Marina Joyce è una youtuber inglese di 22 anni che è diventata particolarmente nota e popolare nel 2016 a causa di alcuni video che facevano presumere violenze nei suoi confronti. In quasi tutto il mondo #SaveMarinaJoyce è entrato in tendenza perchè i fan erano veramente preoccupati per lo stato fisico e mentale della ragazza e chiedevano l’intervento della polizia.

I primi video sospetti

Tutto è iniziato quando la ragazza che era appena diciannovenne ha iniziato a postare sul suo canale YouTube dei video sospetti in cui si comportava in maniera strana e portava lividi e segni sul corpo. Il suo canale ha cominciato così ad attirare sempre di più l’attenzione, e i fan più attenti si sono accorti di diversi messaggi d’aiuto nascosti nei suoi video o nei tweet che scriveva.

Prigioniera del fidanzato

La teoria più diffusa era quella che Marina fosse prigionera del suo ragazzo, il quale la teneva chiusa in casa, la picchiava, la drogava e la costringeva a fare video. Infatti spesso si vede Marina che guarda la persona dietro la videocamera con sguardo quasi intimorito, come se chiedesse cosa fare e come comportarsi. Addirittura da alcune foto possiamo vedere le finestre sbarrate, mentre in altre si vede un fucile e in altre ancora ombre minacciose che sbucano nei video della ragazza.

Nel riflesso degli occhi di Marina si iniziò a vedere sempre più spesso una sagoma, ciò non fece altro che incrementare i sospetti secondo cui c’era qualcuno che la costringeva a fare i video.

Lo strano incontro

Diversi giorni a seguire la stessa Marina, per fare calmare i suoi followers, organizzò un incontro per dimostrare che stava bene. Nel tweet affermava di voler incontrare i fan alle sei e mezza del mattino a Bethnal Green per un evento, la cosa inquietante è proprio lo strano orario che Marina diede, dal momento che il posto non avrebbe aperto prima delle nove. Dopo qualche ora dal tweet si diffuse un audio in cui Marina supplicava i fan di non presentarsi all’incontro perchè era pericoloso e lei era seguita da qualcuno. Fu in quel momento che intervenne finalmente la polizia. Gli ufficiali controllarono la residenza della ragazza e affermarono che lei stesse bene e che non ci fosse nulla di cui preoccuparsi. Nonostante ciò non tutti si fidarono di questa versione dei fatti e continuarono a sospettare che ci fosse qualcosa di molto strano nel comportamento di Marina.

La youtuber aveva infatti precedentemente pubblicato una foto con due linee blu sul volto, ciò fece scatenare il panico tra i suoi seguaci perchè “Blue line” è il nome di un’associazione che si occupa di vittime di violenza domestica. La foto sarebbe quindi stata un altro tentativo disperato di chiedere aiuto.

Cosa è successo a Marina adesso?

Il 9 Agosto 2019 è stato riferito da Missing People che la ragazza è stata vista per l’ultima volta il 31 Luglio a Londra, da quel giorno si sono perse le sue tracce, è quindi stata dichiarata scomparsa. Alcuni youtuber affermano che sia tutta una messa in scena per riavere popolarità, ma i fan credono davvero che sia in pericolo dal momento che anche i suoi social erano rimasti inattivi da giugno. Mentre la polizia continua ad investigare il suo fidanzato Brandon Mehemed afferma su instagram che Marina stia bene. Quello che però continua a preoccupare i fan è che il ragazzo, pur affermando che Marina sia con lui e che stia bene, non mostra nessuna prova che lo confermi.

Alcuni credono che tutta questa segretezza riguardo Marina sia dovuta ad un disintossicamento da droga e non ad un rapimento, infatti ad oggi Marina è stata dichiarata ritrovata ma ancora non possediamo alcuna notizia che provenga dalla youtuber stessa.

 

Cosa ne pensate di questo caso? Scrivetelo nei commenti!

Qui Veronica Scrive, passo e chiudo!

Written by

Veronica

Mi chiamo Veronica, mi piace leggere, scrivere, informarmi e condividerlo con gli altri.