Let it snow – Recensione

Ci siamo, ormai l’atmosfera natalizia ha iniziato a farsi sentire. In molte città le luminarie sono state già accese, in altre invece sono lì prontissime per esplodere tra i colori. E come prepararsi al meglio per questo Natale se non con un bel film a tema?

Informazioni di servizio

“Let it snow – innamorarsi sotto la neve” è un film a tema natalizio diretto da Luke Snellin. La pellicola è tratta da un romanzo di John Green, Maureen Johnson e Miracle Luren. Approda sulla piattaforma Netflix l’8 novembre 2019.

Trama

Il film segue la narrazione di diverse storie separate fra loro, ma tutte ambientate nella piccola cittadina di Gracetown. Non solo l’amore, ma anche l’amicizia e la famiglia sono i valori al centro di questa tipica commedia natalizia.

Tobin e Angie sono amici da sempre, ma è da un po’ che il ragazzo si è accorto di provare dei sentimenti per lei e vorrebbe confessarglielo proprio durante la Vigilia di Natale, ma non saranno pochi gli ostacoli a mettersi tra lui e il suo vero amore.

Jubilee, invece, dopo aver viaggiato alla ricerca di un regalo importante per la madre malata, sta tornando sconfitta a casa ed è proprio a bordo del suo treno che incontra un cantante famoso, Stuart con cui trascorrerà questo magico giorno. Poi c’è Addie che ha paura che il suo ragazzo la stia tradendo e che capirà tanti aspetti di sé stessa e della sua relazione non solo grazie alla sua migliore amica Dorrie, ma anche ad un’improbabile amicizia con lo “zimbello” del paese.

E infine l’amore segreto di Tegan che sembra vergognarsi del suo orientamento sessuale e per questo nega i suoi sentimenti per Dorrie dissimulandoli quando si trova in compagnia delle sue amiche.

Storie diverse, magiche, speciali e fragili che sprigionano la loro forza durante un giorno in cui ogni desiderio sembra a portata di mano.

Recensione

Quando si avvicina il periodo più magico dell’anno amo entrare nel “mood” concedendomi qualche pomeriggio di cioccolate calde, candele profumate e commedie natalizie, preferibilmente romantiche. “Let it snow” ha rispettato qualunque aspettativa potessi avere su un film di questo genere.

Sicuramente questi film rispettano di solito una trama abbastanza ripetitiva e sono anche quelli dal finale annunciato, ma nonostante ciò questa pellicola Netflix risulta coinvolgente. La struttura che permette, infatti, di seguire diverse storie contemporaneamente risulta vincente. La neve è un elemento fondamentale e il suo speciale ruolo viene più volte richiamato durante la narrazione.

L’ambientazione è da sogno e i personaggi sono diversificati, giovani, freschi e soprattutto innamorati.Riescono a trovare tutti il coraggio che serve per amare, per amarsi, per comprendere. Pur trattandosi di un film piuttosto “sdolcinato”, vi permetterà di passare un pomeriggio nel pieno dello spirito natalizio.

E voi, lettori, avete già visto questo film? Siete anche voi amanti del genere?

Fatemelo sapere qui sotto!

Antonia

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.