Ci apprestiamo a vivere un altro mese molto difficile, forse meno dei precedenti, ma che metterà ancora a dura prova la nostra emotività. Una grande alleata è la musica, sono le canzoni che riescono a spegnere i nostri pensieri o mostrarceli in una forma nuova esorcizzando la paura e la tristezza. Per questo motivo ora faremo un breve excursus sulle nuove uscite musicali del mese appena iniziato.

Finirà bene – Ermal Meta

In uscita nella giornata di oggi, venerdì 1 maggio, il nuovo singolo di Ermal Meta. Una canzone quanto mai attuale e sentita da chi la ascolta. Ricalca il periodo difficile che stiamo affrontando, ma è comunque interpretabile in modi del tutto diversi. Un ritorno atteso quello di Ermal, che non ha lasciato delusi i suoi fan.

Camice bianco – Giulia Molino

Altra canzone in uscita oggi è il singolo di Giulia Molino, concorrente dell’ultima edizione di Amici. Anche questa canzone si ispira al particolare periodo che stiamo attraversando, ma in un’ottica completamente diversa. Giulia, infatti, si mette nei panni di coloro che stanno combattendo in prima linea contro questo virus e parla di loro, delle loro debolezze, ma anche e soprattutto della loro forza.

Ma il cielo è sempre più blu – Italian All Stars 4 Life

In uscita, invece, venerdì prossimo il famoso brano di Rino Gaetano reinterpretato da 50 super artisti della musica italiana. Tra loro Alessandra Amoroso, Emma, Claudio Baglioni, Fedez, Fabrizio Moro e tantissimi altri. I proventi derivanti dalla vendita del brano andranno a supporto della Croce Rossa Italiana.

Brano bonus: Oltre il mare – Giulia Mazzarella

Permettetemi, infine, di segnalare l’uscita di un brano di un’artista esordiente. Giulia Mazzarella con la sua Oltre il mare esordirà sulle principali piattaforme streaming da lunedì 11 maggio. Il brano parla della forza e della tenacia che servano per uscire da un problema come quello che è rappresentato dai disturbi alimentari. Un pezzo rap, carico di energia ma anche di grande emotività.

E voi avete già ascoltato le canzoni uscite oggi? Siete curiosi di ascoltare quelle che usciranno nelle prossime settimane?

Fatemelo sapere qui sotto

Antonia