Hart of Dixie, 2011-2015

Hart of Dixie è un serie tv andata in onda sulla rete Cw statunitense dal 2011 al 2015. Composta da 4 stagioni e 76 episodi di circa 41 minuti ciascuno, la serie è stata poi trasmessa in Italia e in altri paesi europei. Ma perché Hart of Dixie piace così tanto?

Protagonisti Rachel Bilson, Wilson Bethel e Jaime King, Hart of Dixie è ambientato in Alabama, la terra dell’ America del sud. Zoe Hart, interpretata da Rachel Bilson, è un medico chirurgo molto affermato a New York, ama la bella vita e tutti i suoi comfort e vantaggi. Arrivata in Alabama dopo aver saputo che a Bluebell ha vissuto il suo vero padre e aver scoperto dunque che il padre che credeva essere biologico, è adottivo, inizierà ad ambientarsi e tutti ameranno la dottoressa Hart. Anche se all’inizio tra triangoli amorosi, abitudini e stili di vita differenti  e qualche persona ostile, avrà un  bel po’ di problemi. Presto si fidanzerà, troverà un migliore amico ( il sindaco della città di Bluebell) e scoprirà di essere una perfetta donna del sud.

 

Il significato del titolo

Hart of Dixie non è altro che un gioco di parole. Hart è infatti il cognome di Zoe ma Dixie è il soprannome con cui ci si riferisce agli abitanti dell’Alabama o delle regioni del sud degli Stati Uniti. Infatti essi vengono chiamati Heart of Dixie ( Cuore di Dixie) dunque cuore dell’Alabama. Hart of Dixie è un po’ come dire ” La Zoe Hart dell’Alabama!”.

 

Zoe Hart e Wade Kinsella

La coppia principale di questa bellissima e divertente serie è di sicuro quella composta da Zoe e Wade ( Wilson Bethel). Wade è il barista ( poi proprietario) del Rammer Jammer. Il locale più frequentato dalla città. Ci si riunisce per un drink, per la colazione, il pranzo, il break, la cena, l’aperitivo. È adatto ad ogni parte della giornata e di sicuro è apprezzato da tutti gli abitanti di Bluebell. Zoe troverà sempre in Wade un amico, poi la loro amicizia diverrà molto di più. Si trasformerà in amore, un amore che in realtà era palese sin dall’inizio. Tutto questo è un punto a favore della serie che trova in questa unione non solo la visibilità necessaria per la continuazione dello show ma anche un seguito grandissimo.

 

È sin dall’inizio infatti che la coppia è seguita e si spera che la bella dottoressa si innamori dell’affascinante Wade Kinsella. All’inizio i due sono così distanti, due mondi diversi, non c’è comunicabilità. Poi però prevale il sentimento, la forza dell’amore e la forza di andare avanti insieme e di costruire un futuro roseo. Zoe Hart ha stravolto la sua vita ma è arrivata proprio dove voleva. Nella città del cuore, delle radici, della sua infanzia. In età adulta ha vissuto finalmente appieno la sua terra e ha recuperato tutto il tempo perso distante dalle persone che avrebbe sempre dovuto conoscere.

 

Avremo un continuo di Hart of Dixie ?

Zoe Hart ha lasciato un bel ricordo nel cuore dei suoi fans e oggi tutto il pubblico che ha seguito le vicende della dottoressa spera in un seguito dello show. Gli attori sono propensi ad un ritorno e anche il produttore. Avremo delle sorprese? Attendiamo e vedremo!

 

Hart of Dixie: la proposta di Zoe

La scena della proposta di Zoe non ha bisogno di molte parole. Va vista, rivista, ascoltata, amata. È il momento in cui lei apre il suo cuore a Wade perché vuole amarlo alla luce del sole e fare le cose sul serio. Le vicende si evolvono in maniera veloce e le situazioni diventano spiacevoli ma questi due sono fatti per stare insieme. E alla fine ce la faranno.

Une delle scene più belle della serie tv. Guardare il video per credere! ❤

Written by

Teresa

Teresa, 25 anni, napoletana, una laurea triennale in beni culturali, attualmente studentessa magistrale di sociologia con indirizzo in Comunicazione. Amo le parole, mi piace leggere e scrivere da sempre. Editoria, fotogiornalismo, poesia, arte contemporanea, musica sono altre delle mie passioni e non è tutto. Credo che un articolo come un libro o una canzone possano davvero cambiare le cose. Vivo anche di film e serie tv e amo le cose semplici quanto quelle difficili.