The Equalizer – In arrivo il reboot firmato CBS

Lo studio televisivo CBS ha ordinato l’episodio pilota del  reboot della serie drama The Equalizer, scitta da Andrew Marlowe e Terri Miller (Take Two) con la collaborazione di Richard Lindheim, produttore della serie originale.

 

La serie originale

 

 

La serie originale The Equalizer, co-creata da Micheal Sloan e Richard Lindheilm, è andata in onda su CBS per quattro stagioni, dal 1985 al 1989. Il protagonista, interpretato da Edward Woodward (doppiato da Franco Zucca), si chiamava Robert McCall, un agente in pensione con un misterioso passato disposto ad utilizzare le sue capacità per portare giustizia a nome di persone innocenti senza chiedere nulla in cambio . La serie ha poi avuto due sequel in forma di film, usciti nel 2014 e nel 2018, che hanno visto Denzel Washington nel ruolo di personaggio principale.

 

Il reboot

 

 

La rivisitazione di The Equalizer ha come protagonista Queen Latifah (Dana Owens) nei panni di Robyn McCall, una figura enigmatica con un passato misterioso che utilizza le sue abilità per aiutare i bisognosi. Dana Owns, John Davis, Johm Fox, Debra Martin Chase, Richard Lindheim, Shakim Compere e Liz Friedlander sono tutti produttori esecutivi. La produzione è affidata a Universal Television, in associazione con CBS Television Studios.

 

Il cast

 

 

Oltre a Queen Latifah nel ruolo di protagonista, il cast include Tory Kittles (Colony) che sarà l’intelligente e pacato Detective Marcus Dante.

 

 

Chris Noth interpreterà William Bishop, un eccentrico ex direttore della CIA nonchè ex supervisore di Robyn con la quale ha una relazione paterna.

 

 

Lorraine Toussaint vestirà i panni di Frida Lascombe , zia di Robyn e suo punto di riferimento, che ha vissuto con lei e sua figlia Delilah sin dal divorzio di Robyn. È molto saggia e onesta e tende ad essere ottimista.

 

 

Liza Lapira sarà Melody Chu, personaggio dal carattere sociale e con uno spiccato senso dell’uomorismo. Grande amica di Robyn e sua ex-collega è anche una pluridecorata (ex) cecchina della Air Force.

Del cast italiano ancora non si hanno informazioni.

Data d’uscita

Il debutto della serie è previsto per la stagione televisiva 2020/2021.

Allora che ne pensate? Vi ispira l’idea del reboot?

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.