Recensione | Dynasty 3×09 “The Caviar, I Trust, Is Not Burned”

Dynasty 3x09

Siamo sinceri, era mancato a tutti il nostro appuntamento settimanale con una delle nostre serie preferite, Dynasty, e con i commenti che ci piacciono di più. Come quelli di Iaiatv.

Ok dai, magari vi era mancata davvero solo la puntata settimanale dello show, non anche i miei commenti, ma ehi, lasciatemi sentire importante.

Comunque, torniamo a parlare del motivo per cui siete incollati allo schermo: per parlare di Dynasty. Ebbene, eccovi soddisfatti.

L’ultima puntata del 2019 è andata in onda il 06 Dicembre e aveva registrato un lieve ribasso negli ascolti rispetto a quella precedente. Dopo la pausa invernale, Dynasty è ripreso il 17 Gennaio con la 3×09 e un ulteriore (sempre lieve) ribasso. Rimaniamo comunque negli standard di questa stagione, nulla di troppo preoccupante. L’unica cosa è che ovviamente, non dobbiamo sottovalutare gli ascolti: i network li tengono d’occhio apposta per vedere cosa rinnovare e cosa no. Mi raccomando, quando arriverà il 30 Maggio e sarà disponibile Dynasty su Netflix, guardatela una seconda volta anche su questa piattaforma, così da aumentarne gli ascolti.

Ma, dobbiamo anche dire un’altra cosa. DYNASTY È STATO RINNOVATO A SORPRESA PER UNA QUARTA STAGIONE. La pagina Instagram dello show, in data 07 Gennaio, ha pubblicato un post in cui annunciava il lieto evento. Ecco, quando ho appreso della notizia, stavo giusto per andare a letto, ero coricata, pronta per addormentarmi quando… SBAM. E chi è riuscito più a dormire poi? Ero in fibrillazione, come se fosse arrivato per noi fan di Dynasty il regalo di Babbo Natale in ritardo.

Dear Santa, ti ringrazio per il regalo bellissimo. Sei perdonato per il ritardo. Perdonatissimo direi. Come piace dire a me ultimamente, sono le cose inaspettate quelle più belle.

 

 

How To Get Away With Murder, Dynasty edition con Fallon Carrington

Il processo di Blake, nella 3×09, è ormai agli sgoccioli, la presenza di Alexis sta cambiando le carte in tavola… ma quello che tutti hanno sottovalutato è la forza che una buona abbronzatura spray e il carattere di Fallon possono fare. A essere sincera, penso che la nostra protagonista preferita si sia fatta una bellissima maratona di tutta la serie tv How To Get Away With Murder per prendere esempio da Annalise Keating.

Uno degli aspetti più dolci che abbiamo visto di Fallon è stata la sua dedizione incondizionata verso il padre. Sì è vero, ci sono state tante battutine tra di loro per una possibile condanna di lui, ma era palpabile il suo desiderio di evitargli la prigione. Fallon ha deciso di impegnarsi per cercare di smascherare la madre e proteggere Blake da una condanna ingiusta.

Dynasty 3x09: Fallon e Blake

Lei si fida ciecamente del padre, al punto che si sottopone a un trattamento di abbronzatura spray a domicilio, pur di trovare l’elemento per scagionarlo. Non penso che lei abbia sofferto in quel trattamento, di certo non ha rischiato la vita, ma ehi, l’ha detto anche lei: essere vulnerabili davanti agli altri può essere una cosa negativa.

Dynasty 3x09: Fallon

Fallon ben presto scopre le bugie della madre e la smaschera in modo magistrale, unico e iconico in tribunale. Ammettiamolo, l’abbiamo tutti amata quando si è improvvisata un avvocato e ha iniziato a difendere Blake a spada tratta. Ve l’avevo detto: secondo me ha fatto una maratona di HTGAWM, magari sommata anche a The Good Wife, Suits e tutte le altre serie tv che parlano di avvocati e di cause legali, prima di entrare in tribunale.

Dynasty 3x09: Fallon al processo Dynasty 3x09: Fallon al processo Dynasty 3x09: Fallon al processo

Quello che Dynasty ci ha mostrato è che il proprio sangue va difeso, a costo di punire altre persone. Perché Fallon ha fatto proprio questo: dichiarando i prodotti illegali usati per l’abbronzatura spray ha fatto chiudere l’attività a quella ragazza. Alexis glielo ricorda all’uscita dal tribunale: vale la pena colpire un innocente per salvare un colpevole?

