Itaewon Class sbarca anche su Netflix!

Un buon modo per ammazzare il tempo durante questa (infinita) quarantena è quello di iniziare un bel drama, ed oggi sono qui per proporvi Itaewon Class!

Trama

Basato su un famoso cartone animato per il web di Gwang Jin, “Itaewon Class”, si tratta di un drama sudcoreano concluso il 21 Marzo 2020. La trama racconta di un gruppo di ragazzi testardi e coraggiosi residenti a Itaewon, un quartiere di Seoul noto per l’alta comunità di espatriati. Dopo essere stato espulso per aver preso a pugni il figlio dell’ amministratore delegato Jang e aver scontato la pena in carcere, Park Saero-yi decide di aprire, insieme ai suoi amici, un ristorante-bar chiamato DanBam, con l’obiettivo di sconfiggere il Jangga Group, noto ristorante di proprietà dell’amministratore Jang, per rivendicare la morte del padre causata da quest ultimo. Riusciranno questi ragazzi a vincere la competizione?

 

Guarda qui il video!

Protagonisti

Osserviamo da vicino i protagonisti del drama:

  • Park Sae-ro-yi, interpretato da Park Seo-joon

Sae-ro-yi è stato espulso per aver preso a pugni Geun-won, il figlio dell’amministratore delegato Jang, che faceva il bullo con un compagno di classe, e suo padre venne ucciso in un incidente causato dalla guida spericolata di Geun-won. Arrabbiato per la perdita, attacca Geun-won, e ciò lo conduce a tre anni di prigionia. Dopo essere uscito di prigione apre il DanBam, un bar-ristorante a Itaewon, con l’obiettivo di ampliarlo in un franchising e di sconfiggere il ristorante Jangga Group dell’amministratore delegato Jang.

  • Jo Yi-seo, interpretata da Kim Da-Mi

Direttrice del bar-ristorante DanBam di Saero-yi. Si è trasferita da New York per continuare gli studi in Corea del Sud. È  famosa sui social media come blogger e influencer ma ha una cotta per Sae-ro-yi e così si offre come manager del DanBam.

  • Jang Dae-hee, interpretato da Yoo Jae-myung

CEO del Jangga Group, è un uomo che è riuscito a trasformare il suo piccolo bar in una grande azienda in franchising. Nei suoi anni di esperienza alla guida del Jangga Group, sviluppa una forte convinzione che il potere e l’autorità siano il mezzo per raggiungere i suoi obiettivi. Incontra Sae-ro-yi per la prima volta quando quest’ultimo litiga con Geun-won al liceo.

  • Oh Soo-ah, interpretata da Kwon Nara

Capo del team di pianificazione strategica del Jangga Group, è un’ex compagna di classe e primo amore di Sae-ro-yi. Abbandonata dalla madre, Soo-ah è cresciuta in un orfanotrofio ed è diventata amica del padre di Sae-ro-yi, Sung-yeol. Dopo l’incidente d’auto, riceve un’offerta di borsa di studio dal Jangga Group e diventa presto dipendente dell’azienda.

Curiosità

– Il drama è attualmente il sesto drama coreano più votato in televisione oltre che il più discusso, grazie ad un cast fenomenale, alla scelta del creatore del webtoon come scrittore del drama e ai messaggi importanti che ogni personaggio trasmette allo spettatore.

-Il drama è già disponibile su Netflix dal 28 Marzo con tutti e 16 gli episodi tradotti.

 

Spero di essere riuscita a smuovere un po’ la vostra curiosità! Avete intenzione di iniziare questo drama? Cosa ne pensate della trama? Fatemelo sapere con un commento!

Alla prossima! ♡

 

♫PurpleMoon

 

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.