Recensione | Dynasty 3×07: “Shoot from the Hip”

Dynasty 3x07

Dovete sapere che ogni serie tv composta da 22/24 puntate prevede dei piccoli e simpatici milestone  che corrispondono alle feste americane, così che gli spettatori riescano ad orientarsi temporalmente nello scorrere dell’anno solare. Infatti, la puntata di Dynasty 3×07 è stata all’insegna della Festa del Ringraziamento. Questa festa è sempre stata l’escamotage perfetto per momenti esilaranti o per dichiarazioni importanti.

Nel caso di Dynasty abbiamo potuto assistere a una sorta di redenzione per Blake. La cena del Thanksgiving day è ovviamente stata iconica, degna degli scrittori di questo show. Ci hanno presentato il signor Carrington agitato, pensieroso, quasi timoroso per il suo futuro. Abbiamo potuto vedere come un uomo tutto d’un pezzo avesse voglia di affidarsi alla sua famiglia perché ha paura di non vincere questa battaglia. Devo dire che è stata una scena con un retrogusto dolce, quella del discorso di Blake alla cena.

Dynasty 3x07

Per la prima volta vediamo un uomo come Blake che ringrazia, che vuole che le altre persone siano con lui e per lui in quell’occasione.  Il Ringraziamento è la vigilia del suo processo, sente il fuoco scaldarsi sotto la sua poltrona. Anche la sola decisione di fare la foto di famiglia è un indizio di come Blake tema di non poter tornare di nuovo nella sua amata casa.

Dynasty 3x07: Adam, Blake e Dominique Dynasty 3x07: Adam, Blake e Dominique

Ammetto che ho amato questo breve siparietto per la foto professionale. Ma il punto non è questo. Gli scrittori di Dynasty ci hanno mostrato come un uomo potente possa aver paura e possa voler controllare ancora il suo futuro, proprio perché da lì a un attimo sarà qualcun altro a decidere per lui. La famiglia è tutto ciò che gli rimane, proprio per questo vuole passare del tempo insieme a loro. Quello che lui teme, a mio parere, è essere dimenticato dalle persone che ama.

Dynasty 3x07: il Ringraziamento

Il Thanksgiving day però è anche occasione di grandi rivelazioni e Dynasty non ci ha deluso a riguardo. Infatti, è stato il momento perfetto per Vanessa per rivelare la sua parentela con Monica. Non so cosa aspettarmi da questa storia che si sta iniziando a tessere, veramente, davanti ho carta bianca. Nessun idea o ipotesi. IL NULLA. L’unica cosa che so è che una persona come Dominique non poteva non essere imparentata con nessun altro se non Blake. Quello che lei fa è usare le sue stesse figlie per poter racimolare sempre più soldi e avere sempre più potere.

Dynasty 3x07: Monica Dynasty 3x07: Dominique

La parentesi che c’è stata tra Dominique e Culhane mi è piaciuta. Ho visto con piacere come lui inizi a tirare fuori il carattere. L’unico problema è che è stata una cosa durata veramente poco, quindi possiamo pur dire che non ha molto valore all’interno del piano generale di Dynasty. La 3×07 però ci ha dato un possibile indizio su quello che forse diventerà Culhane… e non nascondo che sono curiosa della piega che potrebbe prendere.

Possiamo felicemente dire che siamo grati che gli scrittori ci abbiano regalato una puntata così piena di emozioni, di rilevazioni, di debolezze. È bellissimo vedere che i nostri personaggi non sono invincibili ma sono solo semplicemente umani… anche se sono dei Carrington.

 

 

I Falliam: tutta l’epicità di Dynasty

I primi minuti della puntata di Dynasty 3×07 vede protagonisti, oltre a Blake e al “nuovo Anders” anche la nostra ship preferita: i Falliam. Abbiamo potuto ammirarli intanto che, dolcemente, si guardavano e parlavano nel letto. Gli scrittori ci hanno mostrato una Fallon estremamente dolce, sensibile. I due hanno ancora molta strada da fare, è chiaro come il sole questo, ma vedo che sono entrambi sulla strada giusta.

Dynasty 3x07: Fallon e Liam

Tutta la fragilità della nostra protagonista femminile ci viene presentata su un piatto d’argento. Quello che ci spaventa è che lei possa venire ferita… in un qualsiasi modo. Cosa sarebbe la cosa peggiore per Fallon? Che Liam si dimentichi di lei. Questo pensiero ovviamente le è stato messo in testa e confermato anche da Adam, che come tutti sanno vuole solo il male per lei. Ma comunque, alla fine della fiera, abbiamo Fallon preoccupata e pronta a tutto purché non perda Liam. Cosa decide di fare quindi? Inventa un lavoro qualsiasi per passare il Giorno del Ringraziamento con lui.

Dynasty 3x07: Fallon e Adam Dynasty 3x07: Fallon e Adam

L’incontro tra Liam e Landon, suo mentore, è stato molto spassoso. Fallon ci ha mostrato come lei tenga al suo futuro e alla sua relazione con lui. Chiaramente lei era in imbarazzo di fronte alla loro amicizia e al loro rapporto. Perché? Perché ha visto in Landon il potere di allontanarla da Liam. La proposta di lavoro per il suo ragazzo a Londra le ha fatto tremare di nuovo la terra sotto i piedi. L’incontro con quello scrittore era l’occasione perfetta per mostrarci una Fallon coraggiosa, pretenziosa, desiderosa di raggiungere i suoi obiettivi… come ha sempre fatto. Nella 3×07 abbiamo visto la nostra protagonista nei suoi vecchi panni di donna imprenditrice.

Dynasty 3x07: Fallon

Da notare che poi, alla fine di questa frase lei ha fatto la faccia da papera e in sottofondo si è sentito il suono della papera. Che dire? Ho già detto che adoro follemente Dynasty?

La cosa che più mi ha affascinata è stato che in scena c’è stata la sbadataggine di una donna sempre intenta ad essere perfetta.

Dynasty 3x07: Fallon

Quando Fallon ha fatto cadere quella lampada è stato messo in mostra tutto il suo disagio riguardo la situazione che stava vivendo. È come se quel gesto fosse un modo per esprimere tutta la sua frustrazione, tutta la sua paura riguardo la possibilità di perdere (di nuovo) Liam. È stato come se in quel momento tutta la sua fragilità fosse diretta verso quella lampada. Ebbene, Fallon si è per un attimo impersonificata in quella lampada: lei rischia di frantumarsi se non sta attenta a quello che le si para davanti.

Dynasty 3x07: Fallon Dynasty 3x07: Fallon

Ciò che rende Fallon Carrington la donna fantastica quale lei è, riguarda la sua capacità di dedicarsi completamente agli affari e di avere la determinazione giusta per concludere tutti i suoi progetti. La sua brama di potere è al pari livello del suo timore costante e persistente di perdere Liam. Infatti, la nostra protagonista si diletta poi in una battuta di caccia. Fallon farebbe di tutto per affermarsi come donna in affari, anche sparare.

Dynasty 3x07: Fallon e Sam

Nel momento di debolezza totale, ecco che è arrivata l’esplosione di Fallon. Vi ricordate che qualche commento fa dicevo che sarebbe stato bello vedere i Falliam innamorarsi di nuovo? Ecco, questo è proprio quello che la nostra iconica donna temeva. Ciò di cui ha più paura è pensare che Liam non si innamori più di lei. Queste parole sono uscite proprio dalla sua bocca: non sa nemmeno lei come questa cosa possa esserle successa e teme troppo che non possa ripetersi più. A me sembra proprio che in quel momento, lei si sia mostrata in tutta la sua fragilità, in tutta la sua insicurezza.

Quello che però ci hanno insegnato i Falliam è che loro hanno la forza di andare avanti. Nonostante lui fosse arrabbiato con lei, Fallon si è fatta trovare davanti alla porta di casa con un gelato. Ed ecco che arriva il momento più dolce, il momento che desideravo di più in assoluto. I Falliam hanno deciso di ricominciare daccapo, hanno scelto la strada più lunga, quella che li porterà a conoscersi di nuovo, a scoprirsi, a trovare un’altra volta i punti deboli e di forza l’uno dell’altro. Scelta più bella non potevano regalarci.

Dynasty 3x07: Fallon e Liam

Non vedo l’ora di vedere di nuovo la loro storia d’amore. Non sarà buffa e improbabile come la prima volta, ma sarà più concentrata sulla conoscenza profonda reciproca. I Falliam hanno la fortuna di poter ricominciare, di aggiustare ciò che avevano sbagliato e di anticipare i possibili errori. Mi aspetto di vedere una giusta dose di romanticismo, così come anche un pizzico di leggerezza e di paura anche. Non è detto che la seconda volta porti allo stesso risultato della prima. Loro due sono cambiati, così come anche il contesto in cui si trovano.

Dynasty 3x07: Fallon e Liam

Proprio per questa incertezza di fondo, per questo timore che il futuro possa essere diverso per entrambi, vorrei vedere le scelte che Fallon e Liam decideranno di fare. Sono curiosa di sapere cosa hanno pensato di realizzare gli scrittori: questo scenario ha molto potenziale, spero che lo sfruttino nel modo migliore possibile.

 

 

La 3×07 ci ha appena presentato un nuovo uomo per Sam?

Fin dal primo momento in cui hanno interagito, ho sentito una sorta di sensazione piacevole. Io credo tra l’altro di avere un problema a riguardo, perché mi immagino ship ovunque io porgo gli occhi. MA VABBÈ, NON È LA SEDE PER PARLARNE ADESSO.

Comunque, torniamo a Dynasty.

Sam ha incontrato Fletcher (che non penso sia imparentato con la Signora in giallo). Quello che ho visto quando si sono incontrati e parlati è stata un’emozione che non vedevo l’ora di provare. Dopo Steven, Sam si è concentrato su sé stesso, sul rimettersi in piedi. Ho amato questa pausa che lui ha preso per dedicarsi alla costruzione della sua identità e persona. Con la terza stagione aspettavo di vedere un’evoluzione nel suo personaggio. Sam infatti ora punta su sé stesso, sta iniziando a diventare indipendente proprio grazie all’albergo che sta gestendo. L’unica cosa che gli mancava era un uomo.

Dynasty 3x07: Sam e Fletcher

Quello che mi “spaventa” è che gli scrittori possano accelerare troppo questo percorso. Immagino che gli autori vogliano mangiarsi questa storia nel giro di poche settimane. Perché dico questo? Perché con i Falliam desideravo lo slow burn e non c’è stato, quindi deduco che anche in questo caso le cose andranno all’opposto di come vorrei io. A me piacerebbe vedere Sam e Fletcher intenti nel conoscersi poco alla volta, vorrei che uno dei nostri personaggi preferiti i piedi di piombo. Non approverei la fretta perché vorrebbe dire che lui ha dimenticato completamente Steven, cosa che non penso sia successa.

Dynasty 3x07: Sam e Fletcher

Quella che è innegabile è la chimica tra i due attori: mi aspetto un’esplosione di scintille. Spero di vedere molto più in profondità il personaggio di Sam. Fletcher è l’occasione giusta per realizzare questo mio desiderio.

È vero anche che tutte queste mie supposizioni si basano su molteplici interazioni tutte concentrate in un’unica puntata. Prima di dichiarare la ship bisognerebbe aspettare un po’ più di tempo, ammetto che sto correndo un po’ troppo e vi chiedo scusa. Il problema è che quando vedi uno dei tuoi personaggi preferiti che ha chimica con qualcun altro, ecco che SIAMO TUTTI PRONTI PER SALTARE SU UNA NUOVA SHIP.

Mi sbilancio dicendo che non abbiamo una grandissima base su cui possiamo contare uno sviluppo favorevole a tutti questi miei viaggi mentali. L’unica cosa che mi fa pensare a un possibile ritorno di Fletcher in Dynasty è il bacio che lui e Sam si sono scambiati. Quel gesto può essere visto in due modi: o tra i due nascerà qualcosa, o il bacio era solo il “La” perfetto per Sam per lasciarsi andare a una nuova storia d’amore. Solo le prossime puntate risolveranno i nostri dubbi.

Dynasty 3x07: Sam e Fletcher Dynasty 3x07: Sam e Fletcher Dynasty 3x07: Sam e Fletcher Dynasty 3x07: Sam e Fletcher

 

 

Un altro personaggio dimenticato da Dynasty oltre Kirby: Anders

Alcuni commenti fa vi dicevo che non mi piaceva il trattamento che stavano riservando a Kirby, beh, diciamo che suo padre non riceve di certo di meglio. Per quasi tutte le puntate o è comparso per soli pochi minuti oppure è stato solo nominato. Sinceramente, sono stanca che i personaggi vengano fatti cadere nel dimenticatoio.

Finalmente Anders è comparso più di 5 minuti nella puntata di Dynasty 3×07. Cosa abbiamo visto però? Ci viene mostrato che saluta Sam e l’albergo e che torna a casa Carrington. Fin per carità, Anders è sempre stato il grillo parlante di molte figure maschili, prima di Blake poi di Sam… ora torna alle sue “origini”. Ecco, è proprio questa cosa che non mi piace.

Dynasty 3x07: Blake e Anders

Non dico che non dovesse tornare alla villa. Anzi. Blake senza Anders è un uomo mezzo perduto, proprio perché lui è la sua moralità, la sua bussola verso il buonsenso: ora più che mai il signor Carrington ha bisogno di lui. Sam ha mostrato di riuscire a gestire l’albergo da solo, quindi la figura di Anders ormai è superflua in quel luogo. Ora, lasciatemi dire solo una cosa. Io, sinceramente, avevo capito che in quell’hotel Anders cercasse una nuova vita, l’occasione per reinventarsi… Così non è stato, a quanto deduco.

Dynasty 3x07: Sam e Anders Dynasty 3x07: Sam e Anders

So bene che ormai Anders ha una certa età e quindi non può fare grandi cambiamenti, vero. Quello che chiedevo era che non tornasse sui suoi passi. Mi aspettavo molto di più dal suo personaggio. Vero anche che non riesco a vedere un posto migliore per lui se non alla villa. Anche solo con la breve e finale interazione che ha avuto con Blake riguardo la preparazione del “Manhattan” si può vedere quanto i due si siano mancati. Casa Carrington era lungo la strada della perdizione senza Anders al comando, lo stesso vale per Blake.

Mi aspetto di vedere un miglioramento per il capostipite della famiglia protagonista di Dynasty. Vorrei vedere la differenza in questo personaggio data dalla presenza di Anders nella sua vita. Sarebbe una cosa molto carina e coccolosa da vedere, no? Allo stesso, mi piacerebbe sapere che sia lui a scoprire e impedire i pensieri malefici di Adam… ma questa è tutta un’altra storia.

 

 

Adam: è davvero l’inizio della fine del cattivo migliore di Dynasty?

La maggior parte della 3×07 è stata caratterizzata dalla cattiveria di Adam. Con Fallon si è dedicato a instillargli il dubbio riguardo al perdita di memoria di Liam. Come già vi ho detto prima, questa è la sua paura più grande e Adam non poteva toccare tasto più dolente. Quell’uomo ha il potere di innescare, oltre al classico terrore da persona malvagia, anche la paura che inevitabilmente qualcosa andrà storto. È come se lui fosse il malaugurio in persona.

Dopo la nostra protagonista, ecco che tocca alla signora Carrington. Con Cristal inizia a buttarla sul sentimentale. Sa benissimo che suo padre Blake è in un momento di debolezza e usa questo a vantaggio suo. Cosa ha escogitato? Il trucco più vecchio del mondo: usa la bontà di Cristal per trarre un beneficio per lui. Quale scusa migliore per passare del tempo insieme se non facendo una torta?

Dynasty 3x07: Adam e Cristal

Dynasty 3x07: Adam e Cristal

La scena in cucina ha avuto un retrogusto dolce. Mi è piaciuto vedere Cristal con il grembiule e intenta a fare foto di ricordo a Adam. Ovviamente però, c’è la fregatura dietro l’angolo. Infatti, il figliol prodigo non vuole solo passare del tempo con la sua matrigna, ma vuole incastrarla e farla mettere sotto un cattiva luce davanti agli occhi di Blake. Cristal prova con tutte le sue forze a essere gentile con lui, ma non sa che tutto quello che sta succedendo è parte del suo piano.

Quello che l’ha preso in contropiede è stato il discorso di lei per la cena del Ringraziamento. Ebbene, in quell’occasione vediamo un Adam incredulo al sentire quelle delicate parole spese per lui. Ecco, in quel preciso momento qualcosa è cambiato. Non penso che volesse diventare un angelo bello e buono, ma sono convinta che molto probabilmente si sarebbe ingentilito con Cristal. La cosa buffa è che proprio questa gentilezza l’ha fregato: in un impulso di dolcezza ecco che stringe la mano a Nadia… e Cristal fa la guardona.

Dynasty 3x07: Adam e Cristal

Non è stato questo gesto che ha fatto cambiare idea a Cristal riguardo il figliastro, ma tutto il contorno. Quella stretta di mano conferma solo il fatto che Adam non è l’unica mente malefica presente in quella casa, nulla di più nulla di meno. Cristal aveva capito fin da subito che qualcosa non andava e devo dire che non ci ha messo molto per capire che quel qualcosa era stato provocato da Adam.

Dynasty 3x07: Cristal

Alla fine di questa “minaccia” che Cristal gli fa, vediamo un Adam preoccupato, pensieroso. Perché? A mio parere, si sente un attimo tremare la terra sotto i piedi per il semplice fatto che pensava di aver appena finito una battaglia… nessuno gli aveva detto che invece era iniziata una guerra.

Quello che mi fa domandare se la puntata di Dynasty 3×07 sia l’inizio della fine di Adam è che qualcun altro è 132846827 passi avanti a lui.

Dynasty 3x07: Fallon e Nadia Dynasty 3x07: Fallon e Nadia

Io, sinceramente e onestamente, non mi sarei mai aspettata questo plot twist. È stato tutto così improvviso, immediato, non calcolato. MAGICO. Sapere che Fallon, per una buona volta, sta segnando i passi che Adam deve compiere mi fa pensare che tra i due ne vedremo non delle belle, di più. Sono molto fiduciosa a riguardo.

Adam ormai è da solo contro due donne potenti che hanno la forza di sovrastarlo. Per la prima volta, dovrebbe iniziare a preoccuparsi per il suo futuro. Fallon e Cristal non gliene risparmieranno nemmeno una. Sapete la cosa ancora più divertente di tutto questo? Liam deve ancora ricordarsi che è stato Adam a farlo cadere in piscina… immaginate cosa potrebbe fare Fallon quando lo scoprirà.

 

 

Alcuni particolari della puntata di Dynasty 3×07

  • Un altro motivo per cui ho amato questa puntata sono state le citazioni al film “The Notebook” (conosciuto in Italia con il titolo “Le pagine della nostra vita”). Questo è un grande e bellissimo classico del romantico e drammatico Nicholas Sparks. Il fatto che Dynasty abbia in qualche modo voluto rendergli omaggio è stato un pensiero molto carino e delicato. Ovviamente, chi se non i Falliam potevano regalarci questa magia?

Dynasty 3x07: Fallon

La prima occasione per la perfetta citazione è data quando Liam ricorda che è stato a Miami con Fallon. Lei infatti nomina l’attore protagonista del film dicendo che si sente molto i suoi panni addosso. L’onorificenza più bella però è stata per la scena del gelato.

Quella è una immagine iconica che il film ci ha regalato ed è stato bellissimo vedere come gli scrittori di Dynasty hanno deciso di riproporcela. Personalmente adoro questi rimandi nerd ad altri film o show. NE VOGLIO ANCORA.

  • L’attore che presta il volto a Fletcher non vi sembra familiare? Beh, vi svelo subito che è proprio così. L’attore è Daniel Di Tomasso conosciuto per il suo ruolo da protagonista nella serie tv “Witches of East End”. (Btw questo show era bellissimo ma purtroppo è stato cancellato dopo due sole stagioni).

Eccolo nella foto promozionale dello show insieme all’attrice protagonista Jenna Dewan.

  • Vorrei concludere facendo un piccolo aggiornamento riguardo gli ascolti. Sono contenta di comunicarvi che anche in questa puntata c’è stato un aumento. La 3×07 è migliorata rispetto alla 3×06. Sono contenta di questa cosa perché fa ben sperare a noi fan che gli scrittori e la produzione possano poi realizzare una quarta stagione. Cari amici americani, continuate a migliorare in questo modo, è la strada giusta.

Se non avete ancora letto le altre mie recensioni sulle puntate passate, vi lascio qui i link in elenco.

Nel frattempo, aspettiamo di vedere cosa accade nella prossima puntata.

Nel dubbio, si beve buon vino e si guardano serie tv.

Iaiatv

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su
Iaiatv
About Iaiatv 15 Articles
Sono Chiara, classe 1996, studio all’Università di Bologna, amo il vino e tutto ciò che riguarda il mondo dell’arte. La danza, la musica, il teatro, i film e le serie tv sono la mia passione. Guardo di tutto, non ho un genere preferito. Lo show che mi è entrato nel cuore per primo è “The Vampire Diaries”. Adoro scrivere, lo vedo come un modo per raccontare e rendere eterno qualcosa che altrimenti non avrebbe durata. Sono una persona critica, attenta, paziente, razionale. Se siete curiosi di sapere cosa ne penso delle serie tv e dei film che guardo, andate a leggere i miei articoli!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.