“The Irishman” al cinema solo 3 giorni, assurdo!

“The Irishman”, ultima pellicola di Martin Scorsese uscirà al cinema. (bene)

“The Irishman”, ultima pellicola di Martin Scorsese uscirà al cinema solo dal 4 al 6 novembre. (si inizia a peggiorare)

“The Irishman”, ultima pellicola di Martin Scorsese uscirà al cinema solo dal 4 al 6 novembre e sicuramente dovrò farmi un sacco di chilometri per poterlo vedere. (sempre peggio)

 

Il film, che vedrà in scena insieme i mostri sacri del gangster movie (De Niro, Pacino, Pesci) diretti da un vero maestro del cinema, narrerà la storia vera di un gangster (Frank Sheeran, interpretato da De Niro) invischiato con il mafioso Russell Bufalino (Pesci). Dal suo punto di vista ripercorreremo la sua storia criminale compreso un caso che ha scaldato l’opinione pubblica dell’epoca, la scomparsa del sindacalista Jimmy Hoffa (Al Pacino), amico di Sheeran). Le prime critiche parlano di capolavoro ed è davvero un peccato non vedere sul grande schermo un’opera del genere.

Qualcuno che vede il bicchiere mezzo pieno dirà che tre giorni sono meglio di niente ma siamo davvero sicuri? Martin Scorsese non meriterebbe una distribuzione degna? Certo, Netflix lo caricherà a fine Novembre sulla propria piattaforma ma un film pensato per il grande schermo non ha bisogno appunto del grande schermo? Alcuni film meritano una visione che solo la sala può dare, la luminosità di una pellicola ad esempio è qualcosa di pensato dal direttore della fotografia, il comparto audio pensato per un impianto cinematografico rende decisamente meglio di quello di una Tv, di un PC o addirittura di uno smartphone.

Conclusioni

Spero di riuscire a vedere in sala il film ma non è giusto che per poter guardare un’opera di un regista così importante debba per forza farmi come minimo 30 km di strada e al cinema a 5 minuti da me, un multisala, tengano fuori per dei mesi i soliti film. Spero che “The Irishman” incassi parecchio e spinga la piattaforma ad un cambio della politica di distribuzione permettendo a tutti di poter godere delle future pellicole al meglio.

 

Lorenzo

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su
Avatar
About Lorenzo 65 Articles
Sono un grande appassionato di Cinema, soprattutto pellicole horror. Adoro anche il cinema classico e tutto ciò che non è mainstream. Sono anche un appassionato di videogiochi e serie Tv. Amo leggere e vado matto per Stephen King e Bruce Springsteen.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.