Amici 19, le pagelle della quarta puntata

MILAN, ITALY - APRIL 08: Maria De Filippi attends 'Che Tempo Che Fa' tv show on April 8, 2018 in Milan, Italy. (Photo by Stefania D'Alessandro/Getty Images)

Dopo l’ultima movimentata puntata ad Amici 19 si è tornati piano piano alla normalità, anche se Maria non si è lasciata scappare l’occasione di dimostrare alla Celentano che avesse ragione lei. In realtà l’intervento della Abbagnato è stato alquanto insignificante, non essendosi lei esposta più di tanto. In ogni caso, come sempre, cercheremo di analizzare in maniera più oggettiva possibile le esibizioni dei concorrenti rimasti in gara.

Le pagelle dei ballerini

  • Nicolai, 7: partiamo dal più discusso concorrente di quest’edizione che è senza alcun dubbio Nicolai. Bravo, preciso, ma la cosa che gli viene più riconosciuta ovvero l’espressività è a tratti addirittura imbarazzante. Niente di male, tutti hanno una carenza o un tallone d’Achille ma farlo passare come suo punto di forza mi sembra un attimino grottesco.
  • Javier, 8,5: Javier nell’ultima puntata è stato commovente e tanto potente nella comunicazione. Infatti è riuscito anche nella difficile impresa di commuovere Vanessa Incontrada che non ha mai nascosto il fatto che lui non fosse tra i suoi preferiti.

Le pagelle dei cantanti

  • Giulia, 7: Giulia davvero molto brava nella comparata con Gaia, dove in molti punti è riuscita anche a sovrastarla. Per il resto ho trovato le sue esibizioni troppo urlate, soprattutto nell’esibizione “Quando finisce un amore”.
  • Gaia, 8: Gaia dalla scorsa puntata non ha più freni e riesce a dare il massimo di sé in tutte le esibizioni. Ha un’identità artistica forte e spiccata e questo paga sempre.
  • Nyv, 8: Anche per lei vale lo stesso discorso sulla fortissima identità artistica che la contraddistingue. Nell’esibizione in cui ha interpretato il brano di Mengoni è stata un vero colpo al cuore. Semifinale meritatissima.
  • Jacopo, 8: a mio parere eliminazione davvero ingiusta. Mai come nell’ultima puntata Jacopo è stato emozionante tanto da ricevere complimenti dalla giuria che non lo ha mai apprezzato più di tanto. La sua eliminazione è stato motivo di lacrime soprattutto per Maria. Siamo sicuri che il talento di Jacopo e il suo modo di essere lo porteranno lontano.

E voi, invece, cosa ne pensate di quest’ultima puntata andata in onda?

Fatecelo sapere qui sotto, e appuntamento alla semifinale!

Antonia

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.