Toby Regbo: “Francis and Bash” (in REIGN) – pt 4.

Dopo Toby Regbo: “Francis and Bash” (in REIGN) – pt 1pt 2 e pt 3, sul blog di Sara Scrive, come anticipato, concludo con la Parte 4 (sempre su “Reign” e il  rapporto tra i 2 fratelli Francis e Bash).

Gli attori

Come già detto: Toby Regbo e Torrance Coombs interpretano, rispettivamente, Francis e Bash (per le mie informazioni su di loro, rimando all’articolo “pt 1”.

E ora… Francis e Bash in “Reign”!

Parte 13

Francis e Bash devono affrontare un nuovo problema: dei protestanti sequestrano alcuni bambini, presso un monastero. Alla fine, proprio su suggerimento di Bash e di Mary, il problema si risolve grazie all’intervento di un generale mercenario. Testimone del fatto che, malgrado gli eventi, Mary sta continuando la sua relazione con Condé, Bash si schiera sempre e comunque dalla parte di Francis. Anzi, quando Mary si rende finalmente conto di essere stata abbandonata, le suggerisce di trovare conforto nel suo riavvicinamento al marito.

Bash continua la sua complessa relazione con la veggente, che rischia l’accusa di stregoneria; la invita a vivere a corte e a svolgere il ruolo, che in passato apparteneva a Nostradamus.

Ricattato, tramite Condé, dalla Regina Elisabetta (che tiene prigioniero suo figlio), il generale mercenario tradisce il Re di Francia e attacca la corte: anche, in questo caso, l’intesa tra i due fratelli è forte e, almeno per il momento, il castello è salvo.

Toby Regbo Francis Bash "Reign" - Francis, Mary e Bash
“Reign” – Francis, Mary e Bash

L’esercito di Condè sta comunque per impadronirsi definitivamente del castello ed eliminare Francis. Questo per fortuna non avviene. Grazie ad uno stratagemma di Mary, tra le file dell’esercito nemico, si diffonde il caos. Francis, avvertito dal fedele Bash, contrattacca e la corte di Francia è salva.

Parte 14

Francis e Mary tornano ad amarsi, ma… lui è gravemente malato e destinato a morire. Proprio in occasione della morte di Francis, il ruolo di Bash ancora una volta diventa decisivo: torna a corte con la veggente, che “con i suoi poteri” riporta in vita Re Francesco.

Apparentemente liberi da profezie nefaste, Francis e Mary cercano di godersi “questa nuova vita”. Mentre sono in viaggio, per andare a Parigi, invece, la profezia di Nostradamus si avvera: per salvare la vita alla moglie, Francis combatte con coloro che stanno cercando di ucciderla e muore. Anche in questa occasione, torna in scena Bash, che avverte la Regina Madre, partecipa al recupero del corpo del fratello e, ovviamente, al suo funerale.

Toby Regbo Francis Bash "Reign" - Mary lascia la Francia e Bash le consegna il regalo di Francis
“Reign” – Mary lascia la Francia e Bash le consegna il regalo di Francis

Da questo momento in poi, il rapporto tra i due fratelli si interrompe. Negli episodi successivi della Serie TV, sarà presente solo in situazione di flashback. Qui mi piace ricordare quella in cui lui consegna a Mary, che sta tornando in Scozia, il regalo lasciatole da Francis.

Le mie considerazioni (su Serie TV e personaggi)

La trama rimane poco fedele alla storia, articolata e complessa; talora, raggiunge toni melodrammatici, ma non al punto da far allontanare lo spettatore.

Toby Regbo Francis Bash Toby Regbo, Adelaide Kane e Torrance Coombs ("Reign" - Francis, Mary e Bash)
Toby Regbo, Adelaide Kane e Torrance Coombs (“Reign” – Francis, Mary e Bash)

Sicuramente anche grazie all’interpretazione dei due attori, i personaggi di Francis e Bash rimangono fondamentali e coinvolgenti. Prima divisi, poi uniti, ma sempre per amore di Mary: sono diversi e allo stesso tempo complementari. Insomma, due personaggi ideali!

Gli attori (dopo “Reign” – Ex Wikipedia)

Ovviamente, hanno continuato le loro carriere. Vediamo come!

—– Toby Regbo —–

“Animali fantastici – I crimini di Grindelwald” (“Fantastic Beasts: The Crimes of Grindelwald”).

Film del 2018, è diretto da David Yates e scritto da J. K. Rowling.

La pellicola è il secondo episodio della serie “Animali fantastici”, spin-off e prequel della serie cinematografica di “Harry Potter”, ispirata all’omonimo libro di J. K. Rowling. Il film ruota attorno alle vicende di Newt Scamander e Albus Silente, che cercano di ostacolare il mago oscuro Gellert Grindelwald.

Per maggiori informazioni, sul ruolo di Toby Regbo nel film, faccio riferimento al mio precedente articolo Toby Regbo: “Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald” (2018).

“The Last Kingdom” – Serie TV, 15 episodi (2017-2018), 2017/2019 in Italia.

La serie è ambientata sul finire del IX secolo d.C., quando l’Inghilterra era divisa in sette regni separati. Le terre anglosassoni sono gradualmente attaccate, saccheggiate e effettivamente governate dai vichinghi danesi (in molte aree). Il regno del Wessex rimane l’ultima roccaforte importante contro i danesi.

Il protagonista è Uhtred di Bebbanburg, figlio di un aldermanno sassone, rapito dai vichinghi danesi e addestrato come fosse uno di loro. Diversi uomini con questo nome esistevano e governavano Bebbanburg (castello di Bamburgh), ma poco si conosce delle loro vite effettive. Bernard Cornwell è un loro discendente e ha deciso di inventare una storia basata su eventi storici reali.

