Live Action Disney: tre film che vorrei vedere!

live action Disney

La Disney ha in cantiere molti live action per i prossimi, alcuni di questi già confermati come Peter Pan ed Hercules, ma ce ne sono altri che non sono ancora stati presi in considerazione.
Ecco quindi una mia piccola lista di live action Disney che mi piacerebbe vedere trasposti!

Rapunzel

live action DisneyRapunzel è il mio film Disney preferito, così come per molti altri, perciò sarebbe bellissimo vederlo in live action. Più volte nel corso degli anni è circolata la falsa notizia che il film fosse in produzione, ma non è mai stato confermato nulla. Nonostante non rientri tra i classici, visto che è uscito nel 2010, sarebbe una bella opportunità portare in vita uno dei film con le location più da sogno e tra i più amati degli ultimi anni.

La Principessa e Il Ranocchio

live action DisneyLa Principessa e Il Ranocchio è forse uno dei film Disney più sottovalutati, ma che in realtà trasmette un messaggio che trovo meraviglioso e sempre attuale. Tiana è una ragazza in gamba, che si fa in quattro per realizzare il proprio sogno, dimostrando che alla fine i sacrifici vengono sempre ripagati e sarebbe una fonte di ispirazione per le bambine (ma anche per gli adulti).
Inoltre il film presenta dei toni leggermente dark, specialmente nelle scene del Dottor Facilier, e sarebbe una boccata d’aria fresca vedere in live action qualcosa del genere. Se per caso qualcuno di voi non l’ha ancora visto vi consiglio di recuperare subito questa perla.


Atlantis- L’impero perduto

live action DisneyPassiamo ad un altro film sottovalutato e di cui molti hanno probabilmente dimenticato l’esistenza. Per chi non l’avesse mai visto o non lo ricordasse, Atlantis come suggerisce il titolo si basa sul mito di Atlantide e presenta anche riferimenti a ‘20.000 leghe sotto i mari’ di Jules Verne. La storia si svolge nel 1914 ed il protagonista è un linguista di nome Milo, che prende parte ad una spedizione che poi lo condurrà ad Atlantide.
Sarebbe molto suggestivo vedere in live action la mitica città perduta e farebbe riscoprire un classico che molti hanno dimenticato o che i più piccoli non conoscono affatto.

A voi cosa piacerebbe come prossimo live action Disney? Fatemi sapere nei commenti!

 

 

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su
Anna
About Anna 50 Articles
Mi chiamo Anna, ho 23 anni e vivo a Napoli. Sono una nerd che ama la Marvel, Star Wars ma sono anche una serie tv addicted e amante dei videogiochi, in particolare quelli di fantascienza. Amo leggere e scrivere sin dai tempi delle medie e sono felice di aver trovato questo spazio in cui parlare delle mie passioni!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.