Titans e Doom Patrol – recensione: La rinascita della DC

Ciao Ragazzi!

La DC tra il 2018 e il 2019 ha rilasciato 2 serie TV che hanno spopolato e sono: Titans e Doom Patrol. Entrambi gli show non sono né collegati con i film della Justice League e neanche con le serie TV targate CW. (Flash, Arrow, Supergirl).
La DC ha deciso di puntare sui protagonisti secondari dei suoi comics.

Come ben sappiamo già dal cartone animato i Titans sono formati da: Robin (Dick Grayson), Raven, Beast Boy e Starfire.
La differenza é che abbiamo a che fare con un Robin adulto, una Raven e un Beast Boy che sono ancora incapaci di controllare i loro poteri; e una Starfire che ha perso la memoria.

Invece la Doom Patrol é formata da: Elasti-Girl, Kate, Cliff Steele, Uomo Negativo e Cyborg.
Tutti i personaggi di Doom Patrol sono stati creati dal “Capo” che li ha salvati dalla morte; anche Beast Boy in questa versione del DC UNIVERSE é stato creato dal Capo, infatti si scoprirà in Titans che faceva parte della Doom Patrol.

Molti hanno criticato l’inserimento di Cyborg nella Doom Patrol, dato che nel fumetto e nel cartone animato si trova nei Titans e invece nei film DC  fa parte della Justice League.

Queste serie TV introducono un nuovo universo della DC con supereroi che hanno poteri strabilianti come Raven (Titans) che é la Distruttrice di mondi, oppure Jane (Doom Patrol) che ha 64 personalità e ognuna di esse ha dei superpoteri.
Il tipo di supereroe rappresentato in questi TV show é totalmente diverso dall’idea idilliaca di un supereroe perfetto come Superman, anzi é un po’ imbranato e a volte non riesce a distinguere il bene dal male.

Molti fan speravano in dei crossover tra i due TV show dato il fatto che nella 1×04 di Titans viene presentata la Doom Patrol, ma i produttori e gli scrittori dei due programmi per ora hanno dichiarato che non voglio collegare troppo le due storyline.

In questo modo la D.C. può permettersi di fare concorrenza alle altre serie TV della Marvel?
Secondo me si, Titans e Doom Patrol sono ricchi di contenuti e discorsi interessanti che fanno capire molto di più riguardo al DC UNIVERSE che é molto più vasto di quanto fa sembrare.
Questa é la dimostrazione che la DC può fare di più se lo vuole.
Fortunatamente entrambe sono state rinnovate per una seconda stagione infatti, la 2×01 di Titans é uscita il 6 settembre.

Doom Patrol la definirei una serie tv più misteriosa che fantasy non va solo ad analizzare il lato fantasy della storia ma scava nelle anime e nelle storie dei personaggi, facendoci capire i motivi per cui compiono determinate azioni.

Invece Titans rimanda proprio al classico DC, di una squadra unita come una famiglia, pronta a salvare il mondo; ma sotto questo lieve strato si nascondono una serie di misteri e segreti intriganti e coinvolgenti che fanno divorare la serie TV episodio dopo episodio.

STREAMING
Trovare queste serie TV in streaming é abbastanza difficile dato che in Italia non é ancora disponibile il servizio di DC UNIVERSE, però la prima stagione di Titans si può trovare su Netflix e Doom Patrol é facilmente trovabile su i classici siti di streaming però é presente solo sottotitolata in italiano.

Spero vi sia piaciuto, alla prossima.

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su
Sylvia De Maio
About Sylvia De Maio 4 Articles
Mi chiamo Sylvia, ho 17 anni, sono una grande amante della Disney e della Marvel. Serializzata professionista.❣️

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.