Tra le tante nuove aggiunte Netflix, lunedì 23 marzo uscirà Freud, la serie tv thriller tedesca di produzione originale del colosso streaming. Diretta da Marvin Kren (Four Blocks, Rammbock, Blood Glacier)  e prodotta da Heinrich Ambrosch e Moritz Polter, la prima stagione conterà di 8 episodi della durata di 45 minuti ciascuno.

La trama


Ambientata in una Vienna Ottocentesca dalle sfumature enigmatiche e oscure, la storia segue la vita del giovane Sigmund Freud le cui teorie rivoluzionarie in ambito psicoanalitico cominciano ad entrare in conflitto con quelle dei colleghi e della società austriaca. Ed è in questo periodo che Freud incontra il poliziotto e veterano di guerra Alfred Kiss e la nota medium Fleur Salomè e si trova coinvolto in una misteriosa cospirazione, assumendo un ruolo chiave in una serie di indagini su inquietanti omicidi.

 

Il cast

Robert Finster vestirà i panni di Sigmund Freud, un giovane innovatore che, districandosi tra ragione e istinto, è intenzionato a uscire dalla sua impopolarità ea  far riconoscere il valore delle sue teorie.

Ella Rumpf sarà la misteriosa medium Fleur Salomè che insieme a Freud si ritroverà coinvolta in una cospirazione pericolosa.

Georg Friedrich interpreterà l’investigatore e veterano di guerra Alfred Kiss.

 

Il trailer

Recentemente è stato rilasciato il trailer ufficiale sottotitolato in inglese che potete vedere di seguito:

 

Personalmente mi attira parecchio, sono curiosa di scoprire in che modo dipingeranno il famoso psicoanalista e soprattutto come introdurranno nella storia la dimensione dell’occulto. Mi sembra un mix tra, soprannaturale e psicodramma che potrebbe sorprenderci.

E a voi? Come vi sembra? Lo seguirete?