Arriva la serie tv Disney su Loki e Scarlet Witch con Tom Hiddleston e Elizabeth Olsen

La Disney sta arruolando i più potenti eroi della Terra mentre la compagnia si prepara a lanciare il suo prossimo servizio di streaming. Il gigante dell’intrattenimento è in fase di sviluppo con un piano ambizioso: un numero limitato di serie incentrate su personaggi popolari del Marvel Cinematic Universe. Queste serie includeranno probabilmente spettacoli incentrati su Loki e la Scarlet Witch, insieme ad altri amati supereroi che devono ancora apparire nei loro film indipendenti.

Gli attori che hanno interpretato eroi e cattivi nei film di Avengers e spin-off, come Tom Hiddleston ed Elizabeth Olsen, dovrebbero interpretarli negli spettacoli di streaming (quindi dovrebbero far parte parte della serie tv). Inoltre, sebbene le fonti vicine alla produzione non siano chiare sul costo della programmazione, ci si aspetta che i bilanci siano all’altezza di quelli di una grande produzione in studio. Ogni serie dovrebbe includere da sei a otto episodi. Marvel Studios produrrà gli spettacoli e Kevin Feige, il guru di tutto il MCU, dovrebbe svolgere un ruolo attivo nel loro sviluppo.

Disney Streaming

Mentre le società come Netflix e Amazon continuano a far crescere la loro base di utenti, la Disney sta cercando di trovare un modo per stabilire un punto di appoggio nella rivoluzione dello streaming che capovolge Hollywood. La società Disney ha già fatto sapere che il suo servizio streaming probabilmente costerà meno di Netflix e che verrà lanciato  verso la fine del 2019.

La Disney ha già iniziato a svolgere le sue operazioni di licenza per mettere quanto più contenuto premium possibile sulla piattaforma. Ciò significa che l’azienda perde trecento miliardi di dollari in profitto, oltre a sostenere i costi dello sviluppo della tecnologia. La compagnia ha annunciato una serie di progetti di alto profilo, tra cui una serie di Star Wars supervisionata dal regista di “Jungle Book” Jon Favreau, uno spettacolo basato su “High School Musical” e un film di “Lady and the Tramp” dal vivo. La società prevede inoltre di offrire diverse nuove versioni al momento del lancio, tra cui il film “Dumbo” dal vivo e “Captain Marvel”.

Molti di questi progetti sono scommesse costose. La serie di Star Wars avrà un costo di $ 100 milioni e si prevede che i film portino budget a nord di $ 25 milioni. Tuttavia, la Disney deve spendere molto per fare un’impressione. Netflix, il suo principale rivale, ha 125 milioni di abbonati a livello globale e ha attirato i migliori talenti come Ryan Murphy (“American Horror Story”), Kenya Barris (“Black-ish”) e Shonda Rhimes (“Grey’s Anatomy”) alla sua piattaforma con offerte per la registrazione.

Le serie Marvel sono in fase di sviluppo iniziale e gli autori non sono ancora stati coinvolti nei progetti. Marvel TV Studios e Disney sono stati attivi con show che includono “Agents of S.H.I.E.L.D.” di ABC e “Daredevil” di Netflix, ma fonti dicono che questi show rimarranno sotto lo striscione della Marvel TV con queste serie limitate ambientate sotto Marvel Studios.

Progetti Disney

Le storie per ogni serie sono ancora in lavorazione. Gli addetti ai lavori però fanno sapere che gli Avengers che hanno ottenuto i loro film individuali – come Iron Man e Captain America – non saranno presenti nella serie tv perchè questi show saranno incentrati sui personaggi di secondo livello nella MCU.

I programmi Avengers potrebbero essere il progetto più ambizioso del servizio di streaming sia in termini di portata che di budget. Più importante, dà al servizio qualcosa che attirerà i fan dei fumetti e rappresenta il tipo di contenuto a cui Netflix vorrebbe mettere le mani.

Cosa ne pensate?

Qui Sara Scrive, passo e chiudo!

Se questo articolo vi è piaciuto e volete rimanere aggiornati sul mondo dello spettacolo con news, recensioni e interviste potete seguirmi su Twitter@Sara_Scrive, lasciare un like su FacebookSara Scrive ! Oppure se volete ricevere tutti gli aggiornamenti sui miei post potete iscrivervi al gruppo Facebook : Sara Scrive’s Blog o seguirmi su Instagram per vedere tutti i miei disegni (@sara_scrive) !

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su
Avatar
About Sara 379 Articles
Sara. Roma. 7 sorelle. Fangirl a tempo pieno. La leggenda narra che io sappia disegnare oltre che essere pazza per i Jonas Brothers.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.