The Bold Type: le ragazze di Scarlett

The Bold Type è una serie televisiva statunitense di genere Comedy-drama. Le protagoniste principali sono Katie Stevens, Aisha Dee e Meghann Fahy nei panni di Jane, Kat e Sutton.  La serie nasce dalla penna di Sarah Watson. Melora Hardin e Samuel Page sono gli altri attori di punta del cast nei panni di Jacqueline e Richard. 

 

The Bold Type: la serie ispirata a Cosmopolitan

Al momento la serie è di 4 stagioni, pochi giorni fa è stata ufficializzata la quinta ed ultima stagione (vedi https://www.tvserial.it/the-bold-type-5-stagione/ ). Bella, leggera e dai toni frizzanti, è anche seria e stravagante, dolorosa a tratti ed emozionante, attuale e giovanile. Si trova su Netflix e in passato è stata trasmessa anche dalle reti Mediaset.  La serie è iniziata ufficialmente l’11 del 2017 su Freeform.

La serie si ispira alla vita dell’ex caporedattrice di Cosmopolitan Joanna Coles (i panni della caporedattrice sono impersonati da Melora Hardin). All’interno della serie tutto si svolge a New York, e perlopiù nelle case delle protagoniste, nei bar e ristoranti, negli hotel, a Parigi e alle feste della redazione e …negli uffici di Scarlett Magazine, la redazione giornalistica che ha più di 6 milioni di seguaci sui social ed ispira le donne ogni giorno.

Jane, Kat e Sutton: le ragazze di Scarlett

 

Nella serie tutto è moda, costume, scrittura e digitale e chi meglio delle tre protagoniste può dare vita a queste parole?

Vediamo nel concreto di chi si tratta e le professioni che rivestono all’interno di una rivista così all’avanguardia le tre protagoniste.

 

JANE SLOAN- REDATTRICE

Jane è una redattrice, giornalista seria e anche molto giovane, ha 25 anni, un appartamento in affitto e si innamora sempre della persona sbagliata. Incontra Ryan, un ragazzo che dopo una storia di solo sesso decide di cambiare e prendersi cura di lei..Cosa accadrà?

Jane non ha la madre ed è super legata alle amiche perchè sono come sorelle. Lei, Kat e Sutton non hanno amici storici all’infuori di Scarlett per cui la redazione funge da casa, da posto sicuro e diventano migliori amiche all’interno di un luogo magico che realizza i loro sogni, le fa crescere e le fa diventare donne eccezionali. Il guardaroba è il loro rifugio e Jane è quella che viene definita la “Picccola Jane” del gruppo proprio perchè lei è sempre un po’ più sensibile e ha bisogno di scosse ed energie positive, anche dal punto di vista giornalistico. Ecco perchè gli articoli diventano sfide da affrontare e Jacqueline vuole tirare il meglio di lei ogni volta facendole notare anche gli errori che compie perchè proprio come lei ha vissuto le stesse cose quando era una redattrice.

Jane scriverà di salute pubblica, malasanità. donne vittime di stupro, donne in politica, amore, sesso, amicizia, drammi e rubriche di consigli. Sarà colei che ispirerà e amerà le donne prima ancora di amare se stessa e metterà sempre le sue amiche al primo posto. Chi vuole stare con lei deve prendere tutto il pacchetto! (frase ricorrente nel corso della serie).

 

KAT EDISON- DIRETTORE REPARTO SOCIAL MEDIA

Kat è energia e spirito libero, è voce delle donne e del mondo, è digital, è reale, è Twitter, Instagram, Facebook, un’estensione di Scarlett. Lei non si ferma ai dettagli, vuole scavare nelle cose e ciò che fa nel lavoro lo fa nella vita privata. E’ una sorella più unica che rara per Jane e Sutton, è coraggiosa e flessibile e soprattutto non si tira mai indietro nelle sfide del lavoro e della coppia amorosa, lei vuole assaporare tutto ed è una vera e propria paladina delle giustizia e delle donne, dell’amore e della libertà di espressione. Vuole arrivare alle persone e l’hashtag BEREAL utilizzato nella serie per parlare di sè sui social media sarà un argomento e un tema molto importante che nella serie sottolinea l’essere se stessi anche in versione digitale, lasciando ai social quella parte bella che unisce le persone e i loro drammi e dolori quotidiani come una rottura con un fidanzato o la perdita di un lavoro, un lutto, un abbandono, un trauma. Kat è sempre attiva, entrerà in politica. Di orientamento omosessuale, la sua storia con Adena farà sognare. Una donna nera, impiegata in una rivista, lesbica e fidanzata con una lesbica musulmana…Kat incarna tutto il coraggio che serve avere nella vita!

 

SUTTON BRADY-ASSISTENTE DI MODA E ASPIRANTE STILISTA

 

Sutton è la ragazza della porta accanto ma incredibilmente sensazionale e con più grinta. E’ della Pennsylvanialo stato Usa dove tra le attività extra scolastiche c’è il tiro al bersaglio. Cresciuta con una madre sempre alcolizzata, si laurea in Economia e poi diventa assistente fissa e scrupolosa di una dipendente di Scarlett. Stufa dopo tre anni di essere nella sua condizione passiva, senza stimoli e continuamente immersa in sogni che riguardano la moda, spinta dalle amiche a rincorrere il suo sogno, si fa strada accanto a Oliver, il direttore del reparto moda e fotografia per la rivista che la prende così tanto in simpatia da affibbiarle il soprannome di “Rossa” nonostante lei sia bionda e da portarla con sè alla settimana della moda a Parigi dove Sutton sarà eccellente e coronerà il suo sogno d’amore con Richard, altro protagonista della serie. Sutton sostituirà Oliver in vari set fotografici diventando sempre più brava e prendendo contatti qua e là, facendo crescere la sua voglia di diventare forte e brava nel mestiere, dando grande soddisfazione ad Oliver e creando un suo vestito per diventare una stilista…Chissà se ce la farà e riuscirà a coronare anche questo sogno di creatrice di abiti!

 

Perchè guardare The Bold Type

Ecco cos’è The Bold Type e quanto scritto è solo una minima parte di ciò che la serie trasmette.

Consiglio la visione di questa serie fantastica e super attuale perchè potreste cogliere spunti di riflessione, formativi e assolutamente utili per affrontare le vostre vite in ogni campo. E’ ben fatta e credo che sia un rifugio soprattutto per le ragazze dai 20 in su.

L’avete già vista? Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate.

 

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.