Il podcast ufficiale di The Oc: Welcome to the OC, BITCHES!

Rachel Bilson e Melinda Clarke condurranno il podcast ufficiale della serie The Oc a partire dal mese di aprile 2021. 

Il podcast debutterà il 27 aprile e avrà la durata di ben 100 puntate. 

 

Rachel Bilson ha dichiarato a tal proposito:

Sono così eccitata per la possibilità di realizzare questo podcast con Mindy. Penso che tutti potremmo usare un po’ di luce e risate dopo l’anno che abbiamo affrontato. Tornare indietro e guardare tutti questi episodi è stato così divertente e non vedo l’ora di parlarne, condividere le mie esperienze personali e quelle delle altre persone coinvolte nello show, da chi era impegnato dietro la telecamera ai truccatori. Spero che vi sintonizzerete tutti e ritorniate con noi a O.C..

 

The Oc è stato un vero e proprio fenomeno culturale che ancora oggi colpisce e appassiona i fan della serie. L’effetto nostalgia è presente nelle generazioni di fan che si aspettano ancora una quinta stagione ma in attesa di questa, perchè non puntare sul fenomeno del podcasting?

Fare podcast oggi significa non solo approcciarsi ad un nuovo modo di fare streaming, creare contenuti digitali e fare comunicazione audio in rete ma è anche il modo per scuotere le coscienze coi temi più crudi e messi a tacere, far rivivere dei fenomeni come in questo caso e rimembrare per evitare di dimenticare. Insomma, fare podcast crea contenuto, conoscenza, educazione e memoria. è la nuova frontiera del remake degli eventi ma fatto con la voce.

 

Il podcast, i contenuti e gli ospiti

La Bilson e la Clarke, rispettivamente le Summer e Julie, vicine soprattutto nella quarta stagione dopo la morte di Marissa Cooper, la migliore amica della prima e la figlia primogenita della seconda, creano questa rubrica di podcasting e invitano in diretta il regista Josh Schwartz, i musicisti delle band della serie, alcuni attori del cast, sceneggiatori e tecnici di suono, montaggio, giornalisti, insomma: chiunque voglia dare il contributo a questo gioiello sperimentale di rinascita di The Oc.

In più in ogni puntata della rubrica verranno commentati gli episodi di The Oc. In  qualche modo questo è una specie di reboot e soprattutto in un periodo buio come questo, per i fan di sempre, può essere un gran bel regalo e perchè no: un modo per vedere se può effettivamente funzionare questo genere di comunicazione e applicarla anche ad altre serie tv!

Cosa ne pensano i fan

Le instagram stories di Rachel Bilson sono piene di contenuti sul podcast e già a partire dalla prima notizia ufficiale, i fan hanno iniziato a scaldarsi e a fare domande. In più, la Bilson ha creato una piattaforma ove poter postare le domande dei fan che potrebbero avere risposta in diretta proprio durante il podcast. Quindi affrettatevi e siate attivi. Orange County sta tornando!

Californiaaaaaaaaaaaaa, here we comeeeeeeeeeeeeee.

Alla prossima!

 

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.