Aspettando Star Wars 9: Come La Disney Ha Cambiato Le Sorti Della Lucasfilm

Manca meno di una settimana all’uscita di Star Wars: L’Ascesa Di Skywalker, che sarà il capitolo conclusivo della saga cinematografica. Ma oggi vorrei parlarvi dell’evoluzione che la saga e la Lucas Film hanno avuto durante gli anni.

L’Inizio Di Tutto

La Lucasfilm nasce nel 1971 dalla geniale mente di George Lucas; quando pensò al primo film di Star Wars. Per Lucas fu molto difficile produrre il primo film della saga cioè “Star Wars Episodio IV: Una Nuova Speranza” dato che molti produttori trovarono la trama vuota e pensavano che non sarebbe interessato a nessuno. Infatti il budget di produzione fu molto limitato (11 mln UDS) dato che si pensava sarebbe stato un flop totale, invece nel 1977 diventò il film con più incassi nella storia del cinema (200 mln UDS).

Con questogrande successo fu prodotto un secondo e terzo capitolo della saga cioè “Star Wars Episodio V: L’Impero Colpisce Ancora” e “Star Wars Episodio VI: Il Ritorno Dello Jedi” che concluse la prima trilogia. Il motivo principale per cui non fu continuata la saga é che Lucas ha dichiarato che la trama incominciava ad essere ripetitiva e mancava di originalità.

 

I Prequel e La Seconda Trilogia

Con lo stupore di tutti George Lucas tornò sulla cresta dell’onda nel 1999 con un nuovo episodio della saga cioè “Star Wars Episodio I: La Minaccia Fantasma” già dal titolo i fan capirono che si trattava di un prequel ma solo guardando il film si comprende di quale personaggio si tratta: Anakyn Skywalker che poi diventerà Dart Fener.

Successivamente nel 2002 e nel 2005 con: “Episodio II: L’Attacco Dei Cloni” e “Episodio III: La Vendetta Dei Sith” ed è con questo terzo episodio della seconda trilogia che si scoprono i motivi e come Anakyn Skywalker sia passato al lato oscuro.

Entrambe le trilogie sono state distribuite dalla 20th Century Fox, e con l’uscita di questa seconda trilogia furono spiegati molti buchi della trama della prima.

Per molti fan saga si poteva concludere così in quanto tutto era stato spiegato compiutamente e anche per George Lucas era così.

 

La Terza Trilogia e L’Arrivo Della Disney

La Disney, dopo un’affermazione di Lucas relativa al fatto che lui aveva pronti i copioni per: Episodio VII, VIII e IX, decide nel 2012 di comprare la Lucasfilm a 7,2 miliardi di dollari.

Così inizia la produzione dell’episodio VII che ovviamente come trama proponeva una situazione in un futuro lontano dalla caduta dell’Impero, i più con un cast differenze affiancato dalla presenza dei personaggi classici della saga.

Il 16 Dicembre 2015 esce nelle sale “Star Wars: Il risveglio Della Forza” che incassa ben 2 miliardi di dollari al box office, dato che era il grande ritorno della saga sul grande schermo.

 

 

Nel 2017 esce “Star Wars: Gli Ultimi Jedi” che vede anche il ritorno di Luke Skywalker, il vero protagonista della saga.

 

 

per molti fan questa terza trilogia, per molti fan, poteva anche non essere fatta; é stata vista come un capriccio della Disney. Ma Il 18 Dicembre 2019 uscirà “Star War: L’Ascesa Di Skywalker” che e stato definito l’ultimo capitolo definitivo della saga.

 

 

Gli Spin-Off

La Disney ultimamente ha dichiarato che vorrebbe far uscire una serie su Obi Wan Kenobi, maestro jedi sia di Luke che di Anakyn. I più su Disney+ è disponibile la serie “The Mandalorian” una storia prequel a tutti i film di Star Wars.

Non é da scartare l’ipotesi di altri cartoni animati o fumetti.

Vi lascio il link per vedere il trailer di L’Ascesa Di Skywalker: https://www.youtube.com/watch?v=hH5NdGyMxxQ

il link di altri articoli su Star Wars: https://www.sarascrive.com/star-wars-lascesa-di-skywalker/

https://www.sarascrive.com/aspettando-star-wars-9-il-significato-delle-spade-laser/

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su
Sylvia De Maio
About Sylvia De Maio 35 Articles
Mi chiamo Sylvia, ho 17 anni, sono una grande amante della Disney e della Marvel. Serializzata professionista.❣️

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.