Le mie 5 serie tv preferite

Le mie serie tv preferite sono sempre state molte: è stato complicato individuarle, ma alla fine sono soddisfatta della “lista” che ho stilato. Vi consiglio moltissimo di guardarle, se non sapete cosa fare o se non avete nulla di più importante, poiché credo meritino abbastanza.

5 – Love 101

Ho iniziato a guardare questa serie un po’ per caso. Mi sono immediatamente innamorata della trama, dei personaggi e del messaggio che, a parer. mio, trasmette. Mi sono anche immedesimata molto in tutti i personaggi e le loro storie, fatto che mi ha aiutata a guardare da un’altra prospettiva la mia vita. Credo che questa serie meriti molto e non vedo l’ora di seguire la seconda stagione!

4 – Lucifer

Credo che Lucifer sia ovviamente una delle mie serie tv preferite. Mi ha dipinto il diavolo diversamente e ho apprezzato molto questo aspetto. Tom Ellis poi recita divinamente… In ogni caso, vi consiglio, se ancora non l’avete guardata, di iniziare questa serie perché è davvero bella. Io ho apprezzato molto anche l’ironia e la storia che c’è da cornice. Una serie davvero iconica e nuova, rispetto alle altre. Affrettatevi a guardarla! E credo che anche voi amerete Lucifer Morningstar…

3 – Roswell

Molti mi dicono che Roswell è noiosa: in realtà trovo sia davvero una buona serie tv che ho apprezzato e amato sin dall’inizio. Mi è piaciuto molto il fatto che riguardi gli eventi bizzarri avvenuti nell’omonima città nel 1947 e che sia stata ideata a partire dalla saga Roswell High di Melinda Metz. Quando la guardavo mi piaceva tantissimo l’idea che dei ragazzi potessero essere alieni e venire protetti da colui che inizialmente li odiava. Anche i cattivi alla fine erano buoni. Vi consiglio questa serie anche perché è molto bella l’ambientazione, non la solita città o i soliti luoghi.

2 – The O.C.

The O.C. mi ha dato molto. Ho amato alla follia questa serie tv – che tra l’altro vi consiglio di guardare in lingua originale. Nessuno è perfetto, nessuno vive una vita senza momenti di difficoltà. La ricchezza non aiuta a rendere una famiglia perfetta, ma è l’amore che lega gli animi. Questa serie tv è maestra di vita, perché ci mostra i difetti che ognuno ha, ma soprattutto ci dice di non smettere mai di sognare. Se ancora non l’avete vista, guardatela perché ne vale davvero la pena. Ogni singolo personaggio ci insegna a vivere.

1 – Dark

Chi sta aspettando la terza stagione?
Dark è spettacolare, unica, sublime. Chi non l’ha vista, deve guardarla. Serie tv per eccellenza, maestra per quanto riguarda le tematiche difficili che affronta. Amavo il tema del tempo già prima, ma vi assicuro che dopo averla vista ne sono ossessionata. All’inizio era un po’ complicata da seguire, ma man mano che andavo avanti, tutto iniziava a collegarsi. Dark è la serie tv per eccellenza, la migliore nell’ambito fantascientifico, a mio avviso. Vi consiglio di guardarla perché è perfetta e sa catturare all’istante.

 

Con questa mia breve lista spero di avervi dato qualche consiglio e di avervi incuriositi. Fatemi sapere cosa ne pensate di queste serie tv!

Joan

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su
Joan
About Joan 13 Articles
Sono Joan, una ragazza di diciott'anni appassionata di musica, cinema, letteratura e astronomia. I miei film e le mie serie tv preferiti sono quelli di inizio anni 2000, ma non disprezzo quelli più recenti. Sono un'amante di Austen e Dickens, ma ultimamente sto iniziando ad amare anche Hugo e Marquez. Ho un debole per Haruf, un autore statunitense che mi ha completamente incantata. Amo diversi generi musicali, ma so per certo che il mio preferito in assoluto è l'alternative-rock. Non mi stanco mai di sentire i Red Hot Chili Peppers, gli Arctic Monkeys, gli Oasis, i Nirvana e infiniti altri artisti. Spero di farvi appassionare al mio mondo attraverso i miei articoli!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.