Tre film della Disney a tema Halloween!

Ottobre è cominciato da poco ma l’atmosfera di Halloween comincia già a farsi sentire. Perciò ecco per voi la mia top tre di film Disney a tema Halloween (e per i più coraggiosi date uno sguardo anche alla lista dei film horror)

La serie HalloweenTown

Più che un film in realtà questa è una serie di quattro film, il primo intitolato HalloweenTown- Streghe si nasce. La protagonista è Marnie, che la notte di Halloween segue con i suoi fratelli la nonna Aggie che ha rivelato loro di essere una strega. Aggie prende un autobus dall’aria misteriosa che conduce ad HalloweenTown e quando si accorge che i tre nipoti l’hanno seguita chiede loro aiuto per fermare una minaccia che sta per distruggere la città.

Hocus Pocus 

HalloweenUn grande classico che non può assolutamente mancare ad Halloween, e se non l’avete visto recuperatelo immediatamente!
Le tre sorelle Sanderson sono streghe che nel 1963 erano state impiccate per aver risucchiato la linfa vitale ad una bambina per ringiovanire e trasformando suo fratello in un gatto immortale. Ma trecento anni dopo vengono riportate in vita durante la notte di Halloween dal giovane Max , sua sorella minore Dani e la loro amica Allison che si sono recati nella loro vecchia dimora. L’incantesimo è valido soltanto per quella notte a meno che non risucchino la linfa vitale di qualcuno, ma per eseguirlo serve il libro con cui sono fuggiti i tre ragazzini. Quando le streghe sembrano avere la meglio sui tre ragazzini loro riescono a sconfiggerle definitivamente e tornano alle loro vite.

Girl vs Monster

HalloweenQuesto è tra i più “recenti”, uscito nel 2012 e credo che in pochi l’abbiano visto a suo tempo.
Skylar è una quindicenne che non ha paura di nulla e cerca di convincere i suoi genitori di mandarla alla festa di Halloween organizzata da un compagno di scuola. Ciò che non sa è che i suoi genitori sono acchiappa-mostri e uno di questi è tenuto prigioniero nella loro cantina. Skylar ignara di ciò spegne la corrente laggiù ed il mostro fugge, con la conseguenza che le scarica addosso quindici anni di paura che la ragazza non ha mai provato. Starà a lei ricatturarlo con l’aiuto dei suoi amici.

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su
Anna
About Anna 64 Articles
Mi chiamo Anna, ho 23 anni e vivo a Napoli. Sono una nerd che ama la Marvel, Star Wars ma sono anche una serie tv addicted e amante dei videogiochi, in particolare quelli di fantascienza. Amo leggere e scrivere sin dai tempi delle medie e sono felice di aver trovato questo spazio in cui parlare delle mie passioni!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.