Le 5 serie tv del decennio

Salve a tutti! Oggi vorrei proporvi un articolo un po’ particolare. Farò un elenco delle serie tv più iconiche e famose del decennio che sta per finire, quindi tratteremo quelle serie tv andate in onda dal 2010 al 2019. Ovviamente la mia sarà una classifica personale su quelle che ritengo essere le serie più meritevoli del decennio ma potete tranquillamente non essere d’accordo con me. Inoltre potrei non includere alcune serie tv semplicemente perché magari non le ho viste. Fatta questa premessa cominciamo la classifica.

5)  Westworld

Al quinto posto troviamo Westworld, una delle migliori serie fantascientifiche degli ultimi anni. Trama originale, un cast stellare, fotografia eccelsa, sono questi gli elementi che caratterizzano la serie prodotta dall’HBO che già di per sé è sempre sinonimo di qualità. Una serie tv che ti fa ragionare sulla natura della realtà, che ti fa impazzire per cercare di trovare un senso alle diverse linee temporali della storia e che ti fa empatizzare con il mondo dei robot. Ho deciso di inserirla al quinto posto per il semplice motivo che la seconda stagione secondo me si è un po’ persa e non la ritengo perfetta come la prima.

 

4) Black Mirror

Black Mirror è una serie antologica sconvolgente e può essere definita senza alcun dubbio come serie tv del decennio dati i temi trattati. In ogni puntata è raccontata una storia differente con attori sempre diversi, alcune vicende sono ambientate ai giorni nostre mentre altre in un futuro non precisato. Ogni episodio ha però un filo conduttore in comune, il lato oscuro della tecnologia che è sempre più presente nelle nostre vite. Molti episodi finiscono in maniera inquietante e ti lasciano un senso di ansia e di angoscia che fa fatica ad andare via, a parer mio Black Mirror dovrebbe essere vista da tutti.

 

3) Breaking Bad

Al terzo posto troviamo Breaking Bad. Mi rendo conto di avere barato un po’ in questo caso dato che la serie tv inizia nel 2008 e si conclude nel 2013 ma non potevo non inserirla comunque data la sua importanza. Infatti questa serie ha ottenuto successo con l’avanzare del tempo e ancora oggi se ne parla con entusiasmo tanto da portare Netlifx a produrre un film sequel ‘El Camino’ che segue le vicende di Jesse Pinkman e uno spin off ‘Better Call Saul’. Questa è solo una dimostrazione di come con il passare degli anni si continui a parlare ancora di Breaking Bad.

 

2) Stranger Things

Stranger Things ha riportato in voga i magnifici anni 80′ con i suoi colori sgargianti, le musiche iconiche e personaggi a cui è impossibile non voler bene. La trama pur non essendo innovativa riesce sempre a coinvolgere lo spettatore in maniera originale. La serie tv è diventata, subito dopo l’uscita nel 2016, un vero fenomeno di culto in grado di attirare sia un pubblico giovane sia un pubblico adulto che ha vissuto gli anni 80′ nella realtà e che ritrova in Stranger Things un modo per ricordarli.

 

1)Il Trono di Spade

 

Qui non c’è partita, che la odiate o meno è ovvio che Game of Thrones si meriti il podio della serie tv del decennio. Il Trono di Spade ha completamente dominato il decennio essendo andata in onda dal 2011 al 2019 e ha rivoluzionato il modo di fare una serie tv. Come se ciò non bastasse è considerata la serie tv  più guardata di sempre che ha avvicinato milioni di spettatori al mondo del fantasy e ha vinto ben 59 premi Emmy su 160 nomination totali, diventando così anche la serie più premiata al mondo. Come dimenticare poi l’attesa sfegatata ad ogni episodio, le guerre fra il fandom per decretare la casata migliore nemmeno fossero i mondiali di calcio e la disperazione nel vedere i propri personaggi preferiti fare una fine così drammatica. Insomma di Game of Thrones si continuerà a parlare per sempre.

 

La mia classifica è terminata, fatemi sapere nei commenti quali sono le 5 serie tv del decennio secondo voi, magari potete anche aggiungerne di più. Da Noemi è tutto, se volete sentirmi parlare ancora di serie tv potete seguirmi sul mio profilo twitter personale (@arawynshope)

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su
Avatar
About Noemi 47 Articles
Ciao a tutti sono Noemi, una studentessa universitaria di 22 anni. Amo gli animali, viaggiare e scoprire nuove culture. Le mie due più grandi passioni sono il cinema e la letteratura e proprio per questo mi piacerebbe poterle condividere con voi su questo blog.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.