Halo | In arrivo la serie tv!

Salve lettori, se come me siete appassionati serie tv e videogiochi credo che vi piacerà ciò di cui sto per parlarvi.
Lo scorso mese è ufficialmente cominciata la produzione di Halo,  la celebre serie video-ludica sviluppata da Bungie Studios e pubblicata da Microsoft Game Studios. La serie è prodotta da Showtime e Amblin Entertainment, una compagnia di produzione cinematografica e televisiva fondata da Steven Spielberg, Kathleen Kennedy e Frank Marshall.

I giochi, libri e fumetti

Prima di addentrarci nei pochi dettagli della serie tv, mi sembra doveroso parlarvi della sua controparte video-ludica.
Per chi non ne avesse mai sentito parlare, Halo è una serie di videogiochi esclusiva per Xbox e Microsoft Windows.
Il primo capitolo è stato pubblicato nel 2001 e narra le vicende di Master Chief, un soldato geneticamente modificato (Spartan), in fuga dal pianeta Reach. Il pianeta è stato attaccato da una razza aliena nota come i Covenant e Master Chief è uno dei pochi soldati sopravvissuti e durante la fuga s’imbatte in un pianeta artificiale a forma di anello, su cui sarà costretto ad atterrare.

Oltre ai videogiochi sono stati pubblicati anche 14 romanzi e 4 serie di fumetti pubblicate da Marvel Comics, inoltre c’era già stato un tentativo di portare su schermo Halo con Peter Jackson come produttore esecutivo. Tuttavia il progetto è stato definitivamente annullato nel 2006 per motivi di budget e disaccordi tra gli studi che l’avrebbero prodotto.

La serie tv

Come già anticipato la serie è già in produzione da circa un mese, sarà composta da nove episodi della durata di un’ora circa. Dal momento che per una serie del genere sarà richiesto un grande lavoro visivo la data prevista per l’arrivo su schermo di Halo è il 2021.
Non è stata ancora rivelata la trama ufficiale, ma non c’è da escludere la possibilità che vedremo le origini di Master Chief ed il suo primo incontro con i Covenant per poi ricollegarsi alla trama dei giochi.

Produzione e cast

HaloIl ruolo di showrunner e sceneggiatore è stato affidato a Kyle Killen (Awake), una scelta un po’ azzardata in quanto non ha mai preso parte a progetti del genere. Non sappiamo se anche Spielberg prenderà parte al progetto com’era stato detto qualche anno fa, ma pare proprio che Showtime riprenderà alcune delle sue idee.
Per quanto riguarda il cast figurano alcuni nomi già noti, come Pablo Schreiber (American Gods, Orange Is The New Black, First Man) che sarà Master Chief. Natascha McElhone (Designated Survivor) avrà un doppio ruolo nella serie, interpreterà la dottoressa Catherine Halsey e darà la voce a Cortana, l’IA che accompagna Master Chief.
Infine ci saranno anche tre personaggi totalmente nuovi creati per la serie e saranno tre Spartan, proprio come il protagonista.

Allora, guarderete la serie? Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate!

 

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su
Anna
About Anna 58 Articles
Mi chiamo Anna, ho 23 anni e vivo a Napoli. Sono una nerd che ama la Marvel, Star Wars ma sono anche una serie tv addicted e amante dei videogiochi, in particolare quelli di fantascienza. Amo leggere e scrivere sin dai tempi delle medie e sono felice di aver trovato questo spazio in cui parlare delle mie passioni!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.