X-Factor e il caso Asia Argento

 

Il 6 Settembre è stata mandata in onda in onda la prima puntata dell’attesissimo talentshow X-Factor, che vede come giudici: Mara Maionchi, ormai veterana del programma e coach del vincitore della scorsa edizione cioè Lorenzo Licitra, Fedez diventato padre del piccolo Leone e convolato a nozze da pochissimo con la fashion blogger Chiara Ferragni, Manuel Agnelli che l’anno scorso è stato il mentore dei Måneskin e infine la recentissima aggiunta Asia Argento.

I concorrenti:

Alcuni sono stati bocciati mentre altri sono stati promossi a pieni voti facendo furore, in particolare sembra che quest’anno la categoria delle under donne sia particolarmente forte.

Martina Attili di soli 16 anni scrive canzoni riguardanti disturbi mentali, è stata paragonata ad Ultimo per il suo modo di scrivere e sembra un’ottima candidata per accedere ai live.

Camilla Musso, dalla forte personalità, incanta tutti i giudici dando la sua interpretazione a questa canzone di Lucio Dalla e riesce a far commuovere Asia.

I gruppi, pur essendo molto validi, vengono automaticamente messi a confronto con i Måneskin (dopo l’eclatante successo che hanno riscosso e il tour sold out in tantissime città italiane). Eppure hanno ricevuto molti apprezzamenti i Seveso Casino Palace portando “Ricchi per sempre” di Sfera Ebbasta, una scelta particolare che sembra essere stata gradita da moltissimi, poichè ritenuta più bella dell’originale la quale è invece parecchio criticata.

Anche gli under uomini si distinguono positivamente dimostrandosi versatili e particolari. Alex colpisce con la sua storia e la sua maschera, ovviamente questo non è tutto, mostra infatti un modo molto maturo di scrivere. Quando Asia Argento ha chiesto al ragazzo di levare la maschera la risposta è stata negativa, la maschera ormai fa parte di lui, essa infatti non è un modo per nascondersi ma per fare emergere il suo lato più intimo.

Non mancano ovviamente anche le esibizioni più stravaganti e simpatiche, che però non riescono a distogliere completamente l’attenzione dal caso di Asia Argento scoppiato poco prima della messa in onda delle audizioni.

Chi è Asia Argento?

Asia Argento è un’attrice, regista, sceneggiatrice e conduttrice televisiva italiana, nonchè figlia di Dario Argento e di Daria Nicolodi.

Il caso Asia Argento

Asia Argento è stata accusata dal ventiduenne Jimmy Bennett di molestie, l’attrice avrebbe in seguito versato 380mila dollari sul conto del ragazzo per risarcirlo. Le polemiche sono scoppiate immediatamente, senza aver lasciato neanche il tempo di informarsi correttamente sull’accaduto, poichè la stessa Asia aveva precedentemente confessato di essere stata molestata all’età di 16 anni dal regista Weinstein e per questo motivo aveva fondato il movimento “me too” che combatteva le violenze sulle donne. Ovviamente i soliti leoni da tastiera non hanno esitato a dare della falsa ad Asia e hanno immediatamente pensato di accanirsi contro tutto il movimento, come se esso di conseguenza non fosse più valido. Il ragazzo in realtà non sembra aver subito alcuna violenza (come dimostra il selfie da lui scattato mentre erano a letto), si pensa infatti che abbia semplicemente utilizzato la legge Californiana a suo favore, poichè lui ai tempi dell’accaduto era minorenne.

Cosa succederà adesso?

In seguito a queste polemiche e alle varie incitazioni di eliminare Asia dal programma, Sky avrebbe reagito subito comunicando che arrivati alla fase dei live ci sarebbe stato un nuovo giudice al suo posto per “tutelare i concorrenti”. Sinceramente non capisco in che modo si possano “tutelare i concorrenti” affidandoli ad un coach che non li ha scelti e che non ha avuto modo di seguirli.

Maneul Agnelli si è espresso molto chiaramente a riguardo, senza nessun pelo sulla lingua. In effetti i social non sono un tribunale e si sarebbe dovuta attendere una sentenza emessa da un vero tribunale prima di prendere queste decisioni.

La maggior parte del pubblico era però d’accordo con la decisione di Sky fino a quando non sono andate in onda le prime due puntate delle audizioni ed Asia Argento, dimostrandosi un giudice capace e competente, ha suscitato nuovamente polemiche indirizzate, questa volta, a Sky e non sono mancate le petizioni per riammetterla come giudice.

Come dare torto a questo ironico tweet? Sappiamo bene che ormai la scelta di Sky sembra essere definitiva e non vediamo l’ora di sapere il nome del nuovo giudice. Si vocifera Elio, Sfera Ebbasta, Nina Zilli, Baby K e altri ancora, ma nulla di certo: scopriremo la verità solamente poco prima dei live.

 

Cosa ne pensate?

Qui Veronica Scrive, passo e chiudo!

 

Se questo articolo vi è piaciuto potete seguirmi su Twitter@Sara_Scrive, lasciare un like su FacebookSara Scrive ! Oppure se volete ricevere tutti gli aggiornamenti sui miei post potete iscrivervi al gruppo Facebook : Sara Scrive’s Blog o seguirmi su Instagram per vedere tutti i miei disegni (@sara_scrive) !

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su
Veronica
About Veronica 41 Articles
Mi chiamo Veronica, sono critica al punto giusto, ironica e creativa. Mi piace leggere, scrivere, informarmi e fare altre cose che la gente pensa siano inutili. Amo viaggiare e provare cose nuove, divertirmi e raggiungere i miei obbiettivi.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.