Progetto Whats-Kpop!

Non sapete cos’è il Kpop? Ci penso io!

Per prima cosa volevo spiegarvi da dove nasce l’iniziativa che ho proposto sul mio profilo di Twitter. Per caso qualche giorno fa una ragazza (appartenente al fandom degli Army) mi ha parlato del mondo del pop koreano (Kpop) e appunto mi ha aperto un mondo, un po’ come Lucy Pevensie che scopre Narnia per la prima volta.

Risultati immagini per Lucy Pevensie narnia gif
E proprio sul fatto che io abbia scoperto un mondo, che quella è stata la prima volta che io abbia sentito parlare del Kpop, che stavo riflettendo: molto spesso noi occidentali siamo ignoranti e non capiamo che ci stiamo perdendo un sacco di cose. La ragazza con cui ho parlato mi ha fatto conoscere alcuni fra questi ragazzi talentuosi e consigliato ad alcuni video, da cui ho capito che gli artisti coreani o in generale asiatici non hanno nulla da invidiare ai tanto acclamati artisti occidentali.
Documentandomi di più su BTS, SHINee. EXO, GOT7 etc.. ho scoperto che in Italia non li conoscono molte persone e molto probabilmente è per questo che alcuni di loro ci sono venuti solo in vacanza e non a lavorare. La cosa però più grave è il fatto che ho letto che molti italiani o internazionali, considerano il kpop semplicemente come “un insieme di cinesi che ballano”.
Per aprire gli occhi a queste persone, così come li ho aperti io, vorrei scrivere una serie di articoli sul mio blog per spiegare proprio questa cosa e presentare il kpop a chi non lo conosce.

Avevo pensato di lanciare #WhatsKPOP come campagna per sbloccare gli utenti medi di internet a non pensare ai cantanti appartenenti al Kpop come “cinesi che ballano” perchè sono molto ma molto di più.
Per farlo però ho bisogno dell’aiuto dei veri fan che compongono il fandom.
In che modo ho bisogno del vostro aiuto? Innanzitutto vorrei che ognuno contribuisca a diffondere questa iniziativa esprimendo la propria opinione sul KPOP usando appunto l’hashtag #WhatsKPOP, in secondo luogo, vorrei raccogliere i vostri pensieri e rielabolarli sul mio blog per scrivere una serie di post che approfondiscono il KPOP e il mondo dell’entertaiment asiatico in generale.

Ho scelto di intervistare fan invece che basarmi esclusivamente su internet perché penso che qualcosa così fortemente legato al mondo della musica, delle emozioni, non possa essere espresso enciclopedicamente da qualche wikipedia da google.

 

 

Il progetto che ne verrà fuori saranno una serie di articoli, che se diffusi nella maniera giusta, potranno documentare quelle persone che ancora non conoscono KPOP.

Per qualsiasi informazione o consiglio contattatemi nei messaggi diretti. Restate in contatto sul mio account twitter per nuovi aggiornamenti e mi raccomando, spargete la voce, potrebbe esserci qualcuno interessato a partecipare!

 

Qui Sara Scrive, passo e chiudo!

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su
Avatar
About Sara 379 Articles
Sara. Roma. 7 sorelle. Fangirl a tempo pieno. La leggenda narra che io sappia disegnare oltre che essere pazza per i Jonas Brothers.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.