Cosa guardare su Disney+: Lilli e il vagabondo

Con l’arrivo di Disney+ in Italia è finalmente disponibile il live action di Lilli e il vagabondo, diretto da Charlie Bean e scritto da Andrew Bujalski.
Lilli e il vagabondo è il primo live action a non aver avuto un’uscita cinematografica, infatti è stato rilasciato direttamente sulla piattaforma il 12 Novembre 2019 negli Stati Uniti e il 24 Marzo in Italia.

Le modifiche 

La trama del live action ha subito qualche leggera modifica, al fine di evitare qualsiasi elemento che rimandasse a discriminazioni razziali. Un esempio è la scelta di sostituire i due gatti siamesi della zia Sarah con dei Devon Rex, una razza tipicamente inglese. Questo ha portato ovviamente a riscrivere la canzone “The Siamese Cat Song” che ha cambiato titolo in “What a Shame”.
A parte modifiche di questo genere, la trama resta pressoché identica al film d’animazione.

Cast

Lilli e il vagabondoPer Lilli e il vagabondo la produzione ha scelto di utilizzare dei cani veri per Lilli e Biagio, mentre per il doppiaggio originale sono stati scelti Tessa Thompson (Thor Ragnarok) e Justin Theroux (Zoolander). A dare la voce italiana a Lilli è Letizia Scifoni, mentre per Biagio è stato scelto Simone D’Andrea.
Kiersey Clemons e Thomas Mann sono rispettivamente, Lisa/Tesoro (doppiata da Letizia Ciampa) e Gianni/Gianni Caro (doppiato da Emanuele Ruzza).

Accoglienza

Lilli e il vagabondo ha ricevuto recensioni contrastanti da parte della critica, se da un lato la pellicola è stata elogiata per il doppiaggio, dall’altro ha ricevuto critiche per gli effetti visivi, la sceneggiatura ed il ritmo. Infatti, la prima parte del film scorre in maniera abbastanza fluida, ma la seconda inizia a rallentare e perde ritmo.

In conclusione, Lilli e il vagabondo adempie bene al suo compito di intrattenere le famiglie e manda un messaggio davvero bello, nonostante ci sia qualche difetto a livello tecnico.

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su
Anna
About Anna 64 Articles
Mi chiamo Anna, ho 23 anni e vivo a Napoli. Sono una nerd che ama la Marvel, Star Wars ma sono anche una serie tv addicted e amante dei videogiochi, in particolare quelli di fantascienza. Amo leggere e scrivere sin dai tempi delle medie e sono felice di aver trovato questo spazio in cui parlare delle mie passioni!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.