“I due Papi” e le due visioni della Chiesa (podcast)

I due Papi Generazione Zeta

Buongiorno da Quagga Podcasting! L’episodio di questa settimana del podcast Generazione Zeta è dedicato a I due Papi. Il film del 2019 è diretto da Fernando Meirelles e sceneggiato da Anthony McCarten, ed è basato sull’opera teatrale del 2017 The Pope. Ha ottenuto tre nomination agli Oscar 2020.

Jonathan Pryce e Anthony Hopkins interpretano rispettivamente nei ruoli di Papa Francesco e Papa Benedetto XVI. I due Papi racconta del rapporto tra i due religiosi appena prima delle dimissioni di quest’ultimo al soglio pontificio e alla conseguente elezione di Francesco a Papa nel 2013. In particolare, in questo podcast ci soffermiamo sulla diversa visione che i due Papi hanno della Chiesa.

La puntata: “I due Papi” e le due visioni della Chiesa

 

Generazione Zeta

Generazione Zeta: The witcherGenerazione Zeta è un podcast nato a metà novembre dall’entusiasmo di due cugini che hanno deciso di lanciarsi senza paracadute nel mondo del podcasting. Inizialmente, le nostre competenze in questo campo non andavano oltre quelle di qualunque semplice ascoltatore. Abbiamo quindi appreso puntata dopo puntata, imparando dai nostri errori grazie ai feedback degli ascoltatori.

La nostra community si è ampliata rapidamente: basti pensare che in poco più di un mese abbiamo raggiunto i 262 ascolti totali tra tutte le puntate e che il primo episodio, in cui parliamo di Bojack Horseman, è stato riprodotto 83 volte.

Il podcast è disponibile su numerose piattaforme, tra cui Spotify, Apple podcasts, Spreaker e Youtube. Trovate tutti i link a questo indirizzo.
Se volete entrare più direttamente in contatto con noi, potete seguirci sulla pagina Instagram del podcast.

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.