Toby Regbo Francis Bash "The Last Kingdom" - Aethelred (Toby Regbo)
“The Last Kingdom” – Aethelred (Toby Regbo)

Nella serie, Toby Regbo (presente dalla St. 2) interpreta Aethelred: il Re di Mercia, che sposa Aethelflaed (figlia di Alfredo, Re del Wessex).

Per ulteriori informazioni sul suo ruolo, rimando a 3 miei precedenti articoli: Toby Regbo: “TLK 2” (2017).Toby Regbo: “TLK 3” (2018). e Toby Regbo: “Aethelred vs Aethelred” (Storia vs TLK)..

N.B. Nel 2019, è già stata girata la St. 4 di TLK, e sappiamo che… sarà ancora presente il personaggio interpretato da Regbo. Rimaniamo in attesa della messa in onda!

“I Medici – Nel nome della famiglia” (“Medici: The Magnificent”) – Serie TV, 7 episodi (2019), per adesso trasmesso solo in Italia.
SPOILER per altri paesi

“I Medici” (“Medici”) è una serie televisiva anglo-italiana creata da Frank Spotnitz e Nicholas Meyer, trasmessa dal 2016 al 2019 su Rai 1, per tre stagioni e 24 episodi.

La serie descrive l’ascesa della famiglia Medici, casata a capo della città di Firenze durante il Rinascimento, e le numerose traversie affrontate dalla stessa con le altre famiglie rivali e i tentativi di spodestamento.

Essa trae ispirazione da fatti, persone ed eventi realmente avvenuti ed esistiti, seppur romanzati per rendere più appetibili le vicende al pubblico televisivo.

Toby Regbo Francis Bash "I Medici 3" - Tommaso Peruzzi (Toby Regbo)
“I Medici 3” – Tommaso Peruzzi (Toby Regbo)

Toby Regbo (presente solo nella St. 3), nella serie, interpreta Tommaso Peruzzi: un personaggio “inventato”, che si schiera a favore di Lorenzo il Magnifico, dandogli consigli per il bene di Firenze. Alla fine, Tommaso pagherà con la vita la sua scelta di essere onesto.

Sull’ipotesi di partecipazione di Toby Regbo a “I Medici 3”, ho già scritto il seguente articolo: Toby Regbo “I Medici” (st. 3).. Quanto prima, ne scriverò un altro sulla sua “effettiva” partecipazione.

—– Torrance Coombs —–

“Still Star-Crossed” – Serie TV statunitense, 7 episodi (2017), inedita in Italia.

In seguito alle morti di Romeo e Juliet, Rosaline Capulet viene promessa in sposa contro la sua volontà a Benvolio Montague. Mentre i due cercano di impedire il matrimonio e la distruzione delle loro famiglie in guerra, una società segreta conosciuta come “The Fiend” tenta di deporre il tormentato Principe Escalus incitando la guerra tra le due famiglie.

Toby Regbo Francis Bash "Still Star-Crossed" - Count Paris (Torrance Coombs)
“Still Star-Crossed” – Count Paris (Torrance Coombs)

Torrance Coombs interpreta il Count Paris, l’erede al trono di Mantua e capo de “The Fiends”. Dopo essere stato ferito da Romeo e nascosto da Lady Capulet, pianifica di annettere Verona a Mantua prendendo una Capulet come sposa.

“The Originals” – Serie TV statunitense, 6 episodi (2018), 2018/2019 in Italia.

Serie televisiva di genere fantasy, trasmessa dal 2013 al 2018 sul network The CW, per cinque stagioni.

Spin-off della Serie “The Vampire Diaries”, la serie è ambientata nel quartiere francese della città di New Orleans e segue le vicende dell’ibrido Originale Klaus e della sua famiglia.

Toby Regbo Francis Bash "The Originals" - Declan (Torrance Coombs)
“The Originals” – Declan (Torrance Coombs)

Torrance Coombs interpreta Declan, nella stagione 5.

Un regalo per Toby (e per noi)

Il breve video, che segue, è stato pubblicato da “Dream It Conventions” (Ente Organizzatore di LMSR 2), in occasione del compleanno di Regbo. A quel tempo, Toby aveva ipotizzato, ma non ancora confermato, la propria partecipazione. Un vero e proprio regalo, per Toby e per chi segue i due attori, che merita di essere visto.

“REIGN” Toby R. – Torrance C. “How Well Do You Know Your Co Star” (Credits to Dream It Conventions)

PRO MEMORIA

Sia Toby Regbo che Torrance Coombs parteciperanno a Long May She Reign 2 (Parigi 4 aprile 2020).

E… una bella precisazione (ovviamente, non per chi legge, ma per me): salvo imprevisti, dovrei esserci anch’io!

Riflessione conclusiva

Ho rivisto tante volte i due personaggi in “Reign”, che “è come se un pochino fossero davvero fratelli”. Auguro altrettanto successo ad entrambi gli attori, nelle rispettive carriere!

SUGGERIMENTI (LINK YouTube)

Ciao, Carla!

ARTICOLI PRECEDENTI (ultimi 3)

Toby Regbo: “Francis and Bash” (in REIGN) – pt

Blog Personale su TOBY REGBO https://www.carlalombardi.it

 

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su

2 Trackbacks / Pingbacks

  1. Toby Regbo attore inglese, di origine un po' italiana!
  2. Toby Regbo I MEDICI 3. Serie, Tommaso, Peruzzi, attore, parere, link

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.