Il Talento del Calabrone | thriller italiano nelle sale dal 5 Marzo

È in uscita il 5 Marzo il Talento del Calabrone, opera prima del regista Giacomo Cimini che ci porta in una notte milanese ad altissima tensione.

Dj Steph (Lorenzo Richelmy) conduce un programma radio di successo nella fascia notturna della programmazione. In questo programma risponde alle chiamate degli ascoltatori ma una notte riceverà la chiamata di un uomo che minaccia di suicidarsi (Sergio Castellitto) tenendo sotto scacco l’intera città. L’uomo ha con sé un ordigno e il nostro Dj dovrà riuscire ad evitare la tragedia mentre il tenente colonnello Rosa Amodio (Anna Foglietta) cercherà di scoprire l’identità dell’uomo.

Il Talento del Calabrone – trailer ufficiale

Lorenzo Richelmy nei panni di Dj Steph

Dichiarazioni di attori e regista

“Si tratta di un film realizzato attraverso un mix tra alta tecnologia e una drammaturgia che resta, in qualche modo, umanissima perché l’obiettivo rimane quello di raccontare storie e vicende che toccano l’anima delle persone” Sergio Castellitto (attore)
“Questo film è il frutto di un soggetto di Lorenzo e quello che mi ha colpito della storia è che tutti i personaggi nascondono una verità, sia in senso positivo sia in senso negativo. Quello che più mi ha coinvolto è stata la possibilità di raccontare il confronto tra tre personaggi in opposizione l’uno con l’altro: una partita a scacchi che ha come plancia di gioco una città intera” Gabriele Cimini (regista)

Sergio Castellitto

Aspettative

Devo dire che da questo film mi aspetto molto, alla base contiene due cose che adoro: la radio e il thriller. Questo fa alzare l’hypometro come direbbe Vegeta Over 9000.

L’hypometro è salito a livelli strabilianti!

Staremo a vedere ma le premesse per un ottimo film ci sono tutte ed è importante sostenere questi progetti che si discostano dal solito cinema italiano fatto di commediole e drammi sentimentali da piagnisteo.

La co-produzione italo-spagnola Paco Cinematografica, Atica Cuarzo Innova e Eagle Pictures fa ben sperare, in Spagna il thriller di questo tipo sta funzionando (pensiamo al bellissimo Desconocido) quindi perché non potrebbe funzionare anche in Italia?

Lorenzo

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su
Avatar
About Lorenzo 95 Articles
Sono un grande appassionato di Cinema, soprattutto pellicole horror. Adoro anche il cinema classico e tutto ciò che non è mainstream. Sono anche un appassionato di videogiochi e serie Tv. Amo leggere e vado matto per Stephen King e Bruce Springsteen.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.