Alto mare (Alta mar) è una serie televisiva spagnola creata da Ramón Campos e Gema R. Neira e diretta da Carlos Sedes insieme a Lino Escalera. La prima stagione, composta da 8 episodi, è stata distribuita da Netflix il 24 maggio 2019, in tutti i paesi in cui è disponibile. La seconda stagione è stata pubblicata sempre da Netflix il 22 novembre 2019.

 Cast

  • le sorelle Carolina interpretata da Alejandra Onieva e Eva interpretata da Ivana Baquero completamente diverse l’una dall’altra ma inseparabili.
  • L’ufficiale di bordo è Nicolás Sala interpretato da Jon Kortajarena:
  • José Sacristán che interpreta zio Pedro,
  • Eloy Azorín che interpreta Fernando
  • Félix Gómez che interpreta Anibal
  • Tamar Novas che interpreta Sebastián.

Trama

La serie è ambientata negli anni ’40 e segue le vicende di due sorelle, Carolina ed Eva, che partono dalla Spagna a bordo di un transatlantico diretto a Rio de Janeiro, alla ricerca di un futuro migliore. Sulla nave viaggia anche un ufficiale di bordo, Nicolás Salas, che trovandosi nel posto sbagliato, dovrà indagare sul misterioso omicidio di un passeggero che non appare sulla lista della nave e che nessuno ricorda. La trama si infittisce quando dei particolari rispetto ad un microfilm vengono a galla.

Commento

La prima stagione devo dire che mi ha incuriosita fin da subito e non mi ha per nulla annoiata, è una sorta di giallo di altri tempi ricco di colpi di scena per questo io non vedevo l’ora di vedere l’episodio successivo. Gli episodi sono molto tranquilli e piacevoli da guardare. Anche la seconda stagione mi è piaciuta molto perchè è stata strutturata in modo da accrescere la suspence andando avanti nella narrazione.

Nella storia vengono approfondite alcune vicende di alcuni personaggi che nella prima stagione non si sapevano. Mi sono piaciuti anche gli attori, molto bravi ad interpretare il proprio ruolo. Adoro la love story tra Eva e Nicolas anche se viene messa un po’ in discussione per un avvenimento ma non ve lo svelo andate a vedere la serie per scoprirlo. La serie non lascia nulla per scontato, ci sono parecchi colpi di scena e per questo io sono sempre rimasta a bocca aperta perché non mi aspettavo certi comportamenti o certi avvenimenti. Mi piace molto anche il rapporto che c’è tra le due sorelle anche se di carattere sono molto diverse però si vede il loro splendido legame affettivo. Per chi ama mescolare giallo e sentimento, in un vortice di misteri e di intrecci fra i personaggi questa è la serie che fa per voi. La serie è stata rinnovata per una terza e quarta stagione.

Qualcuno di voi a visto questa serie?

Vi è piaciuta?

Scrivetemelo qui sotto nei commenti