Dynasty 3x09: Fallon e Alexis Dynasty 3x09: Fallon e Alexis

Ecco, in quel preciso momento, Fallon inizia a dubitare. Penso che abbia sentito il peso delle conseguenze del suo gesto, la reazione alla sua azione in buona fede. Fallon è diversa da quando è iniziato Dynasty, dopo aver conosciuto ed essersi innamorata di Liam ha iniziato un percorso di crescita importante. Lei vuole avere fatto la cosa giusta, anche se questa implica la sofferenza di qualcun altro. Fallon vuole scoprire la verità riguardo suo padre. Cosa decide di fare? Inganna la sua matrigna per estorcerle la verità.

Dynasty 3x09: Fallon e Cristal Dynasty 3x09: Fallon e Cristal Dynasty 3x09: Fallon e Cristal

Con un pretesto degno di nota e di plauso, Fallon fa confessare a Cristal che è stato davvero Blake a uccidere Mack: ha ammesso che le accuse di Alexis e della controparte erano completamente fondate e veritiere. Quelle parole sono state le ultime gocce che hanno fatto traboccare il vaso. L’ultima cosa che voleva era sapere di aver protetto un impostore. La sua fiducia è stata nuovamente tradita, non da uno qualsiasi, ma da una delle persone cui lei tiene di più al mondo: suo padre.

Dalla prossima puntata mi aspetto di vedere una Fallon furiosa con il padre. Non so se lo tradirà, se cercherà di rimediare al suo gesto condannando Blake. Non credo lei sia capace di una cosa del genere. Penso invece che farà di tutto per far sentire in colpa il padre, si sfogherà su di lui e forse inizierà a portarlo sulla strada giusta. Prevedo (e spero di vedere) tante interazioni positive e costruttive tra Fallon e Blake. Autori, non deludetemi.

Piccolo off topic. Mi sono piaciute le poche interazioni tra Liam e Fallon in questa 3×09. Ho apprezzato il focus sulla relazione padre-madre-figlia: era da molto tempo che non veniva mostrata. I piccoli siparietti che hanno dedicato ai Falliam sono stati delicati e perfetti. Liam ormai ricorda quello che ha fatto Adam: non possiamo fare altro se non aspettare una vendetta… alla Fallon.

Dynasty 3x09: Fallon e Liam Dynasty 3x09: Fallon e Adam

Chi è pronto per questo piccolo tocco di trash imminente?

 

 

Il grande ritorno più atteso di tutto Dynasty: Alexis 2.0

La 3×09 è stata una delle puntate più bramate da noi fan. Alexis Carrington è da sempre un personaggio emblematico, particolare, unico nel suo genere. Forse, insieme a Fallon, ci ha regalato emozioni uniche, fino ad arrivare a conquistare il nostro cuore. Personalmente ho amato l’interpretazione che Nicolette Sheridan ci ha donato nelle prime due stagioni. Ero molto scettica di fronte al cambiamento dell’attrice, ero molto affezionata a lei.

Dynasty: Nicolette Sheridan

Sarò sincera, quando si è presentata Elaine Hendrix nei panni di Alexis mi sono subito incuriosita. Bisogna ammettere che la sua somiglianza con Elizabeth Gillies è impressionante: sembrano davvero imparentate. Complimenti agli scrittori e ai direttori dei casting, avete scelto bene.

Dynasty: Elizabeth Gillies e Elaine Hendrix

Ma torniamo a parlare di Dynasty.

Alexis è arrivata nel momento peggiore per Blake: il suo processo. Come da copione, lei ha testimoniato contro l’ex marito. Non potevamo aspettarci altro, lei è sempre stata così. Nonostante il cambio d’attrice, gli scrittori sono rimasti coerenti con il personaggio.

Dynasty 3x09: Alexis

Allo stesso modo, non ci ha stupido vedere quanto lei voglia portare Fallon sulla buona strada. Ricordiamoci che è stata lei a lanciarle la miccia per arrivare a scoprire la verità della morte di Mack. Alexis (se vogliamo vedere il grande piano degli scrittori) è stata il principio di Liam, ciò che ha comunque messo le basi per il cambiamento di Fallon.

Dynasty 3x09: Alexis e Fallon

L’unica cosa che ci ha sorpreso della 3×09 e del ritorno di Alexis è il matrimonio con Jeff. Cosa l’ha spinto a farla? Forse lui le ha raccontato la malattia di cui soffre e insieme stanno cercando di preparare gli altri per quando Jeff non ci sarà più. Spero di vedere molto di più della loro storia, capire perché si sono sposati, il legame che li unisce… Jeff mi ha sempre intrigato come personaggio, mi dispiacerebbe vederlo morire prima di averlo conosciuto un pò di più.

