Toby Regbo: 26 agosto 2019 (pt 1).

Toby Regbo: 26 agosto 2019. Finalmente, Toby Regbo è in diretta.

Toby Regbo: 26 agosto 2019. Toby Regbo - Convention Milano 2019 (Instagram)
Toby Regbo – Convention Milano 2019 (Instagram)

Il 14 aprile 2019, nel suo account Instagram, Regbo invita i fan a partecipare alla Convention di Milano (lui, di fatto, presenzierà solo domenica 28).

Poi, per più di quattro mesi, da parte sua… sui social “silenzio”.

L’anteprima

Probabilmente su sollecitazione dei fan, nel pomeriggio dello scorso 26 agosto, per fortuna l’anteprima che segue.

TOBY REGBO Instagram Live 26 agosto 2019 (anteprima)

49 secondi in cui Regbo, (a suo dire) “spiega” il motivo del ritorno online:  quello che sta succedendo a livello climatico.

Sappiamo che l’argomento, purtroppo, è attuale. A lui e a noi interessa, ma in questo momento la cosa importante è che stasera (alle 8, ora di Londra) Toby farà una diretta di circa un’ora.

La mia giornata prosegue

Non come al solito!

Sono contenta per la bella novità, ma, proprio stasera sono a cena da mio fratello. Ovviamente salverò la diretta.

Dopo la Convention di Milano, con altre fan di Regbo, su WhatsApp ho creato un’apposita chat: loro guarderanno sicuramente, quindi potremo commentare!

La serata

Per fortuna, le 8 di Londra in Italia corrispondono alle 9, e quando inizia la diretta… io e i miei siamo già al dessert.

A questo punto, so che forse non avrei dovuto comportarmi così, ma mi sposto nel corridoio d’ingresso e “avanti e indietro” seguo la diretta in piedi.

TOBY REGBO – ADELAIDE KANE “Reign” Francis e Mary 28 aprile 2019 Convention Kinetic Vibe Milano

I miei famigliari non commentano, ma sanno che seguo Regbo: non so se capiscano questo mio interesse per l’attore, ma lo rispettano (in occasione della Convention di Milano, mio fratello il giorno prima mi ha personalmente accompagnato in hotel e il giorno dopo è venuto a riprendermi).

La diretta dura quasi un’ora e con qualche disturbo di connessione, che io attribuisco al mio dispositivo (scoprirò poi che non è così).

Quando rientro in sala da pranzo, gli altri sono ancora a tavola. Dolce e caffè mi stanno aspettando. Mi piacciono i dolci, ma questa volta il dolce è “particolarmente dolce”!

I files salvati!?

Nei giorni successivi, commento con le altre fan ciò che abbiamo visto e, naturalmente, vado a rivedere quanto ho salvato.

A questo punto ho però una brutta sorpresa. Sono convinta di aver salvato tutto e, invece, non trovo più nulla. Mi ritengo abbastanza esperta, ma tra iPhone, iPad, iCloud… devo aver fatto un po’ di confusione.

Certo l’importante è che Regbo sia stato in diretta e noi abbiamo potuto vederlo. A parte questo, considerando che lo stesso Toby inserisce nella sua Instagram Story solo la seconda e ultima parte del video, mi sento davvero un po’ sciocca!

Poi, comunque, quasi per caso ritrovo tutto. Non so cosa sia accaduto: i files sono lì dove dovevano essere e dove evidentemente sono sempre stati.

La mia reazione è duplice: innanzitutto mi sento doppiamente sciocca e poi penso che in fondo tutto debba rimanere personale (compresa la prima parte del video, cioè quella che secondo me non è mai stata diffusa sull’Web).

Se state leggendo questo articolo, avrete già capito che alla fine non è andata così. Il video è prezioso per tutti i fan, per cui decido di pubblicare prima e seconda parte sul mio canale YouTube “Toby Regbo Italia” (ex Carla Lombardi).

Toby Regbo: 26 agosto 2019. Toby Regbo inizia la diretta (26/08/2019)
Toby Regbo inizia la diretta (26/08/2019)

Alle ore 21 (in perfetto orario), ma col dispositivo in orizzontale (subito dopo lo ruota)… Toby Regbo inizia la sua diretta Instagram dello scorso 26 agosto.

Qui finisce la parte 1 di questo articolo.

Nella parte 2 (prossima settimana): analisi del video vero e proprio, con i miei commenti! Per chi non lo avesse già visto, vedere i 2 Link in SUGGERIMENTI.

Una precisazione

Questa prima parte dell’articolo è di fatto una semplice relazione di quanto accaduto in quella giornata: una specie di diario ad alta voce, quasi sicuramente un po’ scontato. Con una particolarità: dopo lunga assenza dai social, Regbo ha anticipato la diretta (cosa che di solito non fa).

Ultimamente, la situazione è un po’ diversa: forse anche a causa del lockdown, Regbo è stato più attivo sui social (dirette, Convention virtuali, visibili sul mio canale YouTube “Toby Regbo Italia“).

A questo punto, mi auguro comunque che come gli altri artisti lui possa riprendere a lavorare. Un’altra diretta: magari! Una sua nuova interpretazione: è ciò che noi fan desideriamo davvero!

Nice here!

Toby Regbo: 26 agosto 2019. Toby Regbo – Instagram Story (ottobre 2018)
Toby Regbo – Instagram Story (ottobre 2018)

Come ho scritto nel mio precedente articolo Toby Regbo: “I MEDICI 3” – pt 1., Regbo non lo dice apertamente, ma l’immagine, postata nella sua Instagram Story ad inizio ottobre 2018, ci fa capire che si trova in Italia (per iniziare le riprese, aggiungo io).

Perché questo ricordo? Perché ho un desiderio in più: che Regbo torni a lavorare, su un set ambientato in Italia!

Per noi potrebbe essere un’occasione in più per vederlo; per lui, di origine un po’ italiana, un’occasione per conoscere meglio il nostro paese e la nostra lingua.

TOBY REGBO French and Italian lessons… in English (Instagram Carla Lombardi)

Al momento, Toby parla abbastanza in francese, mentre lascia proprio a desiderare per quanto riguarda l’italiano.

Ultima ora…

Da Dream It, mi stanno arrivando le foto della Dream It At Home 2, dello scorso 28 giugno.

Toby Regbo - DIAH2 (28 giugno 2020)
Toby Regbo – DIAH2 (28 giugno 2020)

Tratta dal Meeting con Toby Regbo, Torrance Coombs e Adelaide Kane (Francis, Bash e Mary in “Reign”), la foto è solo un ricordo, ma rende un po’ più “reale” la Convention “virtuale”.

Come promesso, quando avrò ricevuto tutto, scriverò il mio articolo sulla DIAH2.

SUGGERIMENTI (LINK YouTube)

Ciao, Carla!

ARTICOLI PRECEDENTI (ultimi 3)

Toby Regbo:

WEB Blog Personale su TOBY REGBO

FACEBOOK Pagina Personale su TOBY REGBO

YOUTUBE Canale Personale su TOBY REGBO

 

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su

1 Trackback / Pingback

  1. Toby Regbo attore inglese, di origine un po' italiana!

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.