promotore dei Falliam, penso che lo si possa dichiarare il primo shipper di questa coppia. Mi piacerebbe vederlo nei panni di officiante al loro matrimonio. Credo che, in tal caso, potranno anche scenderci lacrime di commozione al suo discorso.

Dynasty 3x13: Fallon, Liam e Sam

Detto questo, non vedo l’ora di vedere (finalmente) il loro matrimonio. Ricordiamoci che loro due si sono già sposati (e anche divorziati) un’altra volta e in gran segreto. Questa sarà l’occasione perfetta per far vivere a noi shipper la magia del momento più romantico tra Fallon e Liam. Mi aspetto grandi cose, dettagli trash ma anche una gran commozione generale. L’ho detto anche prima, i Falliam stanno piano piano crescendo, vorrei vedere in loro questa crescita personale e morale.

 

 

Commento in generale della 3×14 di Dynasty: Falliam passione genitori

Se la puntata precedente abbiamo visto la proposta di matrimonio, nella 3×14 invece c’è stata l’occasione di vedere la festa per il fidanzamento dei Falliam. Già nella scorsa stagione c’è stata una festa per Fallon e Liam, ma per il loro divorzio. Che dire, diciamo che questo è un bellissimo dettaglio (anche trash se me lo permettete) che mi fa sorridere per tutta la durata della puntata.

Dynasty 3x14: Fallon e Liam Dynasty 3x14: Fallon e Liam

Detto questo, torniamo a parlare della 3×14 di Dynasty. Al termine della scorsa puntata si è presentata a Liam la madre di suo figlio con il piccolo pargoletto annesso. Quando li abbiamo lasciati nella 3×12, i Falliam avevano appena discusso sul fatto di avere figli oppure no. Con quella comparsa, alla fine dello scorso episodio, avevo immaginato che il discorso sull’avere una progenie si sarebbe riproposto.

Dynasty 3x13: Liam Dynasty 3x13: Liam Dynasty 3x13: Liam

Così è stato. Infatti, la madre del bambino ha lasciato il piccolo in più di un occasione al padre. Fallon cosa fa secondo voi? Prova ovviamente a far sperimentare la vita da genitori a Liam. Nel migliori dei modi tra l’altro: ammettiamolo, in quanti di noi sarebbero impazziti a vedere tutti quei giocattoli arrivare su quel carrello? È vero, non si devono viziare i bambini, ma quella serata passata a giocare con Liam e con il bambino è stata bellissima da vedere.

Dynasty 3x14: Fallon e Liam Dynasty 3x14: Fallon e Liam Dynasty 3x14: Fallon e Liam

Vedere loro tre insieme è stato un piacere, lo ammetto. Logico che una serata a giocare non la si può paragonare a una vita passata ad educare e stare con un figlio. Penso sia comunque stato un assaggio bellissimo di quella vita che potrebbero provare.

Dynasty 3x14: Fallon e Liam

Liam e Fallon hanno poi parlato riguardo il fatto di avere dei figli e lui ha riammesso di non volerne altri. Cosa succede però alla fine? La cara madre lascia il piccolo al padre e così Liam e Fallon si devono per davvero improvvisare genitori. Non discuto la scelta della madre, sia chiaro, però dico che capita perfettamente a fagiolo e che è l’occasione giusta perché Liam e Fallon possano chiarire definitivamente il discorso di avere o meno dei figli.

Dynasty 3x14: Fallon e Liam

L’escamotage trovato dagli scrittori non è una novità nel panorama telefilmico, ma comunque penso sia stata la scelta migliore che potessero fare. Perché? Per il semplice fatto che è proprio una scelta… semplice, non troppo studiata, quasi immediata. Proprio per questo è bella e adatta per la situazione che si è andata a cercare. Mi aspetto di vedere una crescita, sia di Fallon sia di Liam. Il fatto che il bambino rimanga con loro sarà una sfida, un’occasione per capire meglio quello che voglio, quello che conoscono di loro stessi.

 

Alcuni dettagli della 3×14 di Dynasty

  • Adam ha mostrato le sue qualità e soprattutto la sua lealtà verso la madre e il marito di lei, Jeff. All’inizio avevo pensato che Adam fosse come una bandierina: si spostava dove andava il vento, prima da Alexis poi da Blake poi di nuovo da Alexis e alla fine a conquistare il mondo. Invece faceva tutto parte del suo piano per incastrare il padre e portare avanti il piano di Alexis e di Jeff. Non so se essere contenta di questa cosa, mi sento solo di dire che mi interessa vedere come andrà a finire. Credo che Blake non rimarrà fermo impassibile ancora per molto (e questo pensiero mi piace).

Dynasty 3x14: Adam e Alexis

  • Cristal prosegue con il suo piano di uccidere Alexis. Dopo che il suo sicario ha rinunciato all’incarico per colpa di Dominique, la moglie di Blake decide di arrangiarsi e di farsi giustizia da sola. La cosa però le si ritorce contro perché a essere ferito sarà suo fratello e non Alexis. Come si metteranno le cose adesso? Penso che qualcuno inizierà a pensare che c’è un qualcosa di strano che sta accadendo. Sarò azzardata, ma penso che il primo ad accorgersi di qualcosa sarà Blake. Così, giusto per istinto.

 

 

Se non avete ancora letto le altre mie recensioni sulle puntate passate, vi lascio qui i link in elenco, così potete recuperare in tempo per il prossimo commento!

 

Se volete saperne di più di altre serie tv, volete dei commenti più sintetici e concisi, passate a dare un’occhiata alla mia pagina Instagram Iaiatv 😉 Fatemi sapere cosa ne pensate!

 

Nel dubbio, si beve buon vino e si guardano serie tv.

Iaiatv

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su
Iaiatv
About Iaiatv 35 Articles
Sono Chiara, classe 1996, studio all’Università di Bologna, amo il vino e tutto ciò che riguarda il mondo dell’arte. La danza, la musica, il teatro, i film e le serie tv sono la mia passione.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.