Il Live Action Disney de “La Sirenetta”: dubbi e polemiche

Ciao a tutti! Oggi, da grande appassionata della Disney, mi piacerebbe parlarvi di voci ancora non confermate riguardo al live action de La Sirenetta.

Avete letto bene, la nostra amatissima Ariel sarà probabilmente presto sul grande schermo. E ora vi starete chiedendo…

Chi sarà a interpretarla, allora?

Beh, appunto, voci non confermate vorrebbero nel ruolo de la sirenetta la bella Zendaya, attrice, ballerina e cantante statunitense, conosciuta principalmente per le sue interpretazioni in Spider-Man: Homecoming The Greatest Showman.

Ovviamente, come tutto ciò che viene messo alla mercé del web, questo ha generato molte polemiche. Io, personalmente, sono più dubbiosa che polemica o arrabbiata.

Le sirene sono creature mitologiche appartenenti principalmente al folclore e alla tradizione dell’Europa, principalmente Europa del Nord, e per questo nell’immaginario comune sono sempre state raffigurate dalla vita in sù come donne caucasiche.

Ora, il problema è scegliere un’attrice mulatta per interpretare una sirena? Secondo me, no. Il “problema” è sceglierla per interpretare Ariel. Negli altri live action che abbiamo visto dalla Disney i personaggi principali sono sempre stati molto fedeli dal punto di vista estetico al cartone animato. Inoltre, le caratteristiche molto particolari di Ariel sono proprio la pelle chiarissima e i lunghi capelli rossi, e scegliere Zendaya per impersonarla sarebbe come scegliere Emilia Clarke per interpretare Mulan, secondo me.

Lady Gaga sarà Ursula?

Infatti, sono abbastanza perplessa anche riguardo a una seconda voce che gira sempre su questo live action, ovvero Lady Gaga che sarebbe stata indicata per interpretare Ursula.

È stato detto (a ragione) che Lady Gaga non è abbastanza grassa per interpretare l’antagonista de la sirenetta: anche qui, una delle caratteristiche principali del personaggio verrebbe a mancare, anche se sicuramente Lady Gaga riuscirebbe a trasporre l’eccentricità di Ursula sul grande schermo senza problemi.

Le mie alternative 

Nel mio cast ideale, adorerei Madelaine Petsch come Ariel e Kathy Bates nel ruolo di Ursula

Però c’è da dire che in caso questo live action fosse un musical (come si spera) sia Lady Gaga che Zendaya sarebbero in grado di rendere eccellentemente nelle parti cantate, e forse non si potrebbe dire la stessa cosa di altre.

Voi che ne pensate?

Un abbraccio,

Martina.

 

 

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su
Avatar
About Sara 379 Articles
Sara. Roma. 7 sorelle. Fangirl a tempo pieno. La leggenda narra che io sappia disegnare oltre che essere pazza per i Jonas Brothers.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.