Dynasty 3x09: Jeff, Alexis e Fallon

A proposito di tutto questo, vogliamo parlare del dettaglio trash che sta in sottofondo dietro il matrimonio tra Alexis e Jeff? Lui è l’ex marito e cugino di Fallon, lei è la madre e “zia” di lui. Ora, io contesto alcune scene degli scrittori, ma vogliamo ammettere quanto dannatamente bella è questa scelta?! Questo triangolo trash è un dono bellissimo che non pensavamo di volere, ma che ci è stato servito su un piatto argento. Grazie scrittori, ci avete un regalo inaspettato.

Dynasty 3x09: Blake e Fallon

Sono curiosa di vedere all’opera la nuova Alexis. So che il personaggio è sempre quello, ma la resa che rende l’attrice recitando è completamente diversa. Dopo questa prima puntata posso dire che tra la Sheridan e la Hendrix c’è quasi un abisso come interpretazione e resa del personaggio quale è Alexis. Non voglio essere disfattista e negativa, questa nuova versione della signora Carrington Colby si prospetta interessante e piena di piacevoli sorprese.

 

 

Alcuni particolari della puntata di Dynasty 3×09

  • Dominique vedendo il ritorno di Alexis nei panni della moglie di Jeff si è improvvisamente mostrata come madre preoccupata. L’unico problema è che alla fine della puntata lei se ne va: e quindi? Speravo di vedere qualcosa di più. Mi auguro di vedere più scontri tra queste due donne: prevedo scintille, fuoco e fiamme. Dominique non mi è mai piaciuta, ma per dare una svolta alla trama penso sia necessario mettere qualche scontro dietro ogni angolo.

Dynasty 3x09: Dominique e Alexis

  • Blake scopre che Adam ha dato fuoco alla sua amata vigna. Ecco che il caro figliol prodigo viene cacciato dalla villa. È inevitabile che questo sia un trauma e un bruttissimo colpo per il ragazzo. Dopo l’incendio era indubbio che Blake scoppiasse di rabbia. Adam annaspa per avere l’amore paterno. Tutto quello che non avrebbe mai voluto è che Blake gli urlasse contro e lo cacciasse via dalla villa. Cosa farà ora Adam? Cadrà in depressione? Cercherà di fare tutto per riparare al danno fatto? Vedremo che succederà nelle prossime puntate…

Dynasty 3x09: Adam e Alexis

  • Sam (finalmente) si è deciso a chiamare Fletcher (vi ricordate il tizio della 3×07?). Era l’ora che si muovesse per conoscere quell’uomo. Avevo percepito la ship a distanza, così come anche il desiderio di Sam di volersi buttare in un’altra relazione. Dopo Steven, penso sia il tempo per lui di andare avanti e di provare di nuovo quelle emozioni. Non vedo l’ora di vedere Sam innamorarsi di nuovo. Non so ancora se quella che ho per loro sia una ship vera e propria o solo la voglia di vederlo con gli occhi a cuoricino… Vedremo cosa hanno in serbo per noi fan gli scrittori.

Dynasty 3x09: Sam

  • I più attenti avranno prestato attenzione a una battuta in particolare fatta da Blake a Adam. Quando il figlio ammette di aver dato fuoco alla vigna, Blake ha fatto una battuta molto in stile humor nero sottile. Ebbene, ha paragonato l’incendio della sua vigna a quello fatto a Notre Dame de Paris. Allora, io non sono una amante dello humor nero, ma questa battuta L’HO TROVATA DANNATAMENTE GENIALE.

 

 

Se non avete ancora letto le altre mie recensioni sulle puntate passate, vi lascio qui i link in elenco, così potete recuperare in tempo per il prossimo commento!

Se volete saperne di più di altre serie tv, volete dei commenti più sintetici e concisi, passate a dare un’occhiata alla mia pagina Instagram Iaiatv 😉 Fatemi sapere cosa ne pensate!

 

Nel dubbio, si beve buon vino e si guardano serie tv.

Iaiatv

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su
Iaiatv
About Iaiatv 32 Articles
Sono Chiara, classe 1996, studio all’Università di Bologna, amo il vino e tutto ciò che riguarda il mondo dell’arte. La danza, la musica, il teatro, i film e le serie tv sono la mia passione.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.