Edenya di Laura Rizzoglio |Recensione

Titolo: Edenya
Autore: Laura Rizzoglio
Editore: Lettere Animate
Genere: Urban Fantasy
Pagine: 388
Valutazione: ★★★★

TRAMA:

E se gli angeli esistessero veramente, ma non fossero quegli esseri alati che il nostro immaginario collettivo ci ha sempre fatto credere? Due mondi legati indissolubilmente da secoli, un paradiso che pare tale, ma nasconde in fondo crudeltà, amori proibiti e divinità assetate di sangue e potere. Due ragazze troveranno in loro stesse e nella loro amicizia la forza per perdonare e combattere il male, scoprendo infine un segreto che le porterà alla vittoria.

COMMENTO:

Ammetto che quando ho iniziato questo libro non sapevo cosa aspettarmi, ma questa storia è stata una grande sorpresa.

L’inizio mi ha lasciata molto destabilizzata perché non me lo sarei mai immaginata e per questo ho odiato Adam, ma più la storia andava avanti più ero sbalordita perché non era un mostro come avevo pensato ma semplicemente una persona che aveva sofferto troppo e per questo odiava il mondo.
Più si va avanti con la lettura più quello che il lettore pensava di aver capito veniva stravolto da un nuovo colpo di scena. Non c’è mai stato un momento in cui si potesse dire di aver capito ciò che stava succedendo perché non era affatto vero.
Quando pensi di aver conosciuto un personaggio quello ti sconvolge, beh forse non proprio tutti. Erben rimane sempre un sadico e una carogna.

Ho adorato moltissimo tutti i riferimenti ad altri fantasy come Harry Potter e Shadowhunters. Amo sempre quando nei libri si parla di altri libri e il modo di fare i riferimenti mi ha colpito perché ha fatto sì che che adorassi Anna fin da subito.

Mi sono piaciuti molto i versi all’inizio di ogni capitolo, sono commuoventi e ancora prima di leggere il capitolo e scoprire cosa succederà il lettore si commuove o almeno io, che è ne ho rilette alcune un paio di volte perché davvero belli.

Il finale mi è piaciuto tantissimo e mi ha davvero lasciato senza parole, perché non mi sarei mai aspettata che ci potesse un lieto fine così bello. Avrei voluto sapere qualcosa di più su William però capisco anche che non fosse la sua storia.

Se vi piace come scrivo, cliccate QUI per andare sul mio blog.

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.