I racconti di un Nephilim: I frammenti del Naxed | Recensione

Ciao ragazzi, oggi vorrei parlarvi di un libro che ho finito di leggere da poco e si chiama “I Racconti Di Un Nephilim: I frammenti Del Naxed” di Gabriele Buccolini.

Sinossi

Questo racconto Urban Fantasy ci porta nella Dimensione 27, un universo parallelo del tutto uguale al nostro, fatta eccezione per la presenza sul Pianeta Terra degli Occulti, delle creature magiche provenienti da miti, leggende e folklore di diverse culture.

Entrando nello specifico: un Nephilim (un Occulto con sangue angelico e demoniaco) di nome Dominic viene incaricato dall’Esercito Angelico per una missione che lo porterà a viaggiare per il mondo alla ricerca dei Frammenti del Naxed, nove piccoli artefatti che, se riuniti, permettono di imprigionare il figlio di Lucifero in una dimensione-prigione così da sventare l’Apocalisse.

Per questo compito, il sarcastico nephilim sarà supportato da: Chester, un licantropo rissoso; Taylor, un’irriverente aspirante strega; e Kaytlin, una guerriera dell’Esercito Angelico. Un lungo e pericoloso viaggio tra: vampiri, zombie, orsi parlanti e demoni dell’Apocalisse nel quale Dominic scoprirà molto di se stesso e di ciò che realmente può essere capace un Nephilim.

L’Autore

Gabriele Buccolini è nato il 27 Giugno 1998 a Roma, dove tutt’ora vive. Nel 2018 si diploma in Turismo all’istituto Charles Darwin di Roma. Grande appassionato di wrestling in tv, videogiochi, libri fantasy, film, serie tv e mitologia. Tra le sue maggiori ispirazioni ci sono i romanzi di: John R.R. Tolkien, J.K. Rowling e Bram Stoker. Influenzato nella sua produzione anche da videogiochi ed elementi della cultura Pop.

Commento

Questo libro mi è piaciuto molto in alcuni punti , specialmente quelli d’azione, dato che l’autore è stato capace di descrivere in modo dettagliato quello che succede senza però annoiare. Invece in alcuni punti l’ho trovato un po’ più noioso, in quanto nei capitoli iniziali per spiegare la background story dei personaggi la narrazione della storia viene interrotta spesso.

Ad un primo impatto la storia può sembrare banale cioè: equilibrio iniziale-equilibrio rotto-equilibrio ristabilito. Invece niente affatto la storia presenta colpi di scena quando il lettore meno se lo aspetta.

Per quanto riguarda i personaggi mi è piaciuto il mix di creature mitologiche proveniente da culture totalmente diverse, da quella cristiana a quella greca passando anche per la mitologia nordica.

Consiglio questo libro a tutti quelli che sono in cerca di un Fantasy alternativo. In più spero vivamente in un sequel.

Spero che l’articolo vi sia piaciuto, alla prossima.

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su
Sylvia De Maio
About Sylvia De Maio 35 Articles
Mi chiamo Sylvia, ho 17 anni, sono una grande amante della Disney e della Marvel. Serializzata professionista.❣️

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.