#1 Curiosità Potteriane

Come vi avevo accennato qualche tempo fa qui ho deciso di aprire una piccola rubrica in cui vi proponevo alcune curiosità sul mondo di Harry Potter!
Oggi vi propongo una piccola lista di facts interessanti, anche se credo che molti pottherheads convinti già ne conoscano la maggior parte.

  1. La Rowling ha rivelato che Neville doveva chiamarsi Pupp.
  2. La prima figlia di Bill e Fleur Weasley è nata nell’anniversario della battagli di Hogwarts. È stata chiamata Victoire, che in francese significa vittoria. Inoltre Bill e Fleur hanno fata alla luce altri due figli: Luis e Dominique.
  3. La parola Quidditch nasce dall’unione dei nomi delle 3 palle usate: QUaffle (pluffa), buDger (bolide), snITCH (boccino).
  4. La Rowling ha ucciso Edvige perchè rappresentava la perdita dell’innocenza e della sicurezza e il suo destino ha segnato la fine dell’infanzia di Harry.
  5. Un particolare unico della Sala Grande è che il pavimento è di vera pietra di New York. È stata un’idea dello scenografo Stuart Craig, che ha capito che, anche se più costoso, era l’unico modo per far superare al set la sfida del tempo e il calpestio di migliaia di piccoli piedi.
  6. Per Harry Potter e l’Ordine della Fenice(2007) Emma Watson ha guadagnato 4milioni di dollari, per gli ultimi due film (I doni della morte) ha preso 15 milioni di dollari a pellicola.
  7. Severus Piton aveva scelto il soprannome “Principe mezzo sangue” per un motivo ben preciso: era di origine mezzosangue e il cognome di sua madre era Prince (Eileen Prince).
  8. Il libro della saga preferito da Emma Watson è “Il prigioniero di Azkaban”.
  9. Il termine Golden Snitch (boccino d’oro) nasce da “Golden Snidget”, l’uccello a cui si dava la caccia nel gioco del Quidditch prima di usare appunto il boccino.
  10. Hermione avrebbe dovuto avere una sorella minore, anche lei strega.

 

Qui Sara Scrive, passo e chiudo!

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su
Avatar
About Sara 379 Articles
Sara. Roma. 7 sorelle. Fangirl a tempo pieno. La leggenda narra che io sappia disegnare oltre che essere pazza per i Jonas Brothers.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.