Toby Regbo: intervista – Milano (Fandom 2019).

Organizzata dalla Kinetic Vibe, domenica 28 aprile 2019, a Milano, si è tenuta la Fandom Vibes, che mi ha permesso di incontrare l’attore inglese Toby Regbo.

Se mi state seguendo, sapete già che “Regbo è il mio attore preferito” e sul blog di Sara Scrive ho scritto ben 3 articoli “sulla mia partecipazione alla Fandom” (Una “strana dolce esperienza”: incontrare Toby Regbo – pt1 – pt2 – pt3).

La video intervista!

Tutta questa premessa, per introdurre una piccola sorpresa.

Toby Regbo intervista Milano La video intervista di Toby Regbo è quasi pronta
@daninseries – La video intervista di Toby Regbo è quasi pronta

Come emerge dal mio post Instagram del 15 settembre, “From @daninseries Instagram Story “interview with @tobyregbo”. We are waiting!🌟🌟🌟”

Io e le fan con cui sono in contatto, commentiamo, ci chiediamo dove verrà pubblicata, ma soprattutto… siamo felici di questo extra. Inizia l’attesa!

TOBY REGBO Interview Convention Milan 2019 (exclusive by @daninseries)
TOBY REGBO Interview Convention Milan 2019 (exclusive by @daninseries)

Come emerge dal mio post Instagram del 28 settembre, “TOBY REGBO Interview Convention Milan 2019 (exclusive by @daninseries)”, finalmente la video intervista è pubblica!

Le domande

D.1 – Hai dovuto fare ricerca per interpretare Francis in “Reign”?

D.2 – C’è un tratto del tuo personaggio che vorresti avere? E uno di te stesso che avresti voluto per lui?

D.3 – Parlaci del tuo lavoro nel franchise di “Harry Potter”. Prima di interpretare Silente nei “Doni della Morte” eri un fan?

D.4 – Com’è stato tornare in quel mondo con “Animali Fantastici 2”?

D.5 – E Silente è il tuo personaggio preferito dell’intera saga? O ne preferisci qualcun altro?

D.6 – Cosa puoi dirci del nuovo Prequel di Game of Thrones?

D.7 – Sei un fan di Game of Thrones? Anche da prima del Prequel?

D.8 – Hai altri impegni per il futuro?

D.9 – C’è o c’è stato un momento nella tua carriera in cui avresti preferito rinunciare a fare l’attore?

D.10 – Siamo felici che tu abbia continuato la tua carriera!

Le risposte

Ovviamente, vi invito a vedere l’intervista e a sentirle dalla vivavoce di Toby.

TOBY REGBO Interview Convention Milan 2019 (Exclusive by @daninseries – Instagram)

I miei commenti

R.1 – Come ho già detto in un mio articolo precedente, “Reign” non è molto aderente alla storia e il vero Francis era diverso da quello della serie.

R.2 – Toby vorrebbe avere le caratteristiche positive del personaggio, ma in compenso il personaggio potrebbe prendere le cose con un po’ più di leggerezza.

R.3 – Era già un fan: ha letto i libri man mano che uscivano.

R.4 – Vista la brevità della scena, più che una vera prova d’attore è un orgoglio da fan, un grande cameo.

R.5 – Gli piace il personaggio Silente, ma anche gli attori che lo hanno interpretato.

R.6 – Non mi piace commentare questa risposta (capirete subito perché), ma… come vero fan di Regbo devo farlo! Toby premette di non poter dire nulla sul progetto e aggiunge di essere “incredibilmente entusiasta” di farne parte. Quest’ultima precisazione è proprio ciò che non vorrei commentare. Pochi giorni fa, la HBO “ha cancellato il prequel”; cast e crew sono tutti coinvolti, per Toby… è però “un sogno che non si realizza”.

R.7 Segue GOT sin dall’inizio e ricorda che, proprio la sera dell’intervista, andrà in onda un episodio significativo per la “storia” della serie.

R.8 Al momento, sta lavorando a “The Last Kingdom 4” e sta cercando di gestire gli altri 2 progetti (Prequel “Bloodmoon” e “I MEDICI 3”, penso io). Gli piacerebbe rifare “teatro”: la recitazione per lo schermo è fatta di dialoghi e scene brevi, quella del teatro ha tempi decisamente più lunghi e, soprattutto, prevede interazione col pubblico.

R.9 Ora meno, ma “sì, specialmente quando ha fatto audizioni con esito negativo”. Si è messo in discussione ed ha pensato di impiegare diversamente il suo tempo (assecondato da amici e famiglia). Poi, comunque, “è tornato in sé”! Ogni attore passa momenti del genere, ma “riuscire in qualcosa, significa aver lottato per quel qualcosa”. Ed è vero per qualsiasi tipo di carriera!

R.10 Siamo, completamente, d’accordo con l’intervistatrice!

Le mie considerazioni

Toby Regbo - "TLK 4" e "I MEDICI 3"
Toby Regbo – “TLK 4” e “I MEDICI 3”

Premesso che, anche su “The Last Kingdom 4” e “I MEDICI 3”, Regbo non avrebbe potuto dire nulla di preciso, mi aspettavo che l’intervista si soffermasse un pochino su entrambe le serie TV.

La cancellazione del Prequel di GOT, da parte di HBO, ovviamente non riguarda solo Regbo, ma  anche in altri contesti egli aveva espresso apertamente il desiderio di lavorare in quell’ambito. Mi dispiace davvero che non possa realizzare un suo sogno!

Regbo ammette che la sua vita di attore, come quella degli altri attori (o di chiunque aspiri a far carriera), ha registrato momenti negativi. Per ottenere risultati “veri”, bisogna lottare. Scontato, ma “vero”!

A questo punto consiglio di “rivedere” la video intervista: il contenuto delle risposte ci ha fatto conoscere di più il Toby attore, l’espressività con cui ha risposto rende la cosa più vera e… ci aiuta a conoscere meglio il Toby persona.

E questo è in linea, con quanto mi ero riproposta all’inizio di questa mia rubrica, con l’articolo Toby Regbo: conosciamolo meglio!

Ciao, Carla!

ARTICOLI PRECEDENTI (ultimi 3)

Toby Regbo:

Blog Personale su TOBY REGBO https://www.carlalombardi.it/

 

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su

2 Trackbacks / Pingbacks

  1. Toby Regbo attore inglese, di origine un po' italiana!
  2. Toby Regbo Aethelred Storia. Serie, TLK, attore, parere, suggerimenti

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.