The Mandalorian: tutto ciò che (non) sappiamo

Tra poco più di un mese in America sarà disponibile Disney+ e con essa debutterà la prima serie live action legata a Star Wars intitolata The Mandalorian. Purtroppo a noi toccherà aspettare ancora un po’ per poter usufruire del servizio, ma voglio comunque parlarvi della serie.

L’annuncio

A Novembre del 2017 venne annunciato da Bob Iger che Disney e LucasFilm stavano lavorando su una serie live action destinata al servizio Disney+, qualche mese dopo fu annunciato che in realtà si trattava di più serie.
A Marzo del 2018 venne confermato che a scrivere e produrre la serie sarebbe stato Jon Favreu, regista dei primi due Iron Man nonché interprete di Happy Hogan nel MCU. Due mesi più tardi Jon Favreu comunicò che la serie sarebbe stata ambientata dopo Il Ritorno Dello Jedi e soltanto ad Ottobre dello stesso anno venne rivelato il titolo.

Trama, episodi e budget

Purtroppo non è stato detto molto della trama, sappiamo soltanto che la serie narrerà le vicende di un cacciatore di taglie Mandaloriano, proprio come Boba e Jango Fett, che in solitaria si troverà ad affrontare nemici e situazioni difficili nell’orlo esterno della galassia, sfuggendo così alla legislazione della Nuova Repubblica. Gli avvenimenti si svolgono dopo la caduta dell’Impero che abbiamo visto ne Il Ritorno Dello Jedi e quindi non avrà alcuna connessione con la nuova trilogia.
La storia si svilupperà in dieci episodi e al momento per ovvi motivi avrà soltanto una stagione, il budget ammonta a 100 milioni di dollari e per alcuni effetti speciali utilizzeranno le stesse tecniche di quelli che abbiamo visto nella trilogia classica.

Cast

Come per la trama, anche per i personaggi non è stato rivelato granché, probabilmente per incuriosire ancora di più il pubblico.
Il protagonista, di cui non conosciamo il nome, viene identificato soltanto come “Il Mandaloriano”, sarà interpretato da Pedro Pascal già noto per serie di successo come Il trono di spade e Narcos.
Altri personaggi di cui sappiamo il nome sono Cara Dune, interpretata da Gina Carano che ha recitato in Deadpool, e Greef Karga interpretato da Carl Weathers che ha preso parte a vari film di Rocky. Nella serie apparirà anche un nuovo droide IG-11 e sarà doppiato da Taika Waititi, il regista di Thor:Ragnarok.
Nel cast figura anche il nome di Giancarlo Esposito (Once Upon a Time e Breaking Bad) , ma non si ancora nulla del suo personaggio.

Trailer

Il 4 Settembre è stato rilasciato il primo trailer della serie, mostrandoci dei toni leggermente più cupi rispetto ai film e molta azione. La cosa che più mi ha colpita è che nessun personaggio proferisce parola, fatta eccezione per uno solo negli ultimi secondi.
Qui sotto potrete guardare il trailer, vi ricordo che la serie andrà in onda il 12 Novembre soltanto in America e che noi dovremo aspettare il nuovo anno per poterla guardare.

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su
Anna
About Anna 81 Articles
Mi chiamo Anna, ho 23 anni e vivo a Napoli. Sono una nerd che ama la Marvel, Star Wars ma sono anche una serie tv addicted e amante dei videogiochi, in particolare quelli di fantascienza. Amo leggere e scrivere sin dai tempi delle medie e sono felice di aver trovato questo spazio in cui parlare delle mie passioni!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.