
Oggi parlerò di Toby Regbo in “Tusk Tusk”: interpretazione a teatro, quindi un po’ speciale!
“Tusk Tusk” – Trama – Spoiler
Autrice: la giovane Polly Stenham.
Attori: Toby Regbo (Eliot – 15 anni), Bel Powley (Maggie – 14 anni), Finn Bennett / Austin Moulton (Finn – 7 anni), Georgia Groome (Cassie – ragazza di Eliot), Caroline Harker e Tom Beard (Katie e Roland – amici della madre).
Genere: commedia (inglese).
Tempi: la storia dura 8 giorni, la pièce 2 ore (compreso l’intervallo).
“Tusk Tusk” – Toby Regbo e Bel Powley
Tre bambini, mentre giocano, osservano un telefonino… non squilla… Di fatto, sono una famiglia di bambini senza genitori. Il padre è già morto. La madre è uscita e… faceva uso di anti-psicotici; insomma, non tornerà. Trovandosi senza la supervisione di un adulto, dovrebbero essere affidati ai servizi sociali e divisi. Decidono di fare da soli. Possono darsi delle regole e non rispettare quelle degli adulti.
In realtà, Eliot, quasi sedicenne, pensa solo alle ragazze; anzi, porta a casa la bella Cassie, o esce. Maggie deve diventare la responsabile di turno. Si cerca di creare un mondo per Finn, riferendosi ai suoi libri per bambini preferiti. I due adulti amici della madre hanno tra loro una relazione disastrosa e, quindi, anche il loro arrivo non può essere d’aiuto.
Recensioni sull’opera teatrale “Tusk Tusk”
Lizzie Loveridge – A CurtainUp London Review
Tre giovani attori eccezionali interpretano i ruoli dei tre fratelli. La splendida interpretazione dei bambini rende questa commedia a volte divertente, a volte amara, ma sempre credibile. Maggie accusa Eliot, di aver ereditato la promiscuità della madre. Come attrice, Bel Powley riesce a trasmettere la complessità di una ragazza, che deve comportarsi da adulta (nei confronti della madre inadeguata e del fratello più grande assente).
L’autrice affronta il tema dei legami famigliari, talvolta difficili (famiglie benestanti, ma disfunzionali) e dei futuri incerti.
Polly Stenham, per concentrarsi sulla sceneggiatura, ha interrotto il suo corso di inglese universitario: poi ha scoperto, che gli studenti della London University stavano studiando il suo spettacolo.
“Tusk Tusk” ha avuto un notevole successo di pubblico.
Philip Fisher – London Editor
La storia e i personaggi sono praticamente identici a quelli di “That Face” (primo dramma dell’autrice), ma la tensione drammatica emerge solo alla fine. Forse Polly Stenham si ispira quasi esclusivamente alla propria esperienza e poi esegue variazioni sul tema.
La buona notizia è che tre giovani attori sconosciuti emergono positivamente.
“Tusk Tusk” – Toby Regbo, Tom Beard e Bel Powley
Considerazioni su Toby Regbo
Un po’ di attualità! (Semiseria)
“Tusk Tusk” – Toby Regbo e Bel Powley
Bel Powley, stando a quanto lei stessa ha postato in Instagram, era presente al recente Glastonbury Festival, insieme all’attore Douglas Booth. Quasi sicuramente, era presente anche Toby Regbo.
Ciao, Carla!
ARTICOLI PRECEDENTI
- Una “strana dolce esperienza”: incontrare Toby Regbo – pt1
- Una “strana dolce esperienza”: incontrare Toby Regbo – pt2
- Una “strana dolce esperienza”: incontrare Toby Regbo – pt3
- Toby Regbo: conosciamolo meglio!
- Toby Regbo: James Sveck nel film “Un giorno questo dolore ti sarà utile” (2011).
- Toby Regbo: in “Reign”, Francis delfino di Francia.
- Toby Regbo: in “Reign”, Francis re di Francia.
- Toby Regbo: “uwantme2killhim?” (2013).
- Toby Regbo “I Medici” (st. 3).
- Toby Regbo: “Mr. Nobody” (2009)
- Toby Regbo: “Treasure Island” (2012)
Leave a Reply