“Suicide Squad”, come ho fatto a sopravvivere?

C’è Cara Delevingne che viene posseduta da un’entità particolare che la rende capace di muovere braccia e fianchi e minaccia il mondo. Quella furbona di Amanda Waller che conosce tutti i super eroi della Justice League ha la brillante idea di radunare un gruppo di idioti capitanati da Will Smith Deadshot per sconfiggerla. Il problema è che questi sono dei cattivi ribelli e per fare in modo che non scappino viene inserita loro una bomba che esplode se sgarrano. Ovviamente uno pensa che sia un bluff e salta per aria ma lasciamo perdere. Nella squadra creata dal premio Nobel c’è Will Smith Deadshot che è un tiratore scelto, un vero criminale ma non troppo, infondo è buono. C’è Harley Quinn, fidanzata di Joker e capace di vivere senza il gabinetto in una gabbia. C’è uno che come abilità ha lanciare il boomerang e si chiama Capitan Boomerang (compimentoni per la fantasia). Un tizio che se si incazza prende fuoco e qualcun altro che non mi ricordo talmente è inutile. Forse un coccodrillo, chissà. Fatto sta che questo sono sì cattivi ma non fino in fondo.

Will Smith cattivo è credibile come Hitler buono

La missione è una rottura di palle incredibile e la fine del film è la cosa che più si ricorda. Lo vidi in estate al cinema con l’aria condizionata ma speravo che finisse presto comunque. E fuori c’erano 38 gradi.

Eccola qua la coppia che ci ha scassato l’anima per tutto l’anno!

Montaggio ignobile da videoclip (la prima mezz’ora di presentazione dei personaggi è orribile), effetti visivi che non lasciano niente, un cast sprecato, quella Harley Quinn che ce la siamo portata avanti per più di un anno e la sua relazione tossica con quel sadico di Joker era dipinta come la cosa più romantica del mondo.

Per chi ha visto questo schifo mi dispiace. Per chi non lo ha visto: statene alla larga!

Per fortuna dopo questo la DC si è ripresah no, hanno fatto un poker di film di merda! “Batman v Superman”, “Wonder Woman”, “Justice League” e “Aquaman”. Ci vuole un certo impegno per sbagliarli tutti considerando che anche ciò che è venuto prima era piuttosto desolante.

Nota a margine, la missione non pareva così tanto suicida e lo sarebbe stata di meno chiamando il solo Superman a risolvere tutto. Quando inizieranno a scrivere delle sceneggiature decenti sarà troppo tardi.

Ora vado a vedere “Batman”, quello bello, quello di Burton!

Boomerang, questo lancia il boomerang!

 

Lorenzo

Se ti piacciono i nostri articoli e vuoi restare aggiornato sul mondo dello spettacolo, recensioni, news, interviste e altro ancora non dimenticare di seguirci su:
Condividi su
Avatar
About Lorenzo 55 Articles
Sono un grande appassionato di Cinema, soprattutto pellicole horror. Adoro anche il cinema classico e tutto ciò che non è mainstream. Sono anche un appassionato di videogiochi e serie Tv. Amo leggere e vado matto per Stephen King e Bruce Springsteen.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.