Toby Regbo: “uwantme2killhim?” (2013).

Oggi parleremo del film di Toby Regbo: “uwantme2killhim?”.

“uwantme2killhim?”- Trama – Spoiler

 

Toby Regbo: film Poster del filmPoster del film

Il sedicenne Mark (Jamie Blackley) conosce in chat Rachel e se ne innamora. Diventato succube della ragazza, alla fine accetta anche l’amicizia del solitario fratello John (Toby Regbo).

John informa Mark che il violento fidanzato Kevin ha ucciso Rachel. Mark rimane sconvolto dalla notizia e comincia a pianificare la sua vendetta contro Kevin. Così facendo, attira però l’attenzione degli agenti segreti dell’MI5 (Military Intelligence, Sezione 5 – Ente per la sicurezza e il controspionaggio del Regno Unito)…

Considerazioni di produttore (Bryan Singer) e regista (Andrew Douglas)

Il film racconta la bizzarra storia vera di uno studente  britannico, costretto a pugnalare il suo migliore amico, dopo essere stato coinvolto in una serie di intensi rapporti di chatroom online.

Fa riferimento ad un articolo di Vanity Fair (Judy Bachrach – 2005). Il crimine originario (Greater Manchester -2003), ebbe una grande rilievo mediatico. Innanzitutto, per il rapporto tra autore e vittima (nel film  Mark e John). E poi, per la  complessa rete di inganni alimentata dalla loro attività online

Il tutto fa un po’ pensare ad un altro film di Singer ” The Usual Suspects” (1995). Secondo Singer, la storia è estremamente attuale, visto che le nostre vite sono così esposte online. Ancor più oggi, aggiungo io!

La storia è vera, ma così assurda. Il difficile era renderla credibile! Peraltro John e Mark, nella vita reale, erano minorenni. Né Singer né Douglas hanno potuto contattarli. In compenso hanno avuto accesso alle trascrizioni delle chat tra i due ragazzi. E… per Singer, i sentimenti di John per Mark vanno oltre la semplice amicizia… per Douglas, Mark proprio grazie a John fa la cosa che lo rende speciale.

Critica e riconoscimenti

Le recensioni del film sono state abbastanza positive. Qui ne ricordo un paio: “le recitazioni di Regbo (e della co-star Blackley) sono state due performance forti”, “l’impressionante Regbo è stato in grado di interpretare un secchione solitario con alcune abilità sociali arbitrarie”.

Toby Regbo: film Toby Regbo (con la nonna) - Festival di EdimburgoToby Regbo (con la nonna) – Festival di Edimburgo

2013 – Edinburgh International Film Festival – Migliore performance in un lungometraggio Britannico (uwantme2killhim?) – VINTO

Toby Regbo e Jamie Blackley ancora insieme sul set

Una bellissima notizia!

Toby Regbo: film Toby Regbo e Jamie Blackley - All grown upToby Regbo e Jamie Blackley – All grown up

Come confermato da un post, pubblicato lo scorso aprile in Instagram dallo stesso Regbo, i due attori lavoreranno di nuovo insieme in “The Last Kingdom” (st. 4). Toby continuerà ad interpretare Aethelred, mentre Jamie interpreterà Eardwulf.

Il mio parere sul film

Non ho trovato la versione italiana, per cui l’ho visto in inglese. Avrò perso qualche sfumatura del linguaggio, ma questo mi ha permesso di fruire al meglio della recitazione dei due attori protagonisti. E… credetemi: ne vale la pena!

Se non avete ancora visto il film, spero di avervi fatto venire voglia di vederlo. La storia è insolita, decisamente attuale e gli attori “molto bravi”. Di seguito, 2 suggerimenti (link) relativi al film.

Piccola notazione personale

Come in “Un giorno questo dolore ti sarà utile”, anche in questo film, Regbo interpreta un personaggio “un po’ disadattato”, Riferendosi all’attore, “un bel disadattato” direbbe una mia amica virtuale. Penso che, come me, siate d’accordo (i primi piani su Toby…).

Toby Regbo: film Toby Regbo - JohnToby Regbo – John

Ciao, Carla!

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su

1 Trackback / Pingback

  1. Toby Regbo attore inglese, di origine un po' italiana!